[Epson] TW5500

Io ho la 1.02 e devo dire che piloto il VPR con moltissime periferiche, tra le tante anche i LaserDisc, ad oggi problemi di "scalettatura" pero` non ne ho visti di nessun tipo.

Sono pero` fiducioso del fatto che una volta apprezzati i miglioramenti della 1.10 forse sara` piu` facile individuare i punti in cui il nuovo software e` intervenuto.

In genere le nuove versioni risolvono anche altri problemi che spesso non vengono dichiarati (in quanto non si verificano con tutti perche` config-dependent) per cui vale sempre la regola di aggiornare.

IMHO.

Enry

ma dove si trovano il firmware e idol?

io aggiornerei volentieri ma non so dove trovare idol e il firmware!
sono fermo alla 1.03 e qualche problema di seghettatura con sky l'ho notato...
chiedo a chi sa qualcosa di più di scrivere anche in m.p.! Grazie!!!!

Missione compiuta !!!!!!!:tapiro:
Effetivamente era abbastanza semplice, bastava seguire la guida passo a passo....:p
Ero convinto di avere la versione di fw 1.07 invece era al 1.02, così sono passato direttamente alla 1.10.
L'unica cosa è che mi sono sballati di brutto i dati di uso della lampada che sono diventati da 69H a 783H e le accensioni da 32 a 73....
C'è modo di correggere questa cosa o mi conviene azzerare il tutto?
L'altra cosa riguarda un'impostaizone che se non ricordo male era la voce dove andava selezionato video anzichè film o automatico,. ma ora trovo hdtv ed altre 2 voci strane, quale devo selezionare?
Grazie di tutto a tutti in particolare a josephdan x pazienza.

SGNAO

Strano che abbia perso il numero delle ore della lampada. Questo accade con altri proiettori. Il 5500 non dovrebbe perdere il numoro ore lampada.

Enry

Ciao,
probabilmente le ore sballate ed i setting preimpostati sono dovuti al fatto che è stato usato per l'aggiornamento un file di backup fatto da qualche utente e non il file originale epson...

SI ma allora significa che il file che avete usato NON e` originale EPSON ma e` figlio di un BACKUP della FLASH di un VPR di qualche utente che poi ha reso disponibile a tutti.

Cio` non e` bellissimo, sarebbe opportuno farlo fare dalla EPSON o avere il file che EPSON usa per gli aggiornamenti.

IMHO

DePaX ha detto:
Ciao,
probabilmente le ore sballate ed i setting preimpostati sono dovuti al fatto che è stato usato per l'aggiornamento un file di backup fatto da qualche utente e non il file originale epson...

Non ho visto che hai detto la stessa cosa, sorry

Ottimamente Max!
Fatto nel week-end (cioe` ieri)

Ho dovuto realizzare il cavetto NULL-MODEM ed ho usato un vulgaris USB-RS232 adapter collegato al mio netbook.

Ti satavo per scrivere in PM, ma visto che lo fai pubblicamente, ringrazio pubblicamente.;)

Enry

enry68 ha detto:
SI ma allora significa che il file che avete usato NON e` originale EPSON ma e` figlio di un BACKUP della FLASH di un VPR....
Potrebbe essere proprio andata così, difatti si spiegherebbe i dati sballati delle ore della lampada + i vari settings in regalo....:D
Cio` non e` bellissimo, sarebbe opportuno farlo fare dalla EPSON o avere il file che EPSON usa per gli aggiornamenti.
Il fatto che non sia bellissimo mi trova d'accordo ma come dico sempre quello che conta è il fine......:winner:
L'importante è che le funzionalità siano le medesime, certo il massimo sarebbe avere per le mani quello originale, ma già è stata dura trovare questo, se qualche anima pia lo avesse a disposizione.......Sarebbe il momento di condividere tra amici.:p
Non sò se mi sono spiegato....:vicini:

SGNAO

Help! Ho tentato di installare Idol 2.06 su Windows 7 ma mi ha dato errore!!!! Cosa posso utilizzare per windows 7? C'è qualcosa o devo rassegnarmi a non aggiornare il firmware del mio "gioiellino"?
un aiuto, please

Mi rispondo da solo! Risolto. Ho estratto il file "IDOLV206_Installer.exe" in una cartella e poi ho lanciato il file "IDOL.exe". FUNGE!!
grazie, comunque