[Epson] TW5500

Scusate, una domanda da niubbissimo.... perchè il tw5500 in italia costa 2300 euro e all'estero lo danno per 4000 dollari????:confused:
Parliamo di 2 modelli differenti o il prezzo è sceso TANTISSIMO e i siti non sono stati aggiornati?
Grazie
 
Ma quanti di voi ha superato le 400 ore ?
Per fortuna che la garanzia copre la lampada per almeno i primi tre anni altrimenti sarebbero stati dolori, spero che risolvano il problema.;)
 
Ma dopo aver sostituito la lampada in garanzia, quante ore o quanto tempo si ha di garanzia sulla riparazione?
Si hanno ancora 3 anni?
Di solito no.
Penso che si avrà il residuo dei 3 anni!
 
adesso non cominciamo a diffondere allarmismi... ho dato una scorsa al thread su AVS, ma fanno giustamente notare che al sondaggio (apparentemente allarmante) risponde chi ha avuto un problema dopo poche ore o chi l'ha sostituita dopo migliaia di ore... la marea di utenti che si sta godendo tranquillamente la prima lampada del VPR non può rispondere...
A mio avviso, una 'partita' di lampade difettose potrebbe essere la risposta. Per scrupolo l'assistenza controlla tutto il VPR
 
Ultima modifica:
josephdan ha detto:
proprio per le frequenti rotture precoci....

ho letto l'articolo, ma io vi attribuisco una diversa interpretazione, cioè: è stato segnalato qualche caso di troppo sul modello inferiore (8100, non so quale sigla corrisponde da noi), quindi Epson, per rassicurare i possessori di tutti i modelli, estende della garanzia della lampada. Mi sembra più una dimostrazione di sicurezza che un'ammissione di problema.
E poi dice quello che penso io: una piccola percentuale su un modello vendutissimo, fa apparire grande un problema che può rientrare nelle normale casistica. Detto questo, però, io tocco ferro e quant'altro ! :)

josephdan ha detto:
Il problema è chequi ti tocca spedire il vpr, in USA solo la lampada saltata...
questa sì è una vera rottura di scatole...
 
Ultima modifica:
Domani o dopodomani dovrei riavere il vpr, (in questo momento è in collaudo) con lampada sostituita ...e,mi è stato detto telef., con aggiornamento FW (quindi 1.03).
Vi farò sapere....
 
Amici vorrei segnalare una cosa del mio 5500.

Premetto che proietto a circa 3 metri su un telo da 208cm di base e con lo zoom aperto a bomba copro tutta la base.

Ho notato su immagini bianche o comunque dove nelle zone interessate c'è del bianco quanto segue.

Proiettando per semplicità un'immagine completamente bianca sul lato SX ed in modo quasi simmetrico su quello DX per una larghezza di circa 2 dita (per cui immaginando che con quelle dimensioni di ga circa 1 pixel = 1mm direi per circa 30mm e quindi una 30tina di pixel) due sfumature differenti.

Mi spiego, sulla SX è di colore verdasto tenue (è omunque tenue) e si sfuma verso il centro dell'immagine diventanto invisibile nello spazio delle 2 dita sopra descritte, sulla DX è di colore rossastro tenue e si estende verso il centro dell'mmagine sfumando in modo simmetrico fino a non vedersi.

Risultato è come a SX e a X ci fossero due bande verticali sfumate verso il centro dell'immagine di due colori differenti a SX verde e a DX rossa.

Detta così è difficile da spiegare e soprattutto da capire. Nella normalità è inavvertibile capita di notarlo nelle immagini che hanno ai lati del bianco in quanto non è bianco ma ha un viraggio. Con immagini colorate è inavvertibile.

Ora a me sembra un problema di ottica e non di LCD infatti mi viene da pensare che usando un pò di Lens Shift verso l'alto (il VPR è a soffitto) e un minimo a SX (non è perfettamente posto al centro dell'immagine) insieme ad uno ZOOM tutto aperto si vada a chiedere al gruppo lenti di fare miracoli e questo evidenzia le sue criticità.

E' come se ci fosse un effetto fringe (il classico difetto dei bordi verde-viola nelle foto) su tutta l'immagine.

Scusate se sono stato prolisso, appena potrò farò una foto ma intanto vorrei chiedere a chi può fare delle prove se mettendo lo zoom al massimo (cioè niente zoom ed immagine il più grande possibile) se questo fenomeno si manifesta anche a voi.

Accetto suggerimenti, grazie.

Enrico.
 
enry68 ha detto:
Scusate se sono stato prolisso
in effetti... :) scherzo !! Tutto quello che hai descritto ha uno nome: "shading". Dipende dalle matrici e non dal gruppo ottico.
D'altronde la prova dovresti farla più tu, zoomando, che noi... mi spiego, nel mio caso se allargo lo zoom al massino la periferia dell'immagine cade sul muro quindi vedo poco dell'eventuale problema. Nel tuo caso, invece, zoomando, l'immagine resta tutta nello schermo e puoi controllare se il fenomeno permane.
Comunque sono stato fortunato, il mio esemplare è esente da questo fenomeno.
 
Ultima modifica:
Top