• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Epson TW6600 o BenQ W7500 (o altro ?) ?

vnatale69

Active member
Buongiorno a tutti,
dopo alcune brevi parentesi in passato (BenQ W1500, con installazione toppata causa mancanza di Lens Shift e correzione trapezoidale spinta) ed alcuni lavori in casa nei mesi scorsi, ho la possibilità di mettere un VPR su una mensola (unica possibilità, escludendo quindi collegamento a soffitto) che può ospitare una macchina non troppo profonda.
Dovendo necessariamente utilizzare una buona dose di Lens Shift (almeno 30-40% verticale), ed avendo un amico che mi può procurare alcune macchine scontate/ex demo, le mie possibilità si riducono fondamentalmente al nuovo Epson TW6600 oppure al BenQ W7500, quindi il classico dubbio tra DLP e 3LCD.
Cercavo qualche consiglio sulla bontà dei 2 VPR in termini di contrasto, neri e dinamica. L’utilizzo è quasi esclusivamente di cinema, serie TV e un po’ di calcio (no gaming).

Grazie anticipatamente :)