[Epson] TW5500

Io lo ricomprerei tranquillamente, non sono deluso dal proiettore ma solo da quell preciso modello sfigato che mi è capitato.. Ma se togli il difetto capitato a me il tw5500 ti lascia a bocca aperta!! E te lo dico con il proiettore in assistenza... Quindi sono obbiettivo.
Poi io personalmente ho una mia teoria..
Se in un forum trovi 10 utenti possessori che parlano di problemi al proiettore e altri 5 a cui va perfetto, non rappresenta mica la media nazionale! Significa solo che gli tri "985" possessori invece di star qui a scrivere sul forum si godono tutti il proprio proiettore Con qualche bel film!:)
Io ti ripeto mi sento di consigliarlo lo stesso.
Sempre che la epson nel frattempo non mi faccia cambiare idea con l assistenza, ma qui ne parlano tutti bene

Giustamente su un campione maggiore di persone che postano le loro impressioni è possibile che aumenti proprorzionalmente il numero di utenti che riscontrano qualche difetto nell'esemplare da loro posseduto.
Visto che tra l'altro Epson sembra avere un'assistenza valida (direi un valore aggiunto), cercherò di basare la mia scelta maggiormente sulle potenzialità di questo vpr che su quelli che sono stati i difetti e i malfunzionamenti di macchine sfortunate:cry:
Grazie a tutti per i consigli... nel frattempo continuerò a leggere questo thread con interesse.

c'è anche da considerare che quelli che sono contenti e soddisfatti al 100% non hanno niente da scrivere, mentre chi ha problemi li condivide sul forum. Questo fenomeno inganna sulla percentuale di persone che ha problemi, perchè sono quelle che si fanno più sentire

Ultima modifica:
io ho lamentato qlk problema e l'ho scritto....un mio amico ha un 5500 quasi perfetto e non credo l'abbia scritto quindi confermo che di solito è chi ha problemi a scrivere....

duramadre ha detto:
un mio amico ha un 5500 quasi perfetto e non credo l'abbia scritto quindi confermo che di solito è chi ha problemi a scrivere....
il mio sfiora la perfezione e l'ho scritto... proprio perché il caos scatenato sul forum mi stava facendo cambiare idea e non avrei mai portato a casa mia questo gran campione del rapporto q/p (specialmente ai prezzi di oggi)

scusate, io ho una parete (230 cm) pitturata con vernice per proiettori grigia pensate che possa andar bene per il 5500 o devo rifarla bianca?

Clint_60 ha detto:
penso di si, forse è meglio anche. Il 5500 non difetta in luminosità...

Grazie Clint, ho appena venduto il mio epson tw3000 e volevo acquistare il 5500...spero che ci sia parecchia differenza, almeno da quello che ho letto qui! :D

Con tela grigia migliorano i neri, ottima in caso di giorno... Il tw5500 usato in vivido o cinema giorno non dovrebbe aver problemi su grigio. Fossi in te proverei a lasciarla grigia poi se non va, puoi sempre imbiancare.

ma l'utilizzo della lampada in eco aumenta la durata?
Lo chiedo perchè da qualche parte (non ricordo dove) qualcuno ga scritto che non cambia nulla circa la durata. Io invece credo che duri di più.

Quoto Clint! Non ha proprio senso usarla su ECO! Poi ognuno veda con gli occhi di una "convinzione personale" se dice che si vede meglio :rolleyes:
Se mi dice per il rumore come Ale che lo ha sopra la testa ancora ancora ci sta usarla di tanto in tanto... ma fermiamoci li e sfruttiamo come si deve sto vpr!!! ;)

Scusate ma dove sta scritto che un proiettore più e' luminoso meglio e'?
Se il proiettore in eco raggiunge il riferimento va tenuto su eco, altrimenti va messo in normale. Questo dipende ovviamente anche dalle dimensioni dello schermo e dallo zoom utilizzato.

Io deciderò in base a questo, non appena ho un minuto per misurarlo :stordita:.

Su ECO è troppo poco luminoso, è troppo distante da un tv come visione e personalmente non mi aggrada per niente! Gia' con un vpr non si ha ancora un contrasto paragonabile ad un tv se gli togliamo pure la luminosità ciao ci vediamo tutti dall'oculista! IMHO! ;)

celicalorenzo ha detto:
Su ECO è troppo poco luminoso, è troppo distante da un tv come visione e ;)

come siamo diversi:D ..... se il tuo riferimento è vedere come la tv....

pensa, sono in eco e ho lo schermo da 3 metri di base:p

antani, di quoto paro paro....

Be Cesano non credo sia soggettiva la maggiore "compattezza" dell'immagine che restituisce un tv ma bensì oggettiva. Io la vede la differenza sul mio tv paragonando le stesse immagini, ha un maggiore contrasto, tridimensionalità e "comfort" di visione. Forse con un DLP si ha quel pelo di contrasto e "compattezza" in più... ma non voglio andare OT ;)
E' anche chiaro che un tv essendo di dimensioni minori l'immagine risulti spesso piu' bella da vedere perchè ti fa notare meno i difetti e quant'altro. IMHO!
Non credo di essere l'unico a pensarla cosi' :)

EDIT: Un esempio è stato anche con la PS3... GT5 e altri gioci sul tv si vedevano davvero bene, sul vpr perdeva parecchio quel contrasto e definizione generale che si aveva sul tv. E questo a detta di tutti i miei amici che erano presenti. Anche calibrando il vpr non credo cambi di molto il risultato finale... o no? credo sia un limite attuale della videoproiezione a lampada.
Ecco perchè aspetto i LED!!! :p

Ultima modifica:
nulla da obiettare sulla personale "percezione" della trasposizione della realtà, sia televisiva che cinematografica ma mi chiedo se il mondo fuori dalla finestra lo vedi come sul plasma (o Lcd che dir si voglia) è un pò come agli albori :p del F.I., a quelli che lamentavano effetti telenovela chiedevo: ma le persone dall'altra parte del marciapiede, le vedete andare a scatti?:D

Edit: magari non vale per tutto, Toy Story 3 credo che sia bello anche sul tv " ipersettato"