[Epson] TW5500

Su che hai impostato la modalità Progressivo? Ci sono tre voci, automatico, video e film. Su video è quella indicata per 1080i 50Hz, su auto e film va male, ma soprattutto è il firmware più recente che ti risolve il problema in maniera definitiva.

josephdan ha detto:
ma soprattutto è il firmware più recente che ti risolve il problema in maniera definitiva.

ehhh se epson lo rendesse disponibile da qualche parte invece di obbligarmi a staccare il proiettore (dal soffitto, ogni volta mi ci vogliono due ore) e portarlo in assistenza.
comunque grazie mille

Prossimo possessore, mi arriva in settimana :eek:

Lo userò molto anche con PS3 e Xbox 360, oltre che ovviamente con i film in Blu-ray (da PS3), ho cercato molto in questo senso ma non ho trovato gran che.

Gradirei qualche opinione in merito, non so, possibile input-lag o quantomeno qualche considerazione su chi come me lo usa in buona parte con il gaming! :D

ciao io lo uso spesso con xbox360 e non ho riscontrato alcun problema in merito. Porto il segnale a 24p con il mio ampli e imposto anche l' FI su alta, e va di lusso!

P.S.
Aspetto ancora il Terzo.

Non ho ben capito..

Porti il segnale a 24p con la 360???:eek:
Spero tu ti riferisca ai film in Blu-ray eh???:D

Comunque grazie, ma usi il FI anche con i giochi?

Intendo che metto sull ampli l impostazione 1080p 24... E uso l' FI del pr
Vpr. Non ci sono scatti o altri difetti anzi nelle scene veloci tipo combattimenti di assassin creed aiuta molto, con uno schermo di 230cm seduto a 3,3m sei praticamente dentro il gioco.

Ok, si non ho capito bene la cosa dei 24p rispetto ai giochi, comunque anche io passerei attraverso un sintoamplificatore, quindi 1080p a 60hz, e sono proprio curioso di provare il FI nei giochi per vederne eventuali benefici.

Sì, certo, quello era abbastanza prevedibile, soprattutto però giocando online immagino. :)

Come diceva marcopa11 potrebbe essere effettivamente utile durante partire single player.. :cool:

Ultima modifica:
Credo ormai di aver rodato il proiettore abbastanza, per cui posso passare alla calibrazione strumentale ;).

Qualcuno mi suggerisce il preset migliore da cui partire? Non ho molta voglia di misurarli tutti....

antani ha detto:
Qualcuno mi suggerisce il preset migliore da cui partire?

Con che intensità di lampada vuoi calibrare?
Io sono partito da Colore Natural e lampada Normale.
Comunque Colore Naturale mi è sembrato il preset più vicino al riferimento.

Utilizzo un HTPC. La calibrazione sara' mista: prima lavoro sul VPR, poi creo in automatico un profilo ICC sull'HTPC.

La lampada ancora non so, voglio prima misurare la luminosità, in modo da riuscire a raggiungere il riferimento cinematografico se possibile.

Mi sa che anche io sto usando il preset naturale, ora non ricordo.

La SMPTE (Society of Motion Picture and Television Engineers) per le sale cinematografiche suggerisce 16 Foot Lambert, che corrispondono a 55 cd/m2.

Non è facile raggiungere una simile luminosità con un proiettore domestico. Peraltro secondo me non la raggiungono nemmeno la maggior parte dei cinema.

Inoltre c'è un problema di misura, in quanto un colorimetro non potrebbe teoricamente misurare la luminanza. Per cui credo ci si possa accontentare di un valore "misurato" anche inferiore, diciamo 45 cd/m2.

Guadagno 1.0.
Ma forse è meglio che ci intendiamo su cosa si intende per misura di luminosità, non sono tanto sicuro di cosa stiamo parlando.
Misurazione su bianco 100 IRE, giusto? Se è così, col contrasto a -8 la EyeOne D2 mi riporta 56 cd/m2