Rudolph Tranquillo
New member
Dario1 ha detto:Ciao! Io sto per comprare un Vpr. Il 700 mi attira parecchio....
Cosa intendi che per tararlo ce ne vuole??? E complicato?
intendiamoci bene: l'epson 700 è una GRAN MACCHINA, con un gruppo ottico da far invidia a macchine ben più costose!
Prima del proiettore oggetto del presente forum avevo un infocus 4805; non ho mai dovuto regolare niente affinchè si vedesse una favola (beh.. forse qualche volta il contrasto o la luminosità). però anche i pixelloni, purtroppo, li vedevo "una favola" (il mio schermo ha 200 cm di base).
ora invece, con l'epson, seppur MOLTO più definito del 4805, a volte, colometricamente parlando, non riesco ad ottenere risultati analoghi in senso di naturalezza delle immagini.
e soprattutto se il film è molto buio (la resa de "il codice da vinci" non mi è piaciuta). certo, il livello del nero è comunque il tallone di achille dei proiettori lcd...
ho detto che "per tararlo ce ne vuole". i motivi sono essenzialmente:
1) la mia incompetenza tecnica
2) Le moltissime voci di uno dei Menù più completi ci possano essere
3) per non parlare poi che ogni film presenta peculiarità cromatiche proprie (dipendenti dalla scelta del regista o del direttore della fotografia)
se ti attira, compralo. ovviamente dopo averlo provato e confrontato con altri. se il tuo budget è quello, puoi sempre provare i concorrenti panasonic e sanyo. se poi il tuo budget è superiore, ed il tuo spettacolo preferito sono i film, allora ti consiglio di pensare ad un DLP (ormai il rainbow è difficilmente percepibile).
ciaociao!
W la musica!