• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Epson] TW-680

provo a risponderti io da felice possessore del vpr in questione, visto che nessun altro l'ha fatto:

1) non so la misura di schermi on line, ma se cerchi sul sito della epson c'è un programmino, chiamato "project distance calculator" che, per ogni modello ti calcola la distanza in base alla dimensione del telo e viceversa.

2) io non ho un segnale analogico perfetto e il videoproiettore ne risente, usando il digitale terrestre l'immagine è perfetta, il videoproiettore solitamente amplifica i difetti, ma se la tua ricezione analogica è ottima non dovresti avere problemi.

3) la garanzia epson è l'unica (almeno nei prodotti di fascia bassa) a coprire per 3 anni sia le parti meccaniche che la lampada (3 anni o 3000 ore). Per quanto riguarda i pixel non so dirti, per l'abberrazione cromatica i centri epson non dovrebbero far problemi a risolvere gratuitamente.

4) personalmente come rapporto qualità-prezzo lo ritengo il migliore sul mercato, specie se, come me, la visione dei dlp genera affaticamento visivo (ma se non fosse così non lo avrei comprato no?!;) )

ciau!
 
Ragazzi posso chiedervi come lo avete settato?cioè io il super bianco lo tengo su off(non mi convince un gran che)e per il resto sono a -1contrasto -1colore e +1 luminosità...praticamente sembrarebbe già quasi tarato di suo...per il resto 6500k e 3 pelle..nero teatro1..quancuno di voi a provato altro?
 
beh la taratura e' molto soggettiva....
puo' dipendere da molti fattori..
diciamo che per guardare i film uso nero teatro 1 piu' qualke correzzione al momento dipende dai film...
per i giochi si varia tantissimo.... spesso passo a naturale e modifico parecchi valori.... considera pero' che io proietto uno schermo di base 2,60 metri e la stanza non e' delle migliori per la videoproiezione...
 
concordo sul fatto che è una cosa soggettiva e dipende da stanza e dimensione dello schermo.

io proietto su 2mt di base in ambiente perfettamente buio e tengo questa configurazione per i film (che ho ricavato utilizzando il dvd test di avmagazine):

nero teatro 1
temp 6500k
pelle 3
gamma 2.2
luminosità -5
contrasto +3

per i giochi solitamente lascio invariati i parametri cambiando solo la modalità a "dinamico"

ciau!
 
Mi vorrei concentrare principalmente sul nero teatro 1...leggendo qualche articolo sembra che se si vuole risparmiare la lampada sul serio bisogna mettere nero teatro 2 che noto però avere un nero molto ma molto meno convincete..e dai vostri settaggi sembra la pensiate come me...
 
Schermo

Ciao ragazzi ieri ho comprato il tw680...ho un piccolo problema; proietto su uno schermo 220x200 motorizzato, prima con il tw20 riuscivo a coprirlo tutto ora con il tw680 no...sapete darmi una dritta??

Grazie in anticipo.:confused: :confused:
 
ciao, se ho ben capito il problema è che nemmeno con lo zoom al max riesci a coprire lo schermo.

la domanda che ti pongo è se posizioni il tw680 alla stessa distanza alla quale ponevi il tw20, magari perchè obbligato da una staffa a soffitto.

il motivo, se posizioni il tw680 nella stessa posizione del tw20, è il diverso tiro dei due proiettori.

il tw20 (che ho posseduto anche io prima del 680) è un vpr a tiro corto, ovvero lo puoi mettere molto vicino allo schermo, questo perchè, in fase di progettazione, è stato ideato per essere posto su un tavolino davanti allo spettatore, quindi tra divano e schermo.

il tw680 invece ha un tiro che definirei medio, e va posizionato più in dietro del tw20, io ad esempio proietto su uno schermo di 2mt di base con punto di visione leggermente inferiore ai 4 metri, il vpr è montato su una staffa a circa 3,8 mt dallo schermo (per la miglior resa visiva si cerca di posizionare il vpr in una posizione dove lo zoom è neutro, via via che ti avvicini agli estremi dello zoom la qualità degrada leggermente).

