[Epson] TW-680

ciao,

ho notato disuniformita' cromatica con immagini in bianco e nero (piu' rosa a destra e azzurrino a sinistra)... qualcuno ha notato lo stesso difetto?
e se si come l'ha risolto? assitenza? impostazioni sulla macchina?

grazie.
 
oggi ho acquistato un videoproiettore LCD HD-Ready EPSON EMP-TW680. ci ho collegato la xbox 360 tramite VGA e l'ho acceso proiettando su una comune parete verniciata normalmente. mi sembra che si veda molto bene ma noto una cosa strana:

in alcune situazioni, per esempio quando sullo schermo ci sono colori chiari, si nota in basso a sinistra e in alto a destra che il bordo dell'area di proiezione è verdastro (con uno spessore di un paio di pixel mi sembra). il colore verde scompare progressivamente man mano che si procede verso il lato opposto del quadro di proiezione, sia in alto che in basso.

a cosa può essere dovuto? il proiettore è difettoso?
 
Trattasi di "disuniformuità" cromatica ,

alcuni ne sono affetti


se è lieve non incide sulla visione, se è grave e il vpr è con garanzia Epson italia nei primi 30 giorni ti possono fare la sostituzione in toto;)


saluti
 
se non ci sono pixel bruciati secondo te mi conviene cambiarlo? oppure con quello che mi danno in sostituzione rischio di non avere la disfunzione cromatica ma magari ritrovarmi con pixel bruciati?
 
ciao raga anchio ho preso questo vpr con punti esselunga
lunedi ho richiesto il vpr e giovedi
lo preso veloci,
volevo sapere una cosa se al vpr ci attacco un lettore blu ray
tramite hdmi mi migliora l'immagine da un lettore normale dvd
o la differenza e minima ?
perchè sto valutando un pò il blu ray
 
ti migliora e anche di parecchio,visto che usandolo con un lettore bluray potrai godere della risoluzione hd ready che rispetto a quella sd e' di molto superiore. Asta la vista
 
Sto facendo un pensierino a questo TW680, sarebbe il mio primo VPR, lo prenderei con i punti+399 euro
Dovrei collegarlo a pc e xbox e vorrei fare tutto con un unico cavo hdmi da 10mt, inizialmente posso staccare ed attaccare ma poi dovrei trovare una soluzione un pò più comoda, chi ha più di una sorgente come ha fatto?
Poi ho un dubbio sul posizionamento, se lo metto nell'angolo del soffitto quindi in alto a dx di una parete di circa 3mt riuscirebbe a correggere la prospettiva?
Prenderei uno schermo da 240 posizionato a circa 3-3,5 metri, va bene?
Come rumore, siamo ad un livello accettabile considerato che è un paio di mt sopra la capoccia?
Grazie e scusate per le tante domande
 
Ciao, anche io sono un fortunato possessore del suddetto Vpr, ormai da un paio di mesi, per ora proietto su un muro, ma presto avrò uno schermo DIY e ho già pronta la staffa a soffitto, come sorgenti uso un Xbox 360 e un portatile acer 5920 con hdmi, devo dire che le immagini sono fantastiche, anche se proiettando sul muro c'è molta luce riflessa e il nero è tutt'altro che perfetto, le regolazioni non sono semplicissime, anche perchè i menù sono un po nascosti, ma basta poco per abituarsi. I film in dvd upscalati se di buona qualità si vedono benissimo, ma quelli in hd 720p sono fantastici, è possibile cogliere ogni particolare. In definitiva un ottimo acquisto, data anche la fasca di prezzo, un ottimo alleato in attesa di un fullHD, la prossima volta magari DLP :D

Ne approfitto per porre una domanda, a cosa serve la porta rs 232? c'è possibilità di aggiornare il firmware o calibrare il vpr dal pc? Grazie

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
vi seguo sempre anche se scrivo raramente:D
anch'io sono passato al tw680 dopo aver posseduto per un anno circa il tw20. Il salto di qualità è stato notevole, naturalmente considerando sorgenti HD.
Ho notato un fatto (che già notai col tw20) e non so se sia risolvibile cambiando qualche impostazione (premetto che per ora proietto su muro bianco); in pratica, nella visione di qualsiasi film, nelle inquadrature con luminosità medio bassa l'immagine è buona (ottima con sorgenti HD), i colori vividi ed il contrasto buono. Quando invece si passa ad inquadrature con luminosità alta (per esempio panorami con cielo molto luminoso o peggio ancora controluce, come un attore ripreso di fronte con spalle ad una finestra) l'immagine perde nettamente di contrasto e nitidezza....può essere dovuto alla proiezione su parete con l'intonaco che evidentemente riflette la troppa luce nelle inquadrature luminose? posso risolvere con qualche impostazione particolare?
ciao e grazie, Nicola
 
