[Epson EMP-TW700]

problemi di formato

allora, in pratica il mio piccolo problema è il seguente:
ieri mi sono messo a guardare shrek
non mi ricordo in che formato sia (è il dvd originale) ma se lo vedevo con squeeze come solito non andava. Quindi l'ho messo in normale, e andava, ma rimanevano delle bande nere sia sopra che sotto.
Se mettevo Zoom riempiva tutto lo schermo ma mangiava un po' il sopra.
Mi sarebbe piaciuto ci fosse uno zoom che contenesse però l'immagine senza mangiarla, in pratica sarebbero rimaste un po' di bande laterali ma poca roba, ma non l'ho trovato...
Avete mai di questi problemi ? come li risolvete ?
 
Infatti...credo che dovrò portarlo in assistenza, ma restare senza vpr in questi giorni di caldo....e poi magari ad agosto i tempi si allungano!
Dovrebbero dotarsi di proiettori di cortesia, come nel caso delle auto, in effetti è un danno che apportano al cliente.
Cmq grazie per le notizie e se avete altri pareri vi ascolto.

P.S. ricordo che è montano al contrario....non influisce vero?
 
Ma se non lo metti a testa in giù il rumore smette?

In genere quando le ventole fanno rumore o sono difettosi i cuscinetti, sempre che siano ventole a cuscinetti, oppure qualcosa tocca sulla ventola, tipo un cavo o altro.
 
Tutto dipende da cosa si intende per
sbrix ha detto:
..un rumore anomalo e fastidioso nonchè preoccupante.....
dalla descrizione sembra che faccia il rumore di un trapano LoL e questo sicuramente non e' normale.
 
il rumore della ventola (quello classico) è alternato da momenti di rumore che se sbattesse qualcosa.
Dico che è anomalo perchè a tratti si sente quello normale ed a tratti più forte e fastidioso.
La maggiore rumorosità del vpr installato a testa in giù la accetterei se fosse più rumoroso del normale, ma cmq sempre costante.
 
Posso avere un consiglio per lo schermo grazie ?

scusate se mi infilo nel trhread ma dopo aver usato per 1400 ore il mio fidato TW10 l'ho tradito per il fratellino maggiore di cui si parla in tal contesto , ora il mio problema è il seguente , tenuto conto che oltre al proiettore sto cambiando casa ( costa un pò di più del PJ e non dà le stesse soddisfazioni :D ) , la mia istallazione passa viene così ad essere modificata

prima TW 10 a 2,5 metri su tavolino con punto di visione a 3,5m su schermo da 180 cm in 16:9 frame fisso

ora TW700 posizionato su mensola a metri 5 con punto di visione coincidente ( la mensola sarà posta sopra il divano ) collegato in HDMI all'impianto composto da SkyHD , PS3, HTPC, DVDREC .
la domanda è vorrei adottare per esigenze di Waf un schermo motorizzato da circa 2 metri 2,50 ? , sarei propenso per i soliti 16:9 in quanto l'uso è prettamente HT ma ho un piccolo tarlo se prendere il 4:3 ed usare la parte centrale con ovvi vantaggi nel formato televisivo ( la mia consorte si è lamentata nel vedere il 4:3 inscritto al centro dello schermo rettangolare per farla breve della serie ( ma perche non possiamo espanderlo a tutto schermo visto che il proiettore lo permette tesoro !!!:) )

grazie per i consigli che vorrete darmi e a buon rendere

Giovanni
 
Consiglio senza dubbio il 16/9....il vpr ti deve soddisfare in fase cinema no????

Poi il fastidio delle bande nere durante la tv...le avresti durante il film con il 4/3.....quindi....
 
excaliburciccio

e si vedeva tipo come nella prima immagine degli esempi in quel sito francese?o come la seconda immagine?
ricordi?
 
mi e' impossibile risponderti, e sinceramente credo lo sia per chiunque vedendo solo i 2 screen shot.non si puo' stabilire da che vpr provengono perche' dipende da tante variabili, e una foto non fa' testo.
io ho visto sullo Z5 Cars-Star wars e canali sat HD (premiere),le immagini erano ben definite e abbastanza scure.
o riesci a capire a chi appartengono le immagini direttamente dal forum francese, oppure e' impossibile capirlo...potrebbero essere state fotografate in condizioni luminose diverse, con tarature differenti, con sorgenti diverse,bisognerebbe avere molti elementi certi che non ho.
gli screen sono sempre poco affidabili.
o li vedi in un contesto come il Top AV dove magari in un confronto tra vpr(come avviene ogni anno) hanno stessa sorgente e uguali tarature oppure trovi un negozio che faccia la stessa cosa.:cry:
 
Top