• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] TW-600

lonzipi ha detto:
Mi deve arrivare il 600 e lo vorrei installare dentro un controsoffitto in cartongesso che ho costruito nella sala e volevo sapere se il lent shift è sufficente a riportarmi la base dell'immagine a 1 mt dal pavimento, considerando che il videoproiettore si troverà a cm. 260 di altezza e non lo vorrei capovolgere.
Grazie

direi proprio di si.....io il mio l'ho montato su una mensola su cui c'er ail precedente capovolto.

La mensola si trova a circa 270 e grazie al lens shift l'immagine parte da circa un metro e 10 da terra......quindi....

Ciao

Crug ha detto:
Il bimbo è arrivato.......

E grazie ancora a Cesano......che mi ha dato un grossissimo aiuto per l'acquisto.....fondamentale direi

Che dire.......ero e sono convinto della bontà dell'oggetto, e trovare riscontri

è una soddisfazione anche mia, :D

ero presente ai settaggi "Andreici" ed in effetti con l'HTPC di Crug

(con Nvidia e non Radeon) era come arrivare per altra strada vicini alle impostazioni che avevamo già trovato piacevoli- salvo il quadro un poco piu spento-(slavato dice Crug)(sarà il gusto cinematografic-like del buon Manuti?):)

saluti!

Ultima modifica:
Scusate ......

ma non riesco a capire i settaggi di Manuti con che configurazione sono stati effettuati. Io colleghero (almeno in una prima fase) il VPR in component, secondo voi sono validi? o si riferiscono alla HDMI?

Grazie
Andreac

Andreac69 ha detto:
ma non riesco a capire i settaggi di Manuti con che configurazione sono stati effettuati. Io colleghero (almeno in una prima fase) il VPR in component, secondo voi sono validi? o si riferiscono alla HDMI?

Grazie
Andreac

si riferiscono alla HDMI, uscendo il Manuti dalla Radeon 9700 dell'HTPC.......

comunque è stato provato (da noi in seduta plenaria) con un player

in DVI non a livello dell'Oppo e anche in component tramite lettori

economici e il risultato è comunque sorprendente.....:D

(è tranquillizzante, non bisogna avere il "pelo" sullo stomaco del Manuti per tirar fuori la decenza....)

saluti!

lonzipi ha detto:
Mi deve arrivare il 600 e lo vorrei installare dentro un controsoffitto in cartongesso che ho costruito nella sala e volevo sapere se il lent shift è sufficente a riportarmi la base dell'immagine a 1 mt dal pavimento, considerando che il videoproiettore si troverà a cm. 260 di altezza e non lo vorrei capovolgere.
Grazie

attento !
hai considerato la dissipazione del calore ?
se lo chiudi in un controsoffito stretto potresti avere problemi di aereazione.

é un controsoffitto da cm. 250x130 alto cm. 22 con sul frontale una griglia di aereazione da cm 40x18 e una posteriore da cm. 15x20.

@ Lonzipi

tieni presente se serve che il 600 butta fuori dalla parte anteriore, angolato a sinistra (guardando il vpr);)

(non infierite dicendomi che si capiva anche dalla foto:D )

saluti!

Primo film completo ieri sera.....ho scelto ocean twelve.....molto interessante per quanto riguarda i rossi e i neri......

c'è una scena a metà del capitolo 6 dove brad pitt è appoggiato ad un albero in primo piano...con una luce quasi da tramonto......

dove i rossi sembrano tutti troppo carichi......provate a dare un occhiata....

il 600 secondo me tende un po a caricare i rossi, ma su un immagine piu bilanciata credo di averli gia regolati adeguatamente........

ase qualcuno ha voglia di fare la prova.....

Crug ha detto:
il 600 secondo me tende un po a caricare i rossi, ma su un immagine piu bilanciata credo di averli gia regolati adeguatamente........

eh eh..... dopo anni di dlp "moscio" devi tagliandare la retina per rifosforare i coni e i bastoncelli:D :D :D

scherzi a parte di default non mi sembra tanto sbilanciato( ma siamo nei gusti personali della piacevolezza del quadro...)

Eventualmente ricordati la voce del menu per il singolo canale, sia per le alte luci che per le basse..........;)

saluti!

domani riceverò il cavo hdmi....così nel week end farò le calibrazioni definitive se qualcuno vuole suggerire disco-capitolo- e minuto

gliene sono grato

Ciao
Crug

Ma porca...possibile che sono l'unico che si è infognato per avere il cavo HDMI?:mad: Stò tirando in lungo con le regolazioni di fino perchè volevo evitare di rifarle 1000volte cambiando la connessione, però non arriva niente qui:cry:

Intanto apprendo da voi e poi metto in pratica.:)

Cià.

Crug ha detto:
nel week end farò le calibrazioni definitive se qualcuno vuole suggerire disco-capitolo- e minuto

prova con "le crociate"....molti sono rimasti impressionati dalla qualità video, anche nelle scene scure.....:D

(ma con Zoom player e ammenicoli, che tu non usi:p )

scusate per l'OT

saluti!

erick81 ha detto:
Stavo per scriverlo!

Ad ogni modo, oppisti, se volete le migliori immagini, c'è una sola strada da percorrere...:D:p

Oppista ci sarai tu e chi non te lo dice :ciapet:

La strada è già tracciata..............X1800XL AIW con Catalyst 5.13..... May the force be with you

Ciao.
Andrea.

digitalrage ha detto:
La strada è già tracciata..............X1800XL AIW con Catalyst 5.13..... May the force be with you

....la forza sarà pure con noi:) , ma i "danari" un pò meno:mad:

Qualcosa di meno costoso no eh?:D

saluti!

salve agli epsonisti ( miei futuri "colleghi" )

siccome il sito epson non è chiarissimo.
e non mi va di scaricare ed installare il software di epson per sapere con precisione il tiro del proiettore. Chiederei a voi se conoscete esattamente il TIRO del tw600.
potete dirmi da 4.6 metri che base ottengo ? ( min - max )

grazie e ciao a tutti

:cry:
o sapev, mannaggia a miseria ....

devo ripiegare sul Panny che ha un tiro piu LUNGO e mi permette di avere, da quella distanza un immagine piu piccola ( cerco una base di 180 cm )

grazie e ciao