[Epson] TW5500

Ciao,
Ma voi che dite di non aver avuto problemi di defocus con il vostro tw5500 da quanto lo avete preso??? Questo perchè anche io sono rimasto colpito dal numero di vpr con più o meno gravi difetti di funzionamento, per esempio quell'utente qualche pagina più indietro di questo 3d che diceva di essere in attesa del terzo vpr!!
 
Bolero ha detto:
Ciao,
Ma voi che dite di non aver avuto problemi di defocus con il vostro tw5500 da quanto lo avete preso??? Questo perchè anche io sono rimasto colpito dal numero di vpr con più o meno gravi difetti di funzionamento, per esempio quell'utente qualche pagina più indietro di questo 3d che diceva di essere in attesa del terzo vpr!!

L'ho appena ordinato ..... mi stai facendo paura.... cos'è il defocus? che quando arriva ci guardo ...
Nilo
 
Katronit ha detto:
mi stai facendo paura.... cos'è il defocus?
Nilo

Ma che paura...tanto, come mi ha fatto notare qualcuno in maniera ironica, "chiami Epson e te lo cambiano, che problema c'e', tutto normale"

E se anche il secondo manifesta malfunzionamenti, no problem tanto c'e' il terzo...easy!
 
Nessuno mette in dubbio l'assistenza Epson e la garanzia sulla lampada.
Sicuramente la migliore in assoluto.

Come colorimetria, contrasto, livello del nero, luminosita', gestione upscaling e motion e' al top.

Ma che sia un macchina fragile e delicata nello stesso tempo è innegabile (soprattutto leggendo i vari post in questo stesso forum)
Forse proprio perche' troppo soffisticata e ogni suo componente e' stato spremuto al massimo del suo potenziale/tolleranza

Non per nulla i nuovi proiettori epson riflessivi sono stati riprogettati totalmente, ripartendo da concetti totalmente innovativi, su un nuovo telaio, matrici , ottiche...ecc...
 
ebriglia ha detto:
Non per nulla i nuovi proiettori epson riflessivi sono stati riprogettati totalmente, ripartendo da concetti totalmente innovativi, su un nuovo telaio, matrici , ottiche...ecc...
questo non c'entra veramente nulla. Hanno semplicemente cambiato tecnologia (a riprova che col trasmissivo era difficile fare di meglio) e quindi, ovviamente, hanno ricominciato da zero.
Non puoi progettare un motore a benzina con i pezzi di un motore diesel... :rolleyes:
 
e solo questione di numeri,
è una macchina stravenduta di conseguenza ci sono più utenti che ne parlano, ed è normale qualcuno di quest lamenti qualcosa....
il mio 5500 preso a Dicembre è semplicemente perfetto infatti è la prima volta che ne parlo.
arrivo da tre panasonic di fila, ma non ha paragone.
in tre mesi ho totalizzato più che ore che negli ultimi panasonic che ho avuto mediamente per 2 anni cadauno
questo per far capire che la bontà delle immagini e della macchina e tale che non te lo farebbe spegnere mai.
 
Clint_60 ha detto:
Hanno semplicemente cambiato tecnologia

Si...ma l'hanno fatto anche per limitare problemi e gli interventi tecnici di manutenzione.

Ad esempio, la stragrande maggioranza degli interventi sui proiettori in Oggetto (Epson serie TW 3000/4000/5000) e' dovuto alla rimozione di polvere.
Non e' una cosa drammatica ma l'utente giustamente chiama l'assistenza, perche' a nessuno credo faccia piacere avere una pallina da tennis colorata al centro dello schermo.

Quando in garanzia sono problemi Epson (e non di poco conto), ma poi?
Non e' che se scade la garanzia la polvere poi non entra piu'...

Guarda caso i nuovi Epson hanno il sistema riflessivo che azzera la visione dell'eventuale polvere (non viene mai focalizzata) ed in piu' l'ottica completamente sigillata.:D

Prova a spulcarti i forum e leggi quante volte i proiettori sono stati in assistenza per la rimozione di ste palline....:(
 
Sarebbe la perdita di messa a fuoco quando il proiettore raggiunge la temperatura d'esercizio.
Si può ovviare mettendo a fuoco quando il videoproiettore è caldo e alla prossima accensione a freddo sopportare la lieve sfocatura fino a quando ritorna a fuoco da solo non appena raggiunge la temperatura.
La cosa è tanto più evidente , quanto maggiore è lo sbalzo di temperatura.
Adesso pare che non sia più un problema , o se lo è , è veramente limitato.
 
