[Epson] TW5500

interesserebbe anche a me...
avrei alcune domande:
dove vedo la versione del mio firmware?
che cosa migliora col nuovo firmware?
come si carica il nuovo firmware?
quando é uscito l ultimo firmware?
e dove lo scarico?
grazie mille anche a chi sapra rispondere a una sola delle domande.

saluti
 
Ciao a tutti. Volevo capire come funziona l'upscaling del mio 5500. E' una funzione che si può attivare o disattivare da menu? se si, qual'è la voce del menu? Cercando non mi sembra di averla trovata, vedo Progressive, Frame interpolation, ma non vedo Upscaling. Grazie mille a tutti.
 
Buonasera Enrico,
la lampada è originale ed ha circa 850 - 870 ore di lavoro e no niente riga verdastra in basso.

Grazie mille

Nicola

Purtroppo quel tipo di problema è intrinseco agli LCD e se appare non v'è modo di farlo sparire.

Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ti chiedevo se ve ne fosse uno verdastro per capire se vi fosse qualche causa ottica, ma invece con molta probabilità è uno dei tre LCD che si è danneggiato. (talvolta a causa del troppo calore, talvolta cattiva qualità del materiale).
Se il proiettore è ancora in garanzia te lo dovrebbero sostituire, altrimenti se non ti da troppo fastidio ...

Enrico.
 
Per quanto mi riguarda mai più Epson.
Acquistato il TW-5500 ad aprile 2011...a marzo 2012 "muore" la lampada...Epson me la sostituisce in garanzia con comode 3 settimane..a marzo 2013 la lampada (sostituita 12 mesi prima) "muore"..Epson mi chiede 290 Euro di sostituzione il 4 aprile 2013 e (sebbene abbia subito accettato "obtorto collo" il preventivo) NON HA ANCORA SOSTITUITO LA LAMPADA E RIMANDATO INDIETRO IL PROIETTORE. CILAB de Epson sono inqualificabili!

Stivo
 
Acquistato il TW-5500 ad aprile 2011...a marzo 2012 "muore" la lampada...Epson me la sostituisce in garanzia con comode 3 settimane..a marzo 2013 la lampada (sostituita 12 mesi prima) "muore"..Epson mi chiede 290 Euro di sostituzione il 4 aprile 2013

Non può farlo per legge.
Un prodotto sostituito in garanzia riparte con la garanzia totale.
Esempio: garanzia standard 2 anni. A 18 mesi lo cambi in garanzia. Il nuovo oggetto avrà 2 anni di garanzia.
 
Grazie mille, è quello che penso anch'io. Ovviamente, tuttavia, sarebbe stato peggio mettersi a litigare con loro mentre il proiettore è in "loro mani". Ho preferito accettare il preventivo, ricevere il vpr (MAGARI ARRIVASSE) e poi scatenare fuoco e fiamme Vs Epson.
In ogni caso, rimangono inqualificabili.
 
L'ho comprato su schermionline.it e devo dire che loro sono molto gentili e professionali.
La garanzia della lampada è di 3 anni o 3.000 ore se non erro.
 
Purtroppo quel tipo di problema è intrinseco agli LCD e se appare non v'è modo di farlo sparire.

Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ti chiedevo se ve ne fosse uno verdastro per capire se vi fosse qualche causa ottica, ma invece con molta probabilità è uno dei tre LCD che si è danneggiato. (talvolta a causa del troppo calore, talvolta cattiva ..........[CUT]


Successo anche a me nella parte bassa dello schermo. Mandato in riparazione e preventivo accettato sulla base della seguente 'diagnosi' riparazione optical engine, pulizia air filter intasato, pulizia completa, collaudo.

Spero soprattutto nella parte collaudo vista la risposta sul fatto che possa essere uno degli LCd... :-)
 
Ciao a tutti, scusate la domanda.
In attesa di comprare una sonda per cimentarmi nella calibratura, volevo chiedervi quindi se fosse meglio settare il gamma a 2.4 sul vpr prima di regolarne correttamente il contrasto e la luminosita.
Mi riferisco a una fruizione del vpr senza/pre taratura con sonda
Grazie mille
 
Ultima modifica:
cari amici,

ho da 3 anni un Epson TW 5500 con cui mi sono trovato benissimo, ottime immagini, definizione ecc.. L'ho sempre usato in modalità "cinema notte" e consumo "normale".
La lampada ha circa 1600 H. e da un pò di giorni la luminosità è calata tantissimo quasi improvvisamente e le immagini sono scure; per cercare di rimediare al problema davvero pesante lo devo mettere anche al buio in modalità "cinema giorno" ma poi i colori sono scadenti e la luminosità sempre scarsa. Ho pensato che potrebbe essere la lampada e, visto che ha diverse ore sul groppone, l'ho ordinata nuova originale e sono in attesa dell'arrivo.
A qualcuno è capitata una cosa simile con questa macchina o almeno cosa ne pensate?
P.S. guarda caso la garanzia della lampada ( 3 anni dall'acquisto ) scadeva il 08/11/2013!!!!!!!
:confused::mc::cry:
 
Ultima modifica:
Ciao, anzitutto puoi fare ancora valere la garanzia. Per legge infatti "sul venditore grava la responsabilità per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene e che gli venga denunciato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta".

Molto probabilmente è proprio un problema di lampada, pure io- peraltro dopo averla usata quasi sempre in eco- l'ho cambiata a circa 1500 ore anche se nel mio caso la luminosità era diminuita gradualmente e non da un giorno all'altro. Inoltre non appena ti sarà arrivata la nuova lampada ti consiglio in ogni caso di settare il vpr su "normale" o "hd", sono queste le modalità di visione più indicate per il 5500. E a luci spenti puoi pure provare a mettere la lampada in modalità eco...
 
grazie Filippo per le informazioni; anche io penso sia la lampada e spero che mi arrivi presto per sostituirla. Per quanto riguarda la garanzia credo che sia una gara dura e poi, anche se me la passassero, di sicuro dovrei mandare il VPR all'assistenza ed invece io voglio fare alla svelta. Comunque la garanzia della lampada scadeva 08/11/2013, che sfiga io abbia riscontrato il difetto una settimana dopo. Ciao
 
Comunque la garanzia della lampada scadeva 08/11/2013, che ..........[CUT]

Se hai riscontrato il difetto dopo la scadenza, in effetti non sei più in garanzia. Ma se il difetto si fosse manifestato prima della scadenza, la garanzia sarebbe valsa anche in caso di denuncia successiva, purché inoltrata entro due mesi... Ciao e forza Epson 5500...
 
EVVIVA!

Sostituito la lampada problema luminosità risolto, si vede come da nuovo! L'unica cosa che potrebbe dare un pò fastidio è la striscia rossa alla base dell'immagine e quella verde in alto ma non sono poi molto grandi, quella rossa l'ho eliminata abbassando l'intera immagine. Comunque ho notato che rispetto a prima sono leggermente + estese in larghezza e mi domando: sono provocate dalla lampada?

:):oink::lamer:
 
Ciao, scusate, ma purtroppo non ho il tempo materiale per leggermi 170 pagine, qualcuno mi sa dire come faccio a vedere la versione firmware attualmente installata nel mio EH-TW5500? Grazie mille
 
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