[Epson] TW5500

lupoal ha detto:
si, con F.I. disattivato, o meglio con attivato il 4:4, ci sono dei micro-scatti... e' capitato anche a me di accorgermi di non aver attivato il F.I. proprioda questo

e' una cosa leggera ma piuttosto evidente... che sparisce usando il F.I. ;)

Non parlo di micro scatti che tutto sommato sono accettabili ma di un evidente trascinamento dell'immagine tra un fotogramma e l'altro, in pratica nella scena che citavo sopra si vede il bordo del cassone dal camion sdoppiato, sembra che compaia contemporaneamente su due fotogrammi.

non ho esattamente idea delle ragioni di quanto descrivi ma in merito ad una cosa ti posso rassicurare... le scene di avatar che indichi, in particolar modo quella dell'astronave, sono talmente belle... riprodotte talmente bene ( il nero - fluide - nitide - razor - niente sdoppiamenti) che nonostante io abbia il proiettore ormai da mesi rimango sempre con la bocca aperta... :eek: :sbavvv: :ave:

sondaggio?

volevo proporre un sondaggio (forse sarebbe meglio lo facesse il moderatore).
Quanti dei frequentatori hanno il tw5500 e di questi quanti hanno avuto dei problemi (polvere, disallineamento, defocus, macchie colorate etc). Per capire se le lamentele che si leggono su questo forum hanno una rilevanza numerica oppure no.
Ciao
Alex

Assistenza

Salve a tutta la lista,
Ho letto molto su questo proiettore, ed infatti da ormai piu' di un anno ne sono un felice possessore.
Ammetto che qualche difetto di produzione lo deve avere, ma sono piccoli difetti rispetto all'enorme qualità che riesce a mostrare.
Il Frame Interpolation e' una cosa bellissima, possiedo anche un plasma panasonic VT50, il massimo della qualità dopo il kuro, ma l'interpolazione dell'epson e' talmente ben fatta che disattivando i filtri sul panasonic nei segnali a 50hz noto comunque piu' artefatti nella tv rispetto al proiettore col filtro attivato.
Passiamo alla nota dolente, ho un problema sulla parte inferiore dell'immagine, la stessa si presenta infatti con una sottile linea rossastra.
Visto che dovro' assentarmi per un paio di settimane pensavo di utilizzare questo periodo per portarlo all'assistenza epson.
Mi sapete consigliare come dovrei comportarmi con l'assistenza?
Avete dei consigli da darmi per fare in modo che il proiettore ritorni col massimo della qualità?

Grazie

--
sir-alex

Ieri mi e' successa una cosa strana. All'accensione del proiettore in mezzo allo schermo ho notato una trentina di pixel, tutti concentrati in una piccola zona ma in ordine sparso, che sembravano morti.

Mi stavo gia' preparando psicologicamente a portare il proiettore in assistenza! Dopo qualche minuto di funzionamento pero' e' andato tutto a posto :what: .

Speriamo che il fenomeno non si ripresenti.

A me una volta invece è capitato che all'accensione i colori si sono presentati completamente tendenti al grigio. Spento e riacceso, mai più capitato... :eek:

Circa 120 ore di visione

Conoscete rivenditori in zona Monza/Milano dove è possibile acquistare il VPR in oggetto a buon prezzo?
Va bene anche un messaggio privato...
Grazie mille! :)

PS: ma chi l'ha comprato da poco ha rilevato i difetti di disallineamento, defocus, shading e solarizzazioni? A parte queste ultime che sembrano risolte, gli altri difetti si riscontrano anche in quelli nuovissimi?

Appena comperato

Ciao a tutti,

ho appena comperato il proiettore in questione e sto cercando di trovare i giusti "settaggi".
Mi preoccupa in particolare l'aspetto che segue: l'immagine proiettata, per quanto definita e a fuoco, si presenta a forma di parallelogramma (linea superiore ed inferiore dritte e parallele, linee verticali disposte in modo leggermente obliquo).
E' qualcosa che posso risolvere o sono stato così sfortunato da ricevere un apparecchio fallato?
Grazie mille a quanti mi vorranno rispondere (sono un tantinello agitato..),

Stefano