Epson TW-6000 e 6000W

provato ieri sera con avatar (in 2d:( ) in uno schermo da 260,che dire..... spettacolare!!!!
Premetto che è il mio primo vpr ma le immagini mi sembravano quasi tridimensionali (non so come spiegarlo), colori molto belli
insomma sono strasoddisfatto.....

thepiccio88 ha detto:
provato ieri sera con avatar (in 2d:( ) in uno schermo da 260,che dire..... spettacolare!!!!
Premetto che è il mio primo vpr ma le immagini mi sembravano quasi tridimensionali (non so come spiegarlo), colori molto belli
insomma sono strasoddisfatto.....

ma avatar va visto ASSOLUTAMENTE in 3d !!!!PECCATO CHE ESCA SOLO NEL 2012 LA VERSIONE 3D;) cmq prova resident evil afterlife !!!ottimo 3d ;)

ok proverò (peccato per il film in se :rolleyes: )
scusate la domanda ma voi a luce spenta guardando il vpr vedete la polvere passare davanti all'obbiettivo??
è normale o vuol dire che nella stanza dove lo uso c'è ne troppa?
La domanda è un po stupida lo so ma ho paura che mi entri dentro!!!

gio1981 ha detto:
Ho letto pareri entusiastici sull' Optoma HD33 full-hd 3d, dicono che sia il miglior vpr3d ed è il best buy secondo AvMagazine, poi la serie x costa poco piu' di 1000 euro.
l'ho provato.. ma purtroppo causa arcobaleno a me risulta inguardabile :rolleyes:

gio1981 ha detto:
Ho letto pareri entusiastici sull' Optoma HD33 full-hd 3d, dicono che sia il miglior vpr3d ed è il best buy secondo AvMagazine, poi la serie x costa poco piu' di 1000 euro.

Per i giochi il DLP "spara" di piu' e credo anche per il 3D che dovrebbe essere piu luminoso. Ma per i film i DLP entry level sono inguardabili a parer mio.

l'Epson nei giochi 3D in prima persona mi da un senso di nausea.... Ma a parte questo e troppo buio, se giochi online contro uno che gioca su un Mivar 15" suki di brutto rispetto se giochi in 3D ;)

Mentre in 2D si comporta egregiamente sopratutto sui giochi in terza persona (Vedi Uncharted 3)

Qualcuno di voi ha richiesto alla epson il lettore blu-ray in regalo con il 6000W?
chiedono di inviare in busta chiusa il codice a barre sulla scatola...ma non capisco quale sia...

io sono molto indeciso se prenderlo o guardare qualche cosa d'altro, è la mancanza dello lens shift :(
la proiezione e' esattamente centrale o spostata verso alto/basso?
grazie.

Ciao e buon natale! Dipende da dove lo metti: se lo metti normalmente a terra la proiezione sarà allineata con la base inferiore dello schermo, viceversa se lo metti capovolto sul soffitto (con staffe apposite) sarà allineata con la base superiore del tuo schermo ;)

thepiccio88 ha detto:
Ciao e buon natale! Dipende da dove lo metti: se lo metti normalmente a terra la proiezione sarà allineata con la base inferiore dello schermo, viceversa se lo metti capovolto sul soffitto (con staffe apposite) sarà allineata con la base superiore del tuo schermo ;)
quindi, mettendolo es. su tavolo, la base del proiettore è allineata alla base dello schermo?

buon Natale :)

Esattamente (per essere precisi l'obbiettivo è allineato con la base dello schermo, pochi cm di differenza)
Ci sarebbe anche la correzione trapezoidale se lo vuoi mettere inclinato e quindi all'altezza che vuoi ma L'immagine perde di qualità

errore nell'apertura del diaframma

Ciao a tutti e buone feste!!
Ho da pochi giorni il Tw6000 e oggi, il secondo giorno che l'ho usato, dopo un paio di minuti accesso con l'immagine fissa del desktop
mi è comparso questo:
"errore nell'apertura del diaframma chiamare assistenza"
Ho spento riacceso e tutto va.
E' capitato a qualcuno??
Sapete che può essere??
Ancora buone feste
Andrea

falcetta è capitato anche a me quel problema...solo che mi è capitato al primo avvio del vpr...poi però ho disattivato il diaframma e non me l'ha più fatto...

falcetta ha detto:
Ciao a tutti e buone feste!!
Ho da pochi giorni il Tw6000 e oggi, il secondo giorno che l'ho usato, dopo un paio di minuti accesso con l'immagine fissa del desktop
mi è comparso questo:
"errore nell'apertura del diaframma chiamare assistenza"
Ho spento riacceso e tutto va.
E' capitato a qualcuno??
Sapete che può essere??
Ancora buone feste
Andrea
Credo sia un problema del fw... capita a quasi tutti...

@nicolas91
..scusate l'ignoranza in materia ma a cosa serve il diaframma??
onestamente mi scoccia disattivare qlcsa perchè non funziona in un prodotto nuovo, che oltrepiù mi è costato uno stipendio..fosse un tostapane!!

@kevinlomax
..riscusa l'ignoranza, primo vpr, cos'è fw??
p.s. mi è ricapitato stasera e ho notato che entrambe le volte mi è successo dopo essere passato dal 2d - 3d - 2d al precedente utilizzo..
può centrare??
in ogni caso domani sento l'assistenza e vi aggiorno!!

Grazie Andrea

Stesso problema anche io, ma sul 5500. Stasera provo a disabilitare il diaframma e vedere che succede...

Mi accodo alla richiesta di cui sopra, ossia sapere che è sto diaframma??:confused: