[Epson EMP-TW700]

primi test tw700

....alcuni pareri su questo vpr dopo un weekend di TEST!
premetto che è il mio primo vpr, e che il mio termine di paragone è con monitor LCD o tv CRT.

le mie condizioni di utilizzo sono le seguenti: vpr a soffitto (2,6m altezza), telo 203x114cm, distanza vpr 4m, distanza visione 4,5m.
vpr molto silenzioso e settaggi buoni gia' da subito, con qualche accorgimento si arriva ad una taratura molto buona in qualche oretta di smanettamento, zanza sparisce a 1,2m di distanza.

sono soddisfatissimo :D eheheheh il nero forse me lo aspettavo un po' piu' profondo, ma spero di riuscire a "tararlo" meglio col tempo...
lo collego in component con WII e X360, in HDMI al mio fidato macbookpro, in svideo a PS2 e gamecube, in video a sky (sto valutando se prendere skyhd) e varie altre console old_gen. X360 è da paura! giochi come lost planet o gears of war sono di un conivolgimento allucinante, definizione e colori stupendi!
ho guardato un paio di film sia da x360 che da mac, in component sembra leggermente meno definito pero' la taratura del nero risponde meglio rispetto all'hdmi. qualcuno ha avuto la stessa impressione? o avete qualche suggerimento?
in riferimento all'hdmi uscendo a 1280x720 non riesco a mapparlo 1:1, ho un cornice di 5cm tutto attorno, cosa puo' essere? se setto l'overscan dal mac perdo troppo....

nei prossimi giorni altri dettagli :p

ps: un ulteriore ringraziamento a cesare che mi ha seguito nell'acquisto di questo gioiellino!!!!
pol

film su tw700

ieri sera ho guardato KING KONG con il player dell'X360 in component.
STUPENDO! sono curioso di vederlo in HD (sto aspettando il lettore HDDVD dell'xbox), ma penso che la profondita' non sia molto distante. contrasto e colori da paura, ottima tridimensionalita' dell'immagine.

ps: sempre piu' contento dell'acquisto! :D

Recensione del 700 su Cinema4Home

Gironzolando sulle loro pagine ho scoperto che hanno appena recensito il nostro VPR. Siccome non l'ho visto ancora segnalato nel forum ho pensato fosse cosa gradita comunicarlo :)
Il sito è in tedesco quindi non ho potuto estrapolare bene le loro considerazioni ma a naso è stato ben valuto.

Ciao ragazzi,
dopo aver venduto il mio fido Epson TW-200 ed essere restato orfano di VPN per qualche mese,causa trasloco ed acquisto casa, voglio ributtarmi nuovamente nella selva VPR.

Penso che in questo momento acquistare un Full-HD sia un po inutile, vuoi per il prezzo proibitivo (circa il doppio di un 720p) che per le prestazioni non ancora eccelse dei prodotti in commercio. Diciamo che è più saggio aspettare almeno "un giro della boa" prima di fiondarsi sul Full!

La mia sorgente principale per guardare il VPR sarà l'HTPC, con TV satellitare e Analogica, DVD, HD-DVD e la mia fida Xbox 360.

Suppongo che il salto di qualità rispetto al TW-200 sia enorme, in ordine di contrasto e luminosità, esatto?

Chi mi consiglia un buon store possibilmente all'estero dove potrelo prendere ad un prezzo vantaggioso? Sinceramente rinuncio volentieri al mio spirito patriottistico pur di risparmiare 200-300€. Logicamente se avete qualche dritta da darmi scrivetemi in PVT grazie :D.

Leonardo

problemi con il rosso

Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma vorrei cmq chiedere il vostro parere. Ho il TW700 da circa due giorni.Appena acceso ho notato subito un fastidioso sbilanciamento verso il rosso, particolarmente visibile in presenza del bianco (nuvole, palazzi ecc..).ho provato a settarlo ma niente. poco fa, leggendo la recensione del proiettore su un sito conosciuto, ho notato che anche il redattore aveva notato lo stesso problema e, contattata Epson, gli è stato riferito che si trattava di un problema degli esemplari di pre-produzione e che sarebbe stato risolto prima della commercializzazione del prodotto.
MA COME??? Problemi di pre-produzione??? e il mio???:mad: :cry:
Cmq...qualcuno di voi ha notato lo stesso problema e.....che fare?Immagino che l'unica via sia la completa sostituzione del prodotto.
grazie per la pazienza e l'aiuto che mi potrete dare.
In ogni caso lunedì chiamo Epson Italia e il mio fornitore.

wow, per questo prezzo sarebbe da comprarne un'altro :D ...

ps per provolonesiculo: ho visto che lo userai con HDDVD ... è stupendo e l'xbox da proprio il meglio di se'!
king kong consigliatissimo!!!!

provolonesiculo ha detto:
ragazzi vi volevo segnalare un cobuy che ho aperto

Hei! Hei!:mad:

non si "inquina" il 3ad ufficiale del 700 con notizie "accessorie":D
(oltretutto violando il regolamento....)

saluti

Ultima modifica:
Domanda: ieri ho provato a collegare il videoregistratore al proiettore, l'idea era guardarmi la partita sfruttando il sintonizzatore del vcr, visto che la mia TV ha solo prese in ingresso e non in uscita.

Il vcr ha solo una presa SCART, che ho collegato al VPR con un cavo SCART-SVHS, ottenendo solo "assenza di segnale".

Ho provato anche ad attaccare alla presa SVHS un adattatore SCART e collegare quello alla presa D/SCART del VPR (selezionando SCART nel menu) ma niente, ancora "assenza di segnale".

Qualche idea?

:confused:
Ovviamente ho già provato a "fare il giro" della selezione ingressi da telecomando, ma nada.

E' come se VCR e VPR "non si parlassero"..

Ti consgilierei di riprovare selezionando l'entrata "video" come consigliato:) ,
ho fatto una prova volante con il mio vecchio videoregistratore
ed il segnale viene agganciato senza problemi.
Ciao Uke:D

provolonesiculo ha detto:
Chi mi consiglia un buon store possibilmente all'estero dove potrelo prendere ad un prezzo vantaggioso? Sinceramente rinuncio volentieri al mio spirito patriottistico pur di risparmiare 200-300€. Logicamente se avete qualche dritta da darmi scrivetemi in PVT grazie :D.

Leonardo

Quoto, chi puo' rispondermi...anche in privato ? Grazie

Tirpitz ha detto:
Domanda:
Il vcr ha solo una presa SCART, che ho collegato al VPR con un cavo SCART-SVHS, ottenendo solo "assenza di segnale".
Qualche idea?

A meno che tu abbia un VCR S-VHS, sulla scart non hai mai (per quel che mi risulta) il S-VIDEO. O meglio, spesso accade che sui pin dedicati alla S-VIDEO tu abbia solo il segnale di luminanza che ti permette di vedere solo in bianco e nero.
Forse nel tuo caso non c'e neanche quello, oppure il 700 vedendo la mancanza della crominanza ti avvisa della mancanza di segnale.

Se poi hai un VCR S-VHS forse dovresti settare l'uscita S-VIDEO su on.

Ciao.