Epson TW6700 - TW6700W

Ciao A tutti

sono anche io un nuovo possessore del tw6700

al momento sto proiettando sul muro( IN ATTESA DI scegliere e acquistare un telo a cornice fissa ) e sono qui proprio per un consiglio

io proietto e vedo da circa 4,50 metri lo schermo al massimo posso farlo 123"(270 cm di base ) ma volendo con lo zoom scende a 110 (MA OVVIAMETE IO VORREI RESTARE SUI 120

per ora ho muri e soffitto bianchi ( alla prossima tinteggiatura optero per qualcosa di piu scuro tipo tottora )
ma veniamo al telo la sciamo perdere la sottigliezza tra 120 "e 110 "

mi porterebbe vantaggi prendere una tela grigia con guadagno 0.8 per migliorare colori e contrasto ( il 3d non mi interessa)

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a scegliere

finalmente sono riuscito a installare e provare il mio TW6700 !! Che dire, proiettore fantastico. Trovo i colori e l'immagine gia' perfetta, quindi non penso che faro' nessun settaggio o modifica.
La luminosità gia' in modalita' ECO e' molto elevata (prima avevo un Panasonic PT700, quindi per me le differenze verso prima sono abissali).
Insomma, felicissimo del mio acquisto (tra l'altro a un prezzo davvero ottimo - 1.092 euro).
Grazie a tutti quelli che hanno scritto su questo forum e che mi hanno convinto a comprarlo :)

Per chi possiede il TW6700, potreste dirmi se e' normale che dopo averlo spento dal telecomando (pulsante stand by) non sento la ventola girare per qualche secondo per raffreddarlo? Io lo sto usando in modalita' ECO e mi aspettavo che, una volta spento, la ventola girasse ancora per qualche decina di secondi per abbassare la temperatura della lampada (visto che il mio vecchio proiettore lo faceva).

Per chi possiede il TW6700, potreste dirmi se e' normale che dopo averlo spento dal telecomando (pulsante stand by) non sento la ventola girare per qualche secondo per raffreddarlo? Io lo sto usando in modalita' ECO e mi aspettavo che, una volta spento, la ventola girasse ancora per qualche decina di secondi per abbassare la temperatura della lampa..........[CUT]

È del tutto normale ,anche il mio faceva cosi ,si spegneva quasi subito!

Epson TW6700 vs Sony HW45 vs Sony tv

ciao a tutti, devo arredare il mio spazio, ho già fatto diverse simulazioni, la diagonale max che riesco ad ottenere con la parete a disposizione è 65-70", a questo punto cominciando a guardarmi in giro si sono aperte 4 possibilità:
- epson TW6700 nuovo , circa 1100 €
- sony HW45 usato, 1500 ore, calibrato e venduto da negozio online specializzato, circa 1400 €
- optoma HD87, usato, 400 ore, da privato, circa 500 €
oppure scelta completamente diversa
- tv sony KD65-xe9005, nuovo, 1600 €

attendo vs pareri spassionati a bruciapelo, magari urgenti perchè alcune possibilità potrebbero sfumare velocemente

ciao a tutti, devo arredare il mio spazio, ho già fatto diverse simulazioni, la diagonale max che riesco ad ottenere con la parete a disposizione è 65-70", a questo punto cominciando a guardarmi in giro si sono aperte 4 possibilità:
- epson TW6700 nuovo , circa 1100 €
- sony HW45 usato, 1500 ore, calibrato e venduto da negozio online special..........[CUT]

se piu di 70"non hai possibilita' io andrei di tv..magari con qualche sacrificio(o a rate ) valuterei anche l' acquisto di un 65 "oled.....

Cerco sostegno nel thread ufficiale, dopo averlo letto tutto, perchè davvero non riesco a capire se questo proiettore è la scelta giusta per le mie esigenze, tralasciando il discorso budget (per dovere di cronaca attorno ai 1000 € o meno se possibile), visto che aprirò un thread nei consigli per gli acquisti, qui mi limito ad un discorso tecnico, premesso che si tratta del primo proiettore, che sto leggendo il più possibile, ma che sono piuttosto inesperto, la mia situazione è la seguente, stanza non trattata con pareti bianche, telo base 220 a guadagno 1 (spero che il guadagno alto non sia stato un errore, ma era una buona occasione nell'usato e ne ho approfittato), distanza di proiezione nel range dei 4-5 m, installazione a soffitto, detto questo, il dubbio principale che non riesco a risolvere (essendo alla prima esperienza magari si tratta di una banalità) è che in tutti i calcolatori di distanza e schemi vari che ho provato, il proiettore risulta troppo luminoso, in alcuni casi anche di molto, considerando il telo e tutto il resto, devo trovare una soluzione diversa o mi sto "preoccupando" per nulla?
Voi a che distanza lo posizionereste? Per la mia stanza sarebbe sicuramente meglio vicino ai 4 m piuttosto che ai 5.

