[Epson] TW5500

Mi ero completamente dimenticato di una vecchia discussione che avevo fatto con enrico.p (sto proprio invecchiando :D ), in cui si era parlato sia dell'affidabilità dei grafici canonici in relazione al CMS, sia della luminanza richiesta da un proiettore. La sua esperienza sul Panasonic era stata molto simile alla mia sull'Epson TW2000.

Per chi volesse approfondire:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124515
 
Ultima modifica:
Raga o fatto l'acquisto!! Dalla prossima settimana sarò un possessore del TW5500.... ora sfoglierò tutta la discussione per vedere i vostri settaggi ma se ci fosse una buon anima che me li indicasse lo ingrazierei veramente ;)
Ciao
Nilo
 
Ieri sera ho giocato un po' con il CMS, e confermo l'impressione iniziale, cioè che la sua capacita' di intervento sia limitatissima, in particolare sulle coordinate x y . Sono comunque riuscito ad abbassare la luminosità del blu, dimezzando il delta E e migliorando il gamma sulle altissime luci.

La verifica della saturazione e dei primari e secondari al 75% evidenzia una linearita' esemplare.

Sarei curioso di mettere le mani sui nuovi modelli, che pare siano spettacolari. Vabbe' sara' per il prossimo upgrade :D .
 
Ultima modifica:
Al momento per i film uso questi settaggi, presi soprattutto leggendo le pagine addietro del topic ma verificando ovviamente con il mio gusto.

Modalità HD (al momento non riesco a prescinderne), luminosità 2, FI bassa, nitidezza 10 10 1 1, SR 1, lampada normale, diaframma media, il resto bene o male di fabbrica (magari dimentico qualcosa).

Devo dire che già così di vede veramente bene. Ieri ho visionato Nemico Pubblico..:sbavvv:
 
Ma sto TW5500 avra' delle ottime performance, ma e' impressionante leggere il numero di resi/cambi del proiettore in oggetto.
Non mi sembra molto riuscito..troppo delicato e sensibile, c'e' da pregare ad ogni accensione successiva....

Ma poi tutti quelli resi che fine fanno poi? Secondo me li fanno girare in continuazione, al massimo gli cambiano l'involucro esterno e la lampada di certo non li rottamano.
 
Penso li riparino e li rimettano in circolazione con le sostituzioni. Il che non e' un problema se la riparazione e' stata fatta come si deve.

Effettivamente questo modello ha presentato qualche problema di troppo, in particolare il defocus. Pero' bisogna anche dire che l'assistenza Epson non si e' mai tirata indietro nella sostituzione.
 
Quoto, se ridistribuiscono i resi ben aggiustati non vedo il problema, anzi, si va sul sicuro visto che i problemi per così dire vecchi sono stati ovviati.

Più che altro sarebbe meglio proporre prodotti magari un po' più "sicuri" :D
 
antani ha detto:
Pero' bisogna anche dire che l'assistenza Epson non si e' mai tirata indietro nella sostituzione.

Probabilamente e' ben consapevole di avere imesso un prodotto con dei bug (spero solo su una certa partita).
Perche' su altri proiettori, prima della sostituzone ne passa di tempo (e di proteste/soleciti/telefonate/mail...)

In questo caso sembra che stiano solo li ad aspettare la telefonata, prima di uscire a sostituirlo.

A questo punto sarebbe piu' corretto e serio un richiamo di tutti i prodotti per il fix, e non solo di quelli in cui si manifesta in garanzia.
 
antani ha detto:
Eccerto più l'assistenza ti fa penare più significa che il prodotto funziona bene.

Forse non hai capito...ti ripeto il concetto
Ormai e' assodato che il 5500 ha problemi di defocus.

A questo punto richiamateli tutti, spendete un po' di soldi per pubblicizzare il richiamo e fate pubblica ammenda (cosi' come fanno le ditte serie)

Non correre solo quando l'utente se ne accorge, perche' molte persone poco competenti e attente ai dettagli non se ne accorgono nenache e si tengono l'apparecchio fuori focus.

Certo, Epson al posto di correggere il difetto al 100% dei 5500 venduti lo fa solo al 50% (sparo una cifra a caso), in piu' risparmia in pubblicita' per il richiamo


Se ti sembra corretto.
 
Ultima modifica:
AVS_max ha detto:
e a te sembra corretto insinuare che tutti hanno problemi?

Io mi sono messo dalla parte di chi ha uno d questi vpr difettosi, ma per sua poca attenzione/scrupolo non si accorge del problema oppure gli da poco peso non sapendo che e' un bug noto fra gli appassionati (ma non riconosciuto ufficiamente da Epson)

Cmq liberi di non condividere il mio pensiero
 
ebriglia ha detto:
.... liberi di non condividere il mio pensiero
Grazie per la concessione :D .

Non tutti i 5500 hanno problemi di defocus, in realtà una minoranza. Ad esempio il mio non ne ha. Che senso avrebbe richiamarli tutti?
 
l'appello mi sembra un po' ridicolo... ma per dovere di cronaca e per ridmensionare il problema confermo che anche il mio non ne soffre!
 
Sara' stata una partita difettosa, magari qualche fornitore ha fornito della componentistica che non rispettava le specifiche tecniche progettuali
Di solito dal numero di serie si riesce a risalire alla partita fallata.

Spero che qualche crierio logico ci sia...non credo che sia random e che improvvisamnete il proiettore impazzisca.
 
Neppure il mio soffre di defocus. Aggiungo: il 5500 a questo prezzo (ora si trova a meno di 2000 euro) secondo me non ha eguali per qualità delle immagini... Uno spettacolo, specie attivando il frame interpolation.
 
Sono rimasto impressionato da alcuni esempio sul modo in cui lavora la SUPER RESOLUTION.

Pensavo fosse il solito filtro sharpen, invece nell'Upscalig riesce a eliminare e gestire in modo impeccabile l'aumento di risoluzione senza introdurre i classici mezzitoni attorno ad una linea di contrasto.

Riesce incredibilmente a mantenere lo stesso contrasto fra i pixel senza le gradazioni di colre che ammorbidiscono l'immagine.
Tutto questo in realtime su ogni pixel interpolato.

Per chi usa molto mmateriale SD e' una vera manna dal cielo..
 
Sono d'accordo, ma non se impostato al massimo. In più sui panning lenti si nota l'aumento della seghettatura nelle linee dritte
 
Top