[Epson EMP-TW700]

johnson ha detto:
ho avuto l'impressione, che il 600 abbia un'immagine più "cinematografica" del 700.
Chi può fare questo confronto (es. Cesano :) ), mi corregga se sbaglio

potrei anche...concordare:D

le mie considerazioni sull'ottica del 700 sopraesposte derivano anche da questa tua impressione, da me, ad esempio, il desktop di windows con l'Htpc era troppo "crudo"....de gustibus, comunque;)

questo nulla toglie però alla validità della fortunata serie....

se qualcuno tende al:poca spesa tanta resa , un occhio al mercatino non guasta....

saluti

Salve a tutti.

L'ottica del 700 sicuramente è la migliore delle altre dei vecchi modelli e concordo che per certe cose produce un' immagine talmente pulita che sembra poco cinema like, ma è anche vero che esistono i settaggi di nitidezza avanzate che se regolati in modo giusto ricreano un' immagine molto bella e cinematografica......
Per chi voleva sapere sulla luminiosita' ....il mio schermo di base fa 2.70 e non manca certo in luminosita' anzi si vede anche con le luci accese e sono in modalita' risparmio Nero teatro 2.
Per chi è indeciso io direi tw700 che non si sbaglia e poi di farsi un giro sul forum francese dove ci sono diverse pagine di screenshot e test di diversi proiettori a confronto e il te700 .
Saluti.

Sarà, ma io mi tengo ben stretto il mio tw600, per poi magari passare al full HD:D (SEMPRE EPSON - E CHI LI MOLLA PIU? SONO TROPPO SERI):D

Ma figurati, se voglio vendo il 600 a buon prezzo e con sole 200 o 300 € il 700 lo compro nuovo;)
E' che mi trovo troppo bene col 600;)
Tutto quà:D

Ho acquistato il tw700 due settimane fà, appena arrivato lo provo e orrore sul bianco da una parte azzurrro e da un'altra rosa, chiamo il rivenditore che me lo fa spedire subito all'assistenza EPSON a spese loro, oggi mi è arrivato, è stato via circa una settimana compresi i giorni di spedizione.
Morale, Ottica cambiata completamente e parte dell'elettronica, stasera lo provo.
Fino ad ora sono più che soddisfatto dell'assistenza.

Ok ragazzi, da non crederci il VPR è praticamente identico a prima che lo spedissi in assistenza stesso difetto.

:eek: :cry: :mad:

nel primo mese di vita, in caso di problemi , è prevista la sostituzione "in toto" dell'attrezzo....

telefona al numero verde e chiedi la procedura DOA;)

saluti

Silk ha detto:
Ok ragazzi, da non crederci il VPR è praticamente identico a prima che lo spedissi in assistenza stesso difetto.

eh ma che sfiga !!

ne ho avuti 5 e mai un problema !!

Ma di dove sei ? Io qui sotto ho un centro di assistenza, posso fare qualcosa per te ?

Ciao grazie mille, adesso ho contattato il rivenditore vediamo cosa mi dice.
Io sono di Fano provincia di Pesaro.

Silk ha detto:
Ok ragazzi, da non crederci

E' incredibile!!!:eek:

Ma li provano i VPR prima di riconsegnarli? :mad:

Fai valere le tue ragioni, ti raccomando e in bocca al lupo, vedrai che è la volta buona!!!:D

Ciao.

piccole interferenze

ciao a tutti,
allora...da dove comincio...dopo essermi DANNATO in vari modi con il discorso cavi component e connettori sono riuscito a costruirmi una saletta decente....i cavi che vanno al vpr sono belli lunghi ma sono in canalina e separati da quelli elettrici...sono cavi sat normalissimi e a basso costo....i connettori sono a basso costo....non saldati....ho provato anche quelli saldati ma non riuscivo a fare saldature buone e dopo qualche settimana mi sono rotto e ho messo quelli non saldati ma che funzionano a vite...

Allora il problema è questo: se guardo un DVD (spettacolare questo TW700) a volte, in scene molto scure, mi sembra di intravedere un trmolio, comq un piccolo disturbo all'immagine....non ne sono sicuro perchè è proprio impercettibile. Il fatto è che l'ho visto con i connettori stagnati e con quelli a vite.
Domanda: potrebbe essere colpa dei cavi sat di pietosa qualità ? avete avuto esperienze simili ?
se ho sbagliato sezione e volete passarmi al DYU.....però ho postato qua perchè mi è venuto il dubbio che sia il vpr...

maurice74 ha detto:
(spettacolare questo TW700) ..

risaputo....:D

se ci vai con i cavi lunghi in component la tratta può subire influenze varie compresa la qualità del cavo......
il disturbino nelle zone scure può anche essere rumore video del Dvd,

lo fa anche con altri segnali?

se non riesci ad entrare in Hdmi qualche sofferenza è d'obbligo:(

saluti

si hai ragione...il lettore dvd è uno sharp molto economico quindi può essere colpa sua. per adesso non ho altre sorgenti per fare questo check.
Altro candidato alla colpa è sicuramente il cavo. Comunque per adesso me lo terrò, è praticamente impercettibile. Arrivare con l'hdmi sarebbe bello, ma mi spaventa passare l'hdmi nelle canaline e il costo del cavo. Poi dovrei cambiare anche lettore perchè questo qua non ha l'uscita hdmi (è già tanto che ha il component).
Ok grazie della continua assistenza, si può ritornare a parlare di questo meraviglioso vpr...
:-)

AGGIUNTA: forse ho risolto...mi sono accorto che il lettore può essere messo anche su progressivo e in questa modalità mi sembra non abbia più nessuno disturbo...in questi giorni cercherò di supportare l'ipotesi vedendo un film intero...

Ultima modifica:
qualcuno ha provato con collegamenti HDMI con cavo lungo almeno 10mt.
io mi trovo in questa situazione, ovvero ho gia' predisposto il cavo in canalina ed e' lungo 12 mt e vorrei sapere se l'epson ha poblemi con segnali su distanze cosi' lunghe. il cavo e' di buona qualita'.:D

excaliburciccio ha detto:
sapere se l'epson ha poblemi con segnali su distanze cosi' lunghe.

nelle tratte lunghe il problema non è nel vpr.......

si può aver problemi se dal lettore non "esce" abbastanza

personalmente sia col 600, poi 700 e ora col 1000 vado col cavo da 15 metri (tra l'altro economico) senza problemi;)

(tranne che con un lettore economico del 2001 che non ce la fa....)

saluti

Cavo HDMI + TW1000

cesano ha detto:
personalmente sia col 600, poi 700 e ora col 1000 vado col cavo da 15 metri (tra l'altro economico) senza problemi;)

Ciao, ho letto del cavo HDMI da 15MT.
Dici che ne hai trovato uno economico...
Supporta pure l'HDMI 1.3?
Mi volevo mettere avanti già con un cavo del genere piuttosto che prendere ore un V1.1 per poi cambiare più avanti.
Già che ci siamo come vedi il TW1000 paragonato al 700?
Che migliorie ci sono sia in definizione normale che in alta?
Ciao