Epson TW500 o TW600?

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio e sono emozionatissimo.
Dopo aver partecipato al TOPaudiovideo e aver visto il TW600 all'opera, vi ho letto per un mese intero e, dopo mille indecisioni tra il TW600 e il TW500, alla fine, sono giunto ad una decisione: ho acquistato il TW500 su videoxxxxx.it a 1.747 Euro comprese spese di spedizione.
L'ho ordinato giovedì mattina alle 11 e l'ho ricevuto il giorno dopo alle 9.30 per cui, per quello che riguarda la mia esperienza con il sito, non posso far altro che complimentarmi.
Il fine settimana l'ho passato a fare delle prove e, debbo essere sincero, sono davvero entusiasta. Pensate che, addirittura, mia moglie, che, come potete ben immaginare, non è che fosse particolarmente propensa all'acquisto, è stata costretta a ricredersi e mi ha detto che è, davvero, tutto un altro modo di guardare i film e la TV.
Se qualcuno tra i cavalieri del TW500 ha qualche consiglio da darmi è davvero ben accetto.

Grazie e buona giornata a tutti!!!
 
Benvenuto tra noi e complimenti per la bella macchina che ti sei portato dentro casa.
Per i settaggi ed altre informazioni ti rimando ai vari Highlander, sasadf, ecc.
 
Ciao a tutti e scusate l'OT.
Siccome tra un po' probabilmente cambiero' il mio TW200 con uno migliore vorrei sapere qual e' un prezzo onesto a cui mettere in vendita il mio TW200.
Non riesco a trovare prezzi ufficiali, c'e' chi mi dice che lo dovrei regalare e non conviene, chi dice che ha ancora un buon valore ed e' molto ricercato nel mondo dell'usato, chi dice che non lo vuole piu' nessuno.... insomma non ci capisco niente, mi dite gentilmente un prezzo di vendita ragionevole (non voglio derubare nessuno ma nemmeno regalarlo) considerato che e' in condizioni perfette e la lampada ha circa 400 ore?
Grazie.

Antonio
 
Eggolot ha scritto:
...(non voglio derubare nessuno ma nemmeno regalarlo) considerato che e' in condizioni perfette e la lampada ha circa 400 ore?
antonio, basta che fai una ricerca sul mercatino e troverai qualche vecchia offerta con quotazioni ragionevoli.
Secondo me è una cosa ragionevole tra gli 800 ed i 900 euro...
 
400 ore non son poche e non son tantissime....dalla quotazione di Mauro toglierei qualcosina...

io il mio con 130 ore, zero dead pixel ed assenza quasi totale di VB l'ho dato ad un amico per 750....

walk on
sasadf

p.s.:benvenutissimo a Brintaz....
 
Ringrazio sasa e mauro per l'info.
Avrei un'altra domanda.
C'e' un mio amico che per 1000 euro mi darebbe il suo tw500 poiche' e' in procinto di passare ad un dlp.
Mi converrebbe passare (anche se momentaneamente visto che sto aspettando l'uscita di qualcosa di meglio) dal tw200 al tw500?
A prescindere dai dati tecnici, ad occhio in cosa il 500 e' meglio del 200?
Grazie di nuovo per la vostra preziosa collaborazione.
Antonio
 
Risposta secca secca

Allora, finalmente sono in dirittura di arrivo, ma per non sbagliare faccio la mitica domandona finale.
Chi li ha visti tutti e due, mi consiglia di acquistare il 500 e non il 600, considerando che il prezzo è praticamente lo stesso (almeno quello che ho trovato io su internet sul noto sito di videoproiettori)?
Entro il fine settimana piazzerò l'ordine e da quello che ho capito il 500 lo danno subito, ma non sono sicuro della disponibilità del 600 quindi...altro punto a favore del 500?:)
Lo sò...sono la persona più insicura di questo mondo, ma d'altra parte sono anche soldini che vanno e per questo vorrei andare sul sicuro.;)

Rigrazie e cià a tutti.
 
Non voglio fare flame ma ho letto ieri sera l'articolo di DVHT relativo al 600 e ne parlano veramente bene...

E' davvero meglio prendere una macchina che, almeno a livello di progetto, è piu' vecchia?
 
Riker ha scritto:
Non voglio fare flame ma ho letto ieri sera l'articolo di DVHT relativo al 600 e ne parlano veramente bene...

E' davvero meglio prendere una macchina che, almeno a livello di progetto, è piu' vecchia?
In certi casi, IMHO, quando l'ammiraglia non viene sostituita dalla nuova ammiraglia ... si..... anche in casa SIM2 ci sono esempi di modelli precedenti che ancora vale la pena prendere in considerazione ;)
 
Highlander ha scritto:
In certi casi, IMHO, quando l'ammiraglia non viene sostituita dalla nuova ammiraglia ... si..... anche in casa SIM2 ci sono esempi di modelli precedenti che ancora vale la pena prendere in considerazione ;)

Quindi i plus del 500 valgono ancora rispetto alle migliorie di visione (che comunque non penso siano strabilianti fra i due).

tnx :)
 
purtroppo si va di argomentazione in argomentazione....

fin quando uno di Roma non avrà preso un tw600 e potremo fare un bello shootout!

walk on
sasadf
 
Ciao a tutti, ho iniziato a fare un po' di test con il TW500 e avrei un quesito da porvi:
alla presa scart del mio decoder satellitare ho collegato il cavo SCART/COMPONENT fornito con il TW500 e ho poi settato, sul decoder, che, in quell'uscita SCART, invii un segnale RGB. Sul TW500 ho poi impostato l'INPUT A con RGB, ma non mi aggancia subito il segnale dicendomi "segnale non supportato". Devo aspettare una decina di minuti e , durante questi dieci minuti, "switcho" di tanto in tanto da INPUT A a VIDEO e veceversa e poi, non so per quale motivo, inizia a funzionare.
C'è qualcuno che sa dirmi cosa sto sbagliando?

Grazie mille!!!

Brintaz
 
Prova ad impostare sull'ingresso "component"....

di più non so dirti io certe monnezze(:D ) non le utilizzo...

walk on
sasadf
 
Top