[Epson TW5500]

Purtroppo on line non si trova l'1.10, a me l'hanno agg in assistenza, ma con l'1.02 risolvi il probl delle solarizzazioni quindi installalo seguendo le istruz del 5000

richiesta link

Salve ragazzi, è il mio primo post dopo aver cercato di leggere tutti i precedenti.
Ho il vpr da una settimana circa e sono al momento soddisfattissimo.
Gradirei che qualcuno anche in mp mi indichi i link per le utiliy di agg. firmware. Circa i settaggi proverò quelli indicati nei post precedenti anche se io proietto su muro bianco:cry: e non su schermo. (moglie tiranna)

Sulla prime pag di questo thread c'è un mess di Pannoc col link per il fw 1.2 che non è l'ultimo, ma l'1.10 non si trova on line. Per le istruz lo stesso mess rimanda al trhead del 5000

Per chi ha l'ultimo fw , potrebbe fare come ho fatto io , ovvero fare il Back-up del fw stesso dal proprio proiettore e poi condividerlo... :D
Si usa sempre "idol" , dove c'è la voce specifica.

L'ho notato solo adesso. Prego , in ritardo. :D
Pensa a goderti sto proiettore che saprà darti soddisfazioni fin quando non ci sarà un salto tecnologico realmente sostanzioso. :)

Ciao a tutti i possessori del tw5500!
Ho letto del problema chiamato defocus, ma è presente su tutti gli esemplari?
Consiste in una lenta variazione dellla messa a fuoco dell'immagine da come ho capito, ma si vede tanto?
Ciao
Alex

Rosario ha detto:
Per chi ha l'ultimo fw , potrebbe fare come ho fatto io , ovvero fare il Back-up del fw stesso dal proprio proiettore e poi condividerlo... :D .

mi metto in lista tra gli interessati al firmware 1.10
Il mio ha ancora il 1.01..

@bolero
Aggiungerei defocus a zone. Puoi essere fortunato e si vede poco tale che in un film magari non lo noti ma lo noti un po al pc, o sfigato e la sfocatura a zona da molto fastidio se vedi un film e mal di testa se si tratta di leggere testo (tipo pc). Io col mio attuale vpr le ho entrambi: la prima a 15 gradi se la stanza sale a 19 la seconda.
Aspetto il terzo proiettore e vedremo ma parlando anche dal vivo con altri utenti... ...

Quindi mi dici che c'è l'effetto defocus generalizzato e quello a zone?
Sentivo sempre parlare bene di questo vpr, ma pensavo che nel tempo trascorso avessero assestato i problemi dovuti alla produzione!
Quindi comprare un tw5500 oggi è come entrare dal tabaccaio e prendere un gratta e vinci?
Volevo trovare una buona soluzione sicura per il 2d nel caso trovassi il 3d immaturo, ma volevo che avesse il FI.. Pensavo come candidato all'epson, ma così mi spaventate!

Diciamo che fondamentalmente è a zone ma abbastanza vaste. Poi ci sono casi in cui è minimo e si risolve 10minuti dopo l accensione. Come detto dall'altro lato, non mi sento di generalizzare e risottolineo che è un ottima macchina che da eccellenti soddisfazioni... se non ha problemi. C'è chi non ha avuto problemi, ma chi come me ha dovuto aspettare il terzo vpr. L assistenza funziona posso solo tenerti al corrente come mi va a finire. Se lo prendi da un negoziante poni la condizione di cambiarlo in caso di problemi o che almeno si accolli le paranoie della sostituzione. Io l ho acquistato on line e quindi faccio tutto da me...
Nell attesa sto usando il secondo che sfoca dopo 50min eppure sia nei film che nei giochi non ci faccio molto caso a meno che siano particolari scene ferme mentre se uso il pc è inutilizzabile.
Valuta cmq anche altri pareri.

Ultima modifica:
Certo,
Intanto grazie per le tue risposte..
Comunque dici che ti accorgi di molto con il pc, con scene di film si nota meno quindi..
Fammi sapere se il terzo sarà quello buono!

marcopa11 ha detto:
Diciamo che fondamentalmente è a zone ma abbastanza vaste. Poi ci sono casi in cui è minimo e si risolve 10minuti dopo l accensione. Come detto dall'altro lato, non mi sento di generalizzare e risottolineo che è un ottima macchina che da eccellenti soddisfazioni... se non ha problemi. C'è chi non ha avuto problemi, ma chi come me ha dovuto aspettare il terzo vpr. L assistenza funziona posso solo tenerti al corrente come mi va a finire. Se lo prendi da un negoziante poni la condizione di cambiarlo in caso di problemi o che almeno si accolli le paranoie della sostituzione. Io l ho acquistato on line e quindi faccio tutto da me...
Nell attesa sto usando il secondo che sfoca dopo 50min eppure sia nei film che nei giochi non ci faccio molto caso a meno che siano particolari scene ferme mentre se uso il pc è inutilizzabile.
Valuta cmq anche altri pareri.

ma anche il tw 3600 può avere questo difetto?

Ho scritto alla Epson in merito al defocus e disallineamento matrici perchè è un VPR che guardo con interesse ma che ho timore di prendere per via dei noti problemi:
In merito alla sua richiesta la informiamo che dalle statistiche che teniamo sempre aggiornate non ci risultano criticità sul modello EH-TW5500, pertanto non esiste una serie di videoproiettori difettosi
Per completezza d'informazione aggiungiamo che il problema del calo di nitidezza dopo un certo periodo di funzionamento si è presentato agli inizi del 2009 su alcuni esemplari precedenti (ad esempio EH-TW5000).
La ragione tecnica è stata subito individuata e l'inconveniente è stato risolto.Ci permetta di sottolineare con una punta d'orgoglio che la nostra market share riferita all'anno 2010 è del 31,96% (il marchio che ci segue è distanziato in misura significativa).