epson tw3000 vs tw3800

Ho contattato l'assistenza per i due problemini del mio tw3800 ora sono in "lista d'attesa" per la sostituzione con una nuova unità modificata... vi terrò aggiornati...

L'assistenza Epson è fantastica ma i controlli mi sa che sono scarsini.....il mio vecchio tw2000 l'ho cambiato 3 volte prima di riceverne uno esente da difetti.....

Un inchino comunque all'assistenza

digitalrage ha detto:
Guarda se la tua sorgente e' buona, e non hai grosse pretese, ovvero visione di DVD, dirottati sul TW3800 (anche perche' capisco a questo punto che hai ovviamente un budget da rispettare): come gia' detto pero' comprare un proiettore full ed abbinargli una sorgente sd (seppur dotata di buon scaler) non e' molto produttivo; compra un blu ray di discreta fattura.

Riassumendo:

Visione solo DVD e Xbox/ps3=TW3800 con Oppo
Visione DVD e BR oltre a console= TW3800 con Br tipo BD-P2500 (con processamento immagine incorporato)
Visione DVD, Sky, BR, Giochi, ecc= TW3800 e Scaler con BD-P2500
Visione DVD, Sky, BR, Giochi, ecc= TW5000 con BD-P2500

Le ultime due opzioni sono alternative e comunque il prezzo e' molto simile: considera che il 5000 e' globalmente migliore ma offre meno flessibilita' nella gestione degli ingressi rispetto ad esempio rispetto ad uno scaler.

Digi.

Ho provato e riprorvato il TW 5000 e mi sembra "acerbo" e complicato. Non ho nè tempo ne capacità da dedicare ad aggiornamenti e varie. Del vpr ne faccio un uso misto, Sky 75% DVD 25% BD 5% SKY HD 5%, per cui sto valutando se sia più opportuno, alla stregua di quanto suggerite, di acquistare il TW 3800 avendo risolto i problemi di scaling con l'acquisto di un sinto ampli di fascia medio alta. Il Tw 5000 ha grossi problemi di panning sui programmi SKy non in HD tipo partite e simili ed è discreto sui film. Ha senso quindi, a vostro avviso, una scelta di questo tipo?
Proietto su una base di 240 cm circa.
Grazie

Salve ragazzi dato che sono orientato a comprare l'epson TW3000 che costa molto meno del TW3800, vi volevo chiedere se sapevate se il probblema della messa a fuoco era stato risolto anche con i nuovi modelli TW3000?

Considero la messa a fuoco un elemento fondamentale per un proiettore full hd e considerando che stiamo parlando di prodotti di nicchia che non vai dal negoziante lo provi e se non va te lo cambia subito, allora considerando i costo, non voglio rischiare di prendere un Epson e poi mettermi a :cry: o farmie venire la paranoie che no si vede bene.

Per tutti colloro che negli ultimi due mesi hanno acquistato o il medello TW3000 o TW3800 chiedo informazioni in merito a questo problema della messa a fuoco grazie.

Come rapporto qualità prezzo, forse ti consiglierei il TW3500, che è uscito proprio in questi giorni e dovrebbe andar a sostttttituire il tw3000.......Il problema della perdita della messa a fuoco da quel che ho capito era già stato risolto negli ultimi modelli!!!!!!

Tieni conto che cmq questo tw 3500 che lo si trova in vendità a 1300€ essendo appunto appena uscito ancora non si hanno delle recensioni degne di nota.....

Grazie Muccio ma io sinceramente non so proprio se rischiarmela, l'idea che metto a fuoco depo un po mi si leva è una cosa che non potri propio sopportare, infatti credo che mi orientero su un VPR DLP dato che da quello che ho letto sembrano più adatti per la visione di film che è la cosa che a me interessa maggiormente

la messa a fuoco nel 3800 era stata risolta e non ha dato più noie,problema risolto...punto.

del 3500 ne parlano sui siti stranieri...lì si chiama 8100 mi pare, e dicono anche lì che il fuoco era problematico nel 3800(lì chiamato 6100) ma poi risolto definitivamente e che non si presenta nel 8100(tw3500)...hanno capito dove correggere e ora mantengono quella linea di progetto.... io nella valutazione di questo 3500 non tengo affatto in conto il defocus perchè non c'è più neanche nel suo predecessore...da tempo ;-)

Ragazzi ho un dubbio atroce

Stavo per prendere il 3500 quando il negoziante mi ha proposto il 3800 per una semplice differenza di 150 euro in più inoltre mi effettua gratis la calibrazione isf di cui è qualificato per effettuarla.

I miei dubbi sono,
il 3800 è uscito da un anno mentre il 3500 è uscito adesso

noto che il contrasto del 3800 è 18.000 mentre il 3500 è 36.000

il 3800 ha il vantaggio dell'isf è me lo fanno anche

il negoziante mi vende quello che aveva montato nella sala di ascolto del negozio dicendomi di non preoccuparmi che lo a li da pochi mesi e che da lui sono trattati come figli

Qual'è la vostra opinione?

MaxMax70 ha detto:
.....il negoziante mi vende quello che aveva montato nella sala di ascolto del negozio dicendomi di non preoccuparmi che lo a li da pochi mesi e che da lui sono trattati come figli.......

Hai provato a sentire se lo chiamano....... Papà..:D

Scherzi a parte, se lo ha installato per dimostrazioni è un modello "demo" (appunto), per cui è usato, può essere usato poco, ma è usato.Almeno io lo considero tale.
Se andiamo da un concessionario di auto e ci vogliono rifilare un'auto dimostrativa aziendale....come và considerata: nuova o usato(aziendale)?:rolleyes:
Almeno ti fà uno sconto ?

Ciao

Dal momento che il negoziante li ha entrambi verifica di persona quale preferisci con una dimostrazione.
Tieni conto che,ovviamente, il rivenditore spinge per liberarsi di un vpr che ha già usato ;) . Io non starei a pensarci troppo: se l'immagine del 3500 ti soddisfa (lo hai già visto in funzione?)...è di più recente fabbricazione, dovrebbe avere un maggiore contrasto...ed è nuovo, non usato....andrei su quello....Non credo che tra i due ci sia tutta questa differenza di qualità :rolleyes: Ad ogni modo fai una prova....
Per l'isf...non nè farei un dramma, personalmente....
In rete il 3500 si può trovare a circa 1270 Euro, (non troppo distante dal prezzo che ti hanno proposto, ...quindi buono) mentre il 3800 sta a 1800 (già bello caruccio)circa.....a quel prezzo ci sono anche altri vpr, forse migliori....

Ciao

ti ringrazio, è quello che ho dedotto, solo non posso fare la prova in quanto il 3500 lo deve ordinare, arriva in settimana prossima.

Ho optato per il 3500!

Secondo il mio punto di vista hai fatto bene ;) . Complimenti per l'acquisto e auguri. Facci sapere le tue impressioni,quando lo avrai ritirato...;)

Ciao