Io invece penso di dover cambiare nuovamente la lampada, mi spiego meglio:
Dopo 3 anni e qualche giorno che avevo il proiettore la lampada con circa 1500 ore (usata sempre in modalità cinema notte) se ne andata quasi improvvisamente, guarda caso la garanzia era scaduta da pochi giorni, incredibile vero? Circa un mese prima del guasto ha cominciato a produrre immagini in cui il colore faceva ridere dalla disperazione e poi è saltata completamente.

L'ho cambiata con una originale Epson comprata alla Epson ( 300 euro circa ) e l'immagine prodotta e tornata come con l'apparecchio nuovo. Anche il mio vpr in origine aveva la famigerata striscia rossa e verde sopra e sotto e con la nuova lampada è aumentata di larghezza, quindi, dopo vari mesi ho mandato il vpr all'assistenza dove hanno eliminato il difetto, ripulito il tutto e aggiornato il softwhare; ottimo lavotro :winner: ma al non modico prezzo di oltre 300 euro, ora non ricordo la cifra esatta, comunque la convergenza che non era mai stata precisa me la potevano passare in garancia! INVECE NO!. Al momento con la lampada sono a 1150 ore e a me sembra che l'immagine si sia molto deteriorata: colori brutti, tendenza al giallo e rosso sbiadito, anche la definizione mi sembra peggiorata; insomma proprio come la volta precedente, ancora non si è guastata completamente ma mi sembra che la fine sia quella. Considerando che sul sito Epson costa oltre 320 euri più spedizione, questi proiettori costano cari a lampade, le danno per 2500 ore in modalità non eco ma in realtà le lampade durano la metà. Anche se non si guasta io che sto altre 1000 ore a guardare un'immagine che ad essere benevoli é molto mediocre? Il vpr l'ho comprato per avere una bella immagine, non come quella di una TV da 150 euro.
Quindi facendo un pò di conti in 5 anni ho speso circa 700 euro di manutenzione e ora sono di fronte ad un'altra spesa di 350 euro totale 1000 euro. A me sembra un pò troppo. :flypig: Tra le altre cose al momento mi scomoda spendere 3000 euri per comprare un proiettore nuovo, quando funziona bene e fino ad ora non ho, da quel lato, lamentele da fare, ogni volta che ho cambiato la lampada la macchina ha funzionato come da nuova. Non conosco le lampade
non originali , so' che costano molto meno, ma poi produrranno un'immagine pari all'originale? Ho i miei dubbi, comunque se qualcuno ha esperienza nei ricambi di concorrenza mi farebbe molto piacere conoscere la sua opinione e magari mi potesse orientare verso qualche marchio specifico.
La videoproiezione e bella ma quanto costa..........! Attendo con ansia notizie da tutti!