antani ha detto:Mai visto una distorsione a forma di parallelogramma. Sicuro non sia un trapezio?
Ehm...diciamo che è un trapezio allora....risolvibile tramite i settaggi o devo cominciare a smadonnare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
antani ha detto:Mai visto una distorsione a forma di parallelogramma. Sicuro non sia un trapezio?
antani ha detto:Se è un trapezio, è assolutamente normale e dipende dalla non perfetta perpendicolarità della lente rispetto al telo. Devi variare l'inclinazione del proiettore. Attenzione, non si risolve con il lens shift, devi proprio muovere il proiettore.
Stivo ha detto:ho appena comperato il proiettore in questione e sto cercando di trovare i giusti "settaggi".
Clint_60 ha detto:La soluzione sta nel mettere a fuoco col VPR caldo. Così facendo avrai a freddo una certa sfocatura, poi, man mano che si scalda si rimette a fuoco e lo mantiene per tutto il film.
kabuby77 ha detto:Poverino lo vuoi stroncare...
Dipende da quando è la tua metà film. Io il proiettore lo lascio sempre riscaldare almeno un quarto d'ora prima di cominciare la visione. Non conosco la diffusione del fenomeno. Però posso dire che per altri rinomatissimi VPR si parlava di disallineamento a freddo che si sistema con la temperatura. Questo per dire che il problema della temperatura c'è ed è insita nella tecnologia dei VPR.phalcon ha detto:18° ad esempio, quanto ci mette il VPR a mettersi a fuoco se guardo un film? 5 minuti? 20? 1 ora?
lupoal ha detto:io posso dirti che il mio fortunatamente non soffre affatto di defocus... ogni volta che lo accendo controllo il fuoco... non l'ho ancora trovato una volta fuori fuoco
occorre pero' stare attenti nel rimuovere la copertura dell'obiettivo... la meccanica dell'ottica non brilla certo per tenuta/stabilita', io calzo solo leggermente il coperchio sull'obiettivo cosi' quando lo tolgo praticamente non applico nessuna rotazione involontaria (ovvero sfuocatura) e comunque mantengo l'ottica protetta quando non lo uso
quindi a me e' andata bene :sperem:
Lo schermo debbo ancora procurarmelo. Sono indeciso tra un 91" e un 113" (16:9). Spero proprio di poter tenere la modalità Eco.kabuby77 ha detto:...a meno che tu non abbia uno schermo gigantesco puoi andare sicuro sulla modalità eco.
In effetti, inizialmente il test l'ho fatto nella condizione peggiore, senza audio, dato che non mi sono ancora procurato l'extender HDMI: ho collegato il vpr direttamente all'hard disk multimediale (Picander ha detto:alza il volume dell'audio![]()
).