• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson tw5500 Vs Jvc d-ila hd550.. nella mia saletta.. scontro tra titani

con il bd player l'onkyo e' impostato su attraverso (passt. ) per cui niente filtri ed elaborazioni varie.

duramadre ha detto:
in questo caso il telo e l'ambiente non centrano nulla....

La PS3 con alcuni VPR, a parità di settaggi, va bene (jvc) mentre con altri (vedi HD82 di Tomracca) ha bisogno di settaggi differenti.

Certo mi rendo conto che come facevi a sapere di questi aspetti ????
anch'io mi sarei incartato di brutto pertanto :) :)

Esatto! Stessi settaggi, stessa catena, infocus OK - HD82 NO! E prima di andare a modificare i parametri della play ho fatto tanti di quei test che non vi dico... Altro che "incartarsi di brutto", ero disperato! Stavo per mandare in discarica il mio fido yamahino rxv1800...

@ Daniel.. si quanti ne vogliamo (limitatamente alla disponibilità dei vpr..) e sua ovviamente.:D

@duramadre.. infatti dopo aver visto l'epson a casa ho capito perchè esistono tanti epsonisti.. la macchina vale...
Però l'impressione con quella configurazione e con quel film ricordo che fu proprio quella del nero affogante..

@rx nessuna elaborazione ne da ampli onkyo 3007 ne da player blu ray.. solo da vpr..

@tomracca mi fido.. ma non capisco il perchè alcuni vpr dovrebbero esssere influenzati dalla resa della colorimetria di ps3 e altri no:confused:

Qualcuno me lo può?

Saluti
Thor

oggi in 10 min di tempo ho provato a cercare il punto dove compare la torre....joker ecc ecc.....

per fare delle foto comparative mi indicate i minutu e secondi?

caspita mi metti in crisi.. è tipo la seconda o terza scena.. subito all'inizio.. prova dal menu scene a selezionare la 2 o la 3..
Io uso il tasto r2 di ps3 per cambiare scena.. mi sembrava 1 o 2 al max 3 scattini dopo..
Saluti
Thor

edit: nella foto mi sembra che ci sia scritto il 17 minuto per i secondi sono importanti.. perchè poi si avvicina alla torre.. però non ho proprio modo di recuperarteli... non ne son o sicuro.. cmq è subito all'inizio di una scena..ùCmq se hai voglia prova a fare tutte le foto che ho fatto io.. vedi panoramica ghotam 26min..

Ultima modifica:
con le opzioni della PS3 riguardo al video cambiano i livelli mi pare 16-235 o 0-255. Thor gentilmente vai nella PS3 (menu' VIDEO) e vedi cosa e' impostato se RGB (limitato o completa) oppure YCbCR (senza possibilita di scelta limitato/completa).Partiamo da questo poi dopo vediamo i VPR come erano settati....

Ultima modifica:
Paolino potresti farle anche tu le stesse foto?? che il tuo jvc è sicuramente meglio calibrato del mio.. cosi avremmo un raffronto alla pari..

Saluti
Thor

Certo però le postero tardino, prima devo vedere AVATAR :cool: :D

eccola sovra esposta per farvi vedere i dettagli nelle basse luci
dsc0213bo.jpg

esposizione leggermente sovra esposta
dsc0209v.jpg

Ultima modifica:
@starlight ps3 setting--- rgb gamma completa hdmi---completa
Questo era ed e il mio settaggio(mai toccato)

@Paolino Complimenti impressionante anche per me:D mi posti i settaggi per favore?

@ ale ottima foto è molto meglio della mia.. Ma ammetti che quella di Paolo è qualche passettino avanti:D

@ Gianfranco anche rispetto a Paolo? Sei sicuro?? :( cm le mie foto sono molto buie ho sbagliato.. lo so... non sono capace:( ma la differenza secondo me è cmq quantificabile..

E cm anche tra alle e Paolo vedete una bella differenza.. Ammettiamo che epson è un ottima macchina ma il nero affoga i dettagli?? Almeno un pochino:)

Saluti
Thor

@ TheThorHT

Veramente quelle di Paolino sono , come scritto da lui stesso , entrambe sovraesposte , la seconda meno della prima ma sempre sovraesposta.

Quelle di Ale credo proprio di no.
Ale , correggimi se sbaglio.

Ale stop alle screen:( hai otturato i server:( cm uno di questi giorni devi proprio invitarmi vengo con il mio bimbo...

Saluti
Thor