[Epson] TW5500

Ho provato anche in compatibilita' xp sp3, ma mi manca sempre vbmcom32.ocx.
L'ho copiata anche manualmente in system32, ma senza risultato.
Come hai fatto tu?

Bisogna eseguire install.bat dentro la cartella di idol che crea quando lo installi e in automatico copia quella libreria... Così dovrebbe funzionare!

Grazie, purtroppo a me continua a dire che manca vbmcom32.ocx.
Anche se lancio l'install, non me lo carica, allora ho provato a copiarlo a mano, ma mi dice che non c'e'.
Su Xp era partito subito.
:(

fai cosi:

vai su start e lancia CMD (la vecchia shell dos)
vai nella cartella di IDOL (C:\....) con il comando:
C: <ENTER>
CD \IDOL... <ENTER>

poi scrivi a mano il contenuto di install.bat (che poi mi sembra sia qualcosa del tipo "comando <nome libreria>"

magari fai prima : TYPE INSTALL.BAT <ENTER>

e RICOPI pedissequamente quello che c'e` scritto nel file e alla fine batti ENTER.

vedrai che cosi` funziona sicuramente.

Enry

purtroppo niente.
Ho prima disinstallato tutto, pulito il registro con ccleaner, e poi ho fatto come hai detto.
il comando e':
regsvr32 -s vbmcom32.ocx
Sembra che lo carichi, ma se vado a vedere nel registro non c'e' e se lancio il programma, continua a dirmi che manca. :cry:

EDIt:
finalmente ho risolto!!!
Dovevo far partire il prompt dei comandi, come amministratore.
Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica:
Da qualche giorno ho notato che il vpr conserva sempre la memoria del modo colore selezionato, anche quando cambio fonte. Prima invece quando guardavo sky mi dava la memoria 1 (HD), se passavo al bluray automaticamente cambiava in memoria 2 (Naturale), con wd hdtv memoria 3 (cinema notte). Adesso resta sempre la stessa, e devo richiamare le varie memorie. C'è qualche settaggio modificato forse inconsapevolmente? Qualcuno mi può aiutare?:(

Frequenza refresh

Guardando un film BD a 23.976p (da hard disk, cartella BDMV, tramite mediaplayer) ed entrando nel menù Informazioni, il valore visualizzato Freq. refresh è 24.01 (o 24.02), mentre dovrebbe essere 23.98.
Provando con un film BD a 24.000p ("Skyline") il valore visualizzato Freq. refresh è sempre 24.01 (o 24.02).
Ho provato a collegare direttamente al vpr tramite HDMI due mediaplayer diversi (Netgear NTV550 e TVIX 6500), senza l'interposizione dell'ampli AV, ma il risultato è lo stesso: il valore 23.98 di Freq. refresh non appare mai.

Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Ciao a tutti

josephdan ha detto:
non è un problema, il refresh gestito è sempre 24
Il mio sospetto (remoto) era quello che il vpr portasse i 23.976p a 24.000p (come facevano tempo fa alcuni lettori BD Philips) generando un microscatto ogni 41,66". Ma ho controllato per diversi minuti i titoli di coda di un BD a 23.976p e non ho notato tale difetto...

Va da se con con PULL-DOWN attivato i microscatti non si potranno mai vedere.

Idem se si usa il FI.

Dubito inoltre che ad occhio si riesca a vedere una tale differenza.;)

Informazione prima dell'acquisto

Ciao ragazzi, ho una domanda banale da porvi, ho una stanza dedicata all'home cinema in cui volevo piazzare l'epson tw 5500, sono andato a scaricarmi il configuratore epson e poi ho anche dato un'occhiata al software calculator pro.
Ma mi rimane ancora un dubbio che spero voi con la vostra espeienza possiate chiarirmi.
Il proiettore andrebbe collocato nella mensola posta ad altezza pari a 1.9 metri, la distanza di proiezione è di 4.5 metri, il telo su cui dovrei proiettare è da 120'' ossia 244 cm di larghezza per 137 cmq di altezza.
Il proiettore non posso spostarlo dalla mensola, il divano è posto a 3.0 metri (la mia distanza di visione)
ricapitolando:
proiettore installato a 4. 5 metri dallo schermo ed alto 1.9 metri da terra
distanza di visione a 3.0metri dallo schermo
schermo da 120''.
Con questi dati ottengo dal configuratore epson che è necessario uno schermo da 150''.
Quindi non posso comprare il proiettore?

Da una distanza di proiezione di 4.5 mt riesci a proiettare su di una base che va da 157cm con zoom tutto chiuso a 333cm con zoom al massimo quindi rientri nelle tue misure, per l'altezza nessun problema lo shift del 5500 è molto ampio;)

dubbio amletico...

Visto il ribasso del prezzo di questo splendido VPR stavo pensando di vendere il mio TW-700 hd ready per passare al 5500. Vendendo il mio, dovrei metterci sopra cmq più di 1000 euro (l'ho trovato a 1700 il 5500) . Voi dite che ne vale la pena? Oppure mi tengo il mio 700 ancora per un po'?

tracks73 ha detto:
Da una distanza di proiezione di 4.5 mt riesci a proiettare su di una base che va da 157cm con zoom tutto chiuso a 333cm con zoom al massimo quindi rientri nelle tue misure, per l'altezza nessun problema lo shift del 5500 è molto ampio;)
Grazie per avermi risposto, ma non mi è chiara una cosa, quale è la distanza ideale di proiezione per un telo da 120''?