Penso proprio che il problema sia amplificato dalla proiezione su parete, l'effetto a cui fai riferimento é in qualche modo normale (nel senso che si manifesta anche nella realta' se osservi in controluce) ma io non l'ho mai notato in modo da considerarlo un difetto (e possiedo il TW-20) Ciao
 
Ciao bagai, ho preso anche io questo videoproiettore!! :)
In seguito vi chiederò qualche informazione per le regolazioni ma quello che mi preme ora riguarda gli accessori che devo ancora acquistare:
- cavo hdmi, me ne serve uno da 12-15mt, se lo prendo di buona qualità, è un problema usarlo così lungo? Vostre esperienze?
- che staffa da soffitto potrei abbinare e dove si comprano? Nel senso devo farmi spennare con prodotti ad hoc o si trovano anche al brico?
- devo prendere anche lo schermo e credo che opterò per un manuale economico, solo non ho capito se c'è qualche preferenza nell'abbinamento tra tipo di telo e proiettore, es. bordino nero, riflesso ecc.

Grazie!
 
Nessuno per scambiare due opinioni? :cry:

In questi giorni ho fatto delle prove, proiettando sul muro e poi su un lenzuolo bianco. Tralasciando lo stupore della prima accensione (porca vacca, altro che lcd, questo è vero home cinema), ho notato che non ha la correzione trapezoidale orizzontale, questo significa che la proiezione deve essere perpendicolare al telo e posso usare solo il lens shift, giusto?

L'ho messo sulla scala per testare il punto in cui lo metterò, rimane un pò più basso ma mi sono fatto un idea, in pratica devo metterlo come del disegno, dovrebbero bastare 80cm dalla parete per riuscire a riempire tutto il telo. Mi rimane il dubbio dell'altezza ma credo che dovrei gestirla sempre col lens shift.

Quindi alla fine ho preso questo telo da 2,30mt della ligra senza guadagno e col cono più ampio possibile, spero di averci azzeccato

Ho preso anche questa staffa per il soffitto

Come cavo hdmi ho preso un 10mt per collegare il vpr alla zona ht, poi uso uno switch cosi evito il cavo da 15 e collego sia l'htpc che l'xbox 360.
 
Mark75 ha detto:
Quindi alla fine ho preso questo telo da 2,30mt della ligra senza guadagno e col cono più ampio possibile, spero di averci azzeccato
Ciao Mark! Alla fine ti e' arrivato il telo? Volevo chiederti com'era la planarita' della superficie del telo? Presenta pieghe o e' bello teso? Anch'io devo cambiare il mio telo, e me ne occorrerebbe uno bello teso, evitando magari di spendere tanto per un telo tensionato a motore. Mi consiglieresti l'acquisto di un telo come il tuo? La tela e' fina o abbastanza spessa da risultare perfettamente perpendicolare? Tempi di consegna del prodotto? Sai se spediscono in contrassegno? Grazie mille di una tua eventuale risposta e scusami per le TROPPE domande. Ciao,Andrea
 
ciao a tutti
x chi ha la xbox:
nel menù alla voce livelli di riferimento cosa è meglio mettere?
-standard,intermedio,espanso
cosa cambia?
grazie:)
 
Ciao Andrea, si il telo mi è arrivato, purtroppo non ho l'esperienza per capire la qualità del telo, in questa discussione potrai leggere di un problema con un effetto che mi da un pò fastidio sul bianco:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1387271

Il telo è veramente grosso 244 con un area proiettabile di 234 ed il vpr riesce a riempirlo tutto da circa 3mt. Non è tensionato orizzontalmente e ogni tanto si crea un onda nella parte alta sx, non ho provato a vedere se si riesce ad eliminare prima della proiezione, non mi da molto fastidio.
Non ho capito la domanda sulla tela, ovviamente rimane perpendicolare e non svolazza.
I tempi, considerato che è un negozio italiano, sono un pò altini, ordinato e pagato il 21 marzo è arrivato il 2 aprile. Mi è arrivato nello stesso tempo in cui ha impiegato un cavo ad arrivare dagli usa.
 
ulad ha detto:
nel menù alla voce livelli di riferimento cosa è meglio mettere?
-standard,intermedio,espanso

Io col vpr uso l'intermedio, ho notato che ha impatto sui colori tipo un aumento di contrasto, con espanso sono molto più accesi.
 
Top