[Epson] TW5500

Shading... Fino a quando è presente solo su schermate bianche è non è percepibile nela normale visione di mat video, nessuna proccupazione.
 
vpr arrivato ieri pom... Lampada sostituita e FW aggiornato... (una sett. di attesa)
tutto ok, l'assistenza è davvero ottima, niente da dire. Conservati i settaggi nelle memorie,
e risolto un leggero problema di disuniformità di fuoco che avevo segnalato (che attribuivo all'uso spinto degli shift, ho attivo sia il vert che l'orizz). Adesso la messa a fuoco è uniforme su tutto lo schermo, immagine più razor e definita.
 
Ultima modifica:
Neanche io ne sapevo niente... Ma poi sono passati dal 102 al 110? Strana sta cosa! Eppure è proprio così a quanto pare.
Funziona tutto a dovere, ma l'ho usato poco. proverò le varie funzioni e vi dico.
 
josephdan ha detto:
Shading... Fino a quando è presente solo su schermate bianche è non è percepibile nela normale visione di mat video, nessuna proccupazione.


Grazie delle info Amici.
LA domanda è: può peggiorare ?

Ripeto se stasera ce la faccio, fotografo e posto anche se a me sembra un problema di ottica e non di matrici.

La EPSON eventualmente lo riconosce ?
 
Ecco una foto. Ho dovuto rimpicciolirla e ritagliarla ma piu o meno l'effetto si vede.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 74
è presente uno shading a banda verticale dx e sin, è dovuto ad una "debolezza" delle matrici in quelle zone con conseguente prevalenza delle altre due... Sicuramente, se il problema inficia la corretta visione di mat video, puoi mandarlo in assistenza,il problema o te lo risolvono o ti sostituiscono il vpr. Garantito.:)
 
Io ho un TW5500 con Rev. Firmware 102.
Prima ne avevo uno con rev. 100.
Ho riscontrato alcuni miglioramenti ma rimangono alcuni problemi a cui, in precedenza non avevo fatto caso.

Tutto è legato alla visione tramite MYSKY HD.
Io tengo come impostazione di segnale video nella config del devoder in "Originale".
Noto, soprattutto, su immagini SD parecchie seghettature.
Anche in HD ma in modo meno vistoso.
Ho provato varie combinazioni ma nulla che mi soddisfi.

Ho letto che potrebbe essere da una parte un problema del firmware del TW5500 che viene risolto con la rev. 110.
Ho letto anche che il poveri decoder di SKYHD sono tristemente famosi per non essere gran chè.
Allo stato attuale si è trovato un compromesso/settaggio che riesca a fare un onesto lavoro?

Grazie
 
Io comunque consiglio di tenere il MySky-HD su 1080i; è meglio e si evita la scocciatura di aspettare l'aggancio di segnale quando si passa da un canale HD ad SD e viceversa.
 
Cinescaler

Ho sentito parlare molto bene del Cinescaler per ovviare a questo genere di limite che è più di Sky pittosto che del TW5500.
Che tu sappia da 102 a 110 c'è una differenza visibile o trascurabile?
MI piacerebbe vedere delle foto o uno shoot out capire come lavora sto Cinescaler e se vale tutti i soldi che costa, come dicono.

Per Rosario.
Si in effetti hai ragione meglio un 1080i deformato ma meglio gestito che non un 576P corretto ma pieno di scalettature.
Comunque grande schifezza sti decoder di Sky.
Mamma mia.
 
Ultima modifica:
Il Cinescaler di Simone è una svolta sui segnali SD (sky e dvd), non ci piove. Su quelli HD pare anche, ma forse in man meno eclatante.

Da 102 a 110 il miglioramento c'è, ma non quello che ti darebbe il cinescaler.
 
Scusate, ma il F.I del TW4400 è lo stesso identico del TW5500?
Che differenze ci sono tra i due prodotti oltre al contrasto ed alle maggiori possibilità di calibrazione del 5500? Per il resto, sembrano identici, neanche simili ma proprio identici.
 
ale123 ha detto:
Scusate, ma il F.I del TW4400 è lo stesso identico del TW5500?
Per il resto, sembrano identici, neanche simili ma proprio identici.
si il FW dovrebbe essere lo stesso.
No, oltre alla differenza di contrasto e alla possibilità nel 5500 di montaggio della lente anamorfica che nel 4400 manca, la diff fondamentale sta nei videoprocessori interni HQV e Reon, che nel 5500 sono di qualità superiore, (il 4400 monta quello della gn. precedente)da cui deriva una gestione e resa dell'immagine decisamente di uno step migliore, in termini di dinamica, profondità e resa colorimetrica.
 
Top