Altro dubbio di altro genere, assieme al proiettore non è presente nemmeno un paio di occhiali 3D giusto? Avendone già quattro che erano negli accessori del Sony 55W905A (modello TDG-BT400A) ed essendo gli occhiali rf, c'è qualche remota possibilità possano essere utilizzati con il TW6700? Sarebbe una spesa in meno in partenza.

Scusate se ho chiesto delle banalità, ma muoversi, bene, alla prima esperienza, non è per nulla semplice, qualsiasi consiglio o parere da parte vostra, è davvero ben gradito, grazie.

Ultima modifica:
Cerco sostegno nel thread ufficiale, dopo averlo letto tutto, perchè davvero non riesco a capire se questo proiettore è la scelta giusta per le mie esigenze, tralasciando il discorso budget (per dovere di cronaca attorno ai 1000 € o meno se possibile), visto che aprirò un thread nei consigli per gli acquisti, qui mi limito ad un discorso tecnico, p..........[CUT]
Si la scelta guadagno >1 è sbagliata, doppiamente, primo perche in ambiente come il tuo serve grigio o alr, oltre possibilmente a tingere o rivestire le pareti di un colore neutro tipo tortora piu scuro, secondo perche il tw6700 è gia un faro di suo con 3000lm massimi. Pero i calcoli sul simulatore indicano la potenza massima, il risultato devi ridurlo di una percentuale equivalente a quella eco che è molto meno, oltre a ridurre ulteriormente del 20-25% per via del calo lampada che ci sara nelle prime centinaia di ore, anhe il fattore zoom conta anche se il tw6700 ha un ottica molto buona che perde solo il 10% circa nell'intera escursione in tele mi pare (non so se il simulatore tiene conto di questo modello oppure applica un fattore di riduzione mediamente piu alto comune ad altri proiettori), e visto che ti interessa il 3d la luminosita non guasta mai anzi, quindi il risultato finale potrebbe essere accettabile anche tenendo conto che un tv è piu luminoso in proporzione rispetto alle norme per cinema e sono in molti a gradire valori piu alti come fosse un grosso lcd, senza troppo esagerare o ci vogliono gli occhiali da sole poi, alcuni piu sensiili di altri all'eccessiva luminosita sgradevole soprattutto di sera quando si vorrebbe una visione piu riposante. Comunque valuta anche il tw5650 con qualita video quasi paragonabile e soli 2500lm, ma se prevedi un cambio del telo visto che era d'occasione, rifarei i calcoli gia considerando il futuro gain se fosse grigio, oltre a tener conto dei fattori riducenti indicati sopra.

Per i calcoli della distanza vedi il calcolatore epson (piu è lontano con zoom tele e meno è luminoso, anche se di poco come spiegato prima)
https://support.epson-europe.com/TDC/ThrowDistanceCalculatorIT/

Per gli occhiali dovrebbero andare essendo rf.

Ultima modifica:
Cerco sostegno nel thread ufficiale, dopo averlo letto tutto, perchè davvero non riesco a capire se questo proiettore è la scelta giusta per le mie esigenze, tralasciando il discorso budget (per dovere di cronaca attorno ai 1000 € o meno se possibile), visto che aprirò un thread nei consigli per gli acquisti, qui mi limito ad un discorso tecnico, p..........[CUT]

http://www.avmagazine.it/forum/120-consigli-su-acquisto-videoproiettori/285570-help-scelta-vpr
dacci una letta!
Gli occhiali del tuo sony usano la stessa tecnologia del vpr

Si la scelta guadagno >1 è sbagliata, doppiamente..........[CUT]

Il discorso é che si trattava di un motorizzato tensionato, base 220, bordato, fondo nero, drop da 50 cm e telecomando, con qualche anno alle spalle, ma di ottimo produttore, ad un ottimo prezzo, mi sono preso un "rischio", ma non avendo alternative ad uno schermo a "scomparsa" tensionato, ho risparmiato parecchi soldi da qualsiasi soluzione a basso guadagno, il budget é quello che é, per una soluzione simile a 0.8, si sforavano, e non di poco i 1000 €.
Comunque, cosí vado ot, era solo per spiegare meglio la situazione, per questa scelta chiedevo se orientarmi su un altro modello, ho preferito dirottare sul vpr la parte maggiore del budget, tra le due, mi sembrava una scelta piú sensata

Ultima modifica:

Grazie, lo faccio subito

Edit:
Ho letto, ma non mi sono tolto troppi dubbi, c'é però da dire che la mia é una situazione un po' diversa dall'utente del thread che mi hai postato, lui ha una stanza 320x320, io 450 circa sulla parete di proiezione e posso arrivare 550 forse 600 (avrei anche altri metri dietro, che però non posso usare) per la distanza del vpr dallo schermo, penso possa essere un vantaggio in quanto a riflessioni sulle pareti, dispersione di luce e luminosità generale della stanza

Ultima modifica:
Salve ragazzi,avrei due domande provengo da un epson tw980 e stavo dando un occhiata ai vari proiettori attualmente disponibili un paragone tra il 6700 e l'acer predator Z650 come costi bene o male siamo li credo questultimo sia a dlp voi cosa ne pensate?

Salve ragazzi,avrei due domande provengo da un epson tw980 e stavo dando un occhiata ai vari proiettori attualmente disponibili un paragone tra il 6700 e l'acer predator Z650 come costi bene o male siamo li credo questultimo sia a dlp voi cosa ne pensate?

L'acer ha un bassissimo lag per giocare di 5ms, e un contrasto nativo sui 1700, un po' meno di un tw6700 che ha anche un gruppo ottico migliore e ha frame interpolation, ma soprattutto a quanto pare gestisce male il movimento (al di la di quanto erroneamente si è soliti credere dei dlp in generale) stando a questa recensione:
...le judder est particulièrement présent. Les lignes de notre pendulaire Burosch tremblent et se cassent pendant le mouvement de balancier ; hélas, aucun dispositif d’interpolation d’image ne viendra secourir le projecteur Predator.

http://www.projection-homecinema.fr/2015/12/26/test-acer-z650-predator/

Ultima modifica:
L'acer ha un bassissimo lag per giocare di 5ms, e un contrasto nativo sui 1700, un po' meno di un tw6700 che ha anche un gruppo ottico migliore e ha frame interpolation, ma soprattutto a quanto pare gestisce male il movimento (al di la di quanto erroneamente si è soliti credere dei dlp in generale) stando a questa recensione:
[COLOR=#000000..........[CUT]

Buonasera :) ti ringrazio per la celerissima risposta ma considerando che piú per i giochi lo userei per vedere film certo l'idea di giocare ė allettante,ma lo scopo principale ė il cinema,tu su quale opteresti da quel che ne capisco io,non tantissimo mi pare che tw 6700 sia piú indicato,e per il 3d invece?da pc potrebbe andar bene?

Buonasera :) ti ringrazio per la celerissima risposta ma considerando che piú per i giochi lo userei per vedere film certo l'idea di giocare ė allettante,ma lo scopo principale ė il cinema,tu su quale opteresti da quel che ne capisco io,non tantissimo mi pare che tw 6700 sia piú indicato,e per il 3d invece?da pc potrebbe andar bene?
Considerando quanto sopra sul judder che vanificherebbe il vantaggio di un dlp che non ha frame interpolation, preferirei il tw6700 che ha 3000 lumen e il fi in 3d (il fi si attiva solo a 24p in 3d, ogni altra frequenza in 2d quindi se riproduci da pc sbs/tb l'uscita video deve essere 24p o piu giustamente 23p che significa 23,976) a meno che voleste senza fi anche in 3d ma allora preferire i benq w2000/1090. Si potrebbe interpolare anche da pc via plugin svp con player compatibile tipo potplayer, ma serve un pc abbastanza potente per i bluray rippati, si puo provare prima anche col monitor, non serve il vpr per rendersene conto prima di scegliere...

https://www.svp-team.com/wiki/Main_Page

Nota che la modalita frame packing che trasmette la risoluzione piena per ogni immagine sx e dx è possibile solo a 24p e 23p(23,976) altrimenti uscendo con un normale quadro fhd la risoluzione è necessariamente dimezzata, coi formati sbs o tb.
Per lo stesso motivo si puo applicare il frame interpolation a monte solo a sbs e tb dato che uscirebbe con frequenza almeno doppia di 24p. In breve per avere il migliore 3d full hd frame packing serve o un player bluray o un player/htpc che supporti le iso 3d rippate e per applicare il frame interpolation su tale qualita piena serve il fi integrato nel proiettore, non si puo a monte.

Non si puo inoltre applicare il fi su pc tramite svp con schede tv e relativi programmi, almeno finche non si riesce a mandare il flusso ai player compatibili con svp, idem per gli streaming a pagamento netflix e altri confinati nel browser finche non potranno essere riprodotti in player compatibili con svp. Di recente pero è stata aggiunta la possibilita di video youtube non a pagamento.