se il problema è questo devi arretrate il tw680 o rassegnarti a proiettare su uno schermo più piccolo se non puoi spostarlo.

ciau!

ps: sul sito epson dovresti trovare un utile programmino, chiamato mi pare projectdistancecalculator.exe che ti permette, scelto il modello, di visualizzare il range di posizionamento del vpr in base alla dimensione dello schermo o viceversa
 
Grazie

Grazie mille per la risposta....devo rassegnarmi a proiettare l'immagine piu' piccola....con una bella differenza pero' rispetto a prima!

:D :D
 
ciao ma il tw680 è uguale o molto simile al tw700 si vede cosi bene??
cosa ha di meno rispetto al tw700??
per quanto riguarda i lens shift?? quanto ha??
 
per ora ho trovato un tw700 usato a 600 euro!! 1 anno di vita e 300 ore di lampada!! che ne dite??
inoltre sapete quanto costa la lampada originale di sostituzione??

grazie
 
600 euro? ma dev'essere proprio "usato poco":D

se ha un anno è già stato comperato in saldo.....

la lampada costa 280 euro ma non è la prima preoccupazione, ti restano 2700 ore

il 680 è stato il modello che ha sostituito il 620

era un pelo sotto il 720, se è il primo vpr ti darà ancora molte soddisfazioni, pagandolo il giusto....

il lens shift è comune per tutta la gamma, a memoria 100% vert e 50% orizzontale.....
 
Ultima modifica:
distanza di proiezione

Ciao,
chi può rispondermi?
da una distanza di 3 metri che larghezza di proiezione riesco a coprire con il tw 680? vorrei prenderlo ma ho paura che da quella distanza lo schermo sia un po' piccolo, attualmente arrivo ad una base di 220cm con un tw 20 dai 3 metri, potrei spostarlo un poco indietro ma massimo 50 cm attualmente.
Grazie
 
mi é arrivato oggi il TW680, che differenza rispetto al mio vecchio Z1 che ho venduto 1 settimana fa!

peró ho un problema, vedo una macchia/alone color magenta sulla parte dx dello schermo, si nota praticamente solo quando lo sfondo é bianco.. non dovró mica mandarlo indietro??
 
è entrato qualcosa nel vpr...condensa o simile...andrebbe pulito..(mi è successo)..

se non ti dà fastidio per ora tienilo così, più in là lo mandi a "pulire"..
 
ciao a tutti, una domanda da possessore di questo vpr con poca esperienza.

ho da poco effettuato un contratto con sky e da qualche giorno ho collegato il tutto.
il mio problema risiede nella risoluzione video che una volta impostata dal decoder mysky a 720 p non risulta effettivamente con le giuste proporzioni.
Infatti, dalle informazini di risoluzione del vdp mi indica che la risoluzione è di 726 p??? non riesco a capire come sistemare il problema che in fin dei conti si riflete in una distorsione orizzontale delle immagini!

consigli?

grazie mille

alberto
 
distorsione orizzontale?
io ho impostato sky a 1080...imho non ha senso il triplo adattamento (1080 originale/720 il decoder/720 nativo il vpr)...
ma anche a 720 non ho problemi, salvo l'immagine leggermente più piccola (minuscole barre nere)..non è che per caso hai sbagliato qualche altra impostazione?
 
Salve a tutti, chiedo a Voi esperti se mi potete aiutare..

Sono possessore del videoproiettore in oggetto da quasi due anni, però ho notato che da qualche mese, usando la connessione hdmi a circa un terzo dall'alto dell'immagine proiettata vedo una linea rossa (una riga parallela al lato più lungo, una linea orizzontale rossa molto fastidiosa) che occupa quasi per l'intera larghezza l'immagine stessa.
La si vede in qualsiasi condizione, impostazione e ho anche provato a resettare il videoproiettore ma niente

Non capisco di cosa si tratti, c'è modo per eliminarla?
Aiutatemi per piacere.

Antonio
 
Top