Qualcuno sa a cosa sia dovuto il defocus sul proiettore in oggetto e come viene risolto da Epson.
Di solito alla riconsegna di un prodotto portato in assistenza viene fornita una fattura (di importo 0 se in garanzia) con l'elenco dettagliato degli interventi fatti.

Semplice taratura, aggiornamento firmware oppure sostituzione di un componente hardware (cosi' come ho letto su un forum estero).

Se fosse dovuto all'ultimo caso, dovrebbe essere stato fixato direttamente in fase di produzione da Epson ad un certo punto, quindi dal seriale si dovrebbe capire.
 
Ieri ho visto Il Cavaliere Oscuro. :D

A parte che non ho trovato geniale la scelta della miscela di formati che cambiano durante il film (insomma il rapporto variabile), certo è che le riprese IMAX 16/9 con il frame interpolation risultano pazzesche.

Peccato appunto solo il continuo apparire delle bande nere, che dopo una parte straordinaria di alcuni secondi in 16/9 lascia un po' l'amaro in bocca ;)
 
ciao..in questi giorni sto valutando l'acquisto o del pana 4000 o dell'epson Tw5500..tuttavia ho letto che mentre nel pana la matrice dei pixel è grigia per una tecnologia proprietaria( quindi poco visibile ), sull 'epson è nera, ed era nei contro in una rece americana.

Vi chiedo una cortesia a riguardo..la mia distanza di visione è di circa 2,5 / 3 metri su uno schermo base 235...

chi di voi che possiede il Tw5500..potrebbe dirmi se da 2,5 metri di distanza dallo schermo, a immagine fissa ( scene luminose ) riesce a vedere il bordo dei pixel ? è molto importante per me questo apsetto...forse piu del nero o altro..


Grazie mille a tutti ...attendo con ansia ^^
 
Credo proprio di si.
Io sto a 3,5 m circa da uno schermo di 244 cm e se mi avvicino di un metro , incomincio a vedere il reticolo dei pixel.
Secondo me da quella distanza e quella base di schermo , hai bisogno di un 4K... :asd:
 
be allora vado di panasonic 4000....a quanto pare siano invisibili i pixel...essendo grigi..su tela grigia..^^per ora uso un 720p..e i pixel sono percepibili a immagine fissa..e molto poco in movimento...però prima di spendere 1600/2000 euro...vorrei avere perlomeno qualche certezza.
 
Nel caso del Panasonic i pixel saranno meno visibili ma non penso che siano invisibili considerando quanto sei vicino allo schermo.
Allontanarti un pochetto no?!?!? :D
Forse è meglio che chiedi ai possessori di Panasonic nel suo thread.
 
Domanda mia da ignorante, e se nel suo caso proiettasse su uno schermo di 2 metri di base le cose dovrebbero migliorare giusto? dovrebbe essere come allontanarsi dallo schermo giusto?
Inoltre questi problemi di defocus non sono ancora riusciti a risolverli considerando che è da più di un anno che epson produce il vpr in questione??
Sarei tentato anche io dall'acquisto di questo vpr, però mi sconvolge ancora questo discorso delle possibili problematiche che lo affligge.
 
Ultima modifica:
Guarda..sono solidale con te.

Anche io sono interessato al proiettore in oggetto, ma fino a quando non faccio chiarezza su questo problema non me lo compro.

Tutti ne parlano ma nessuno ne sa nulla nello specifico a cosa sia dovuto...si sa solo che se lo porti in assistenza te lo sistemano.
Ho chiesto piu' volte info in questo forum, ma nessuno sa nulla di tecnico e preciso a riguardo.

Ho chiesto informazioni ad un rivenditore ufficiale Epson, prima a disposizone per qualsiasi delucidazione, ma una volta parlato di defocus si e' defilato...puff....
Non mi ha saputo nenache dire se gli ultimi esemplari da lui venduto ne soffrono

Sara'...ma a me sti misteri non piacciono e soprattutto non voglio stare ogni volta, dopo 1 ora dall'accensione, a cercare eventuali defocus fantasmi dovuti a vaghe e imprecisate cause
 
Ultima modifica:
Top