[Epson EMP-TW700]

sondek ha detto:
E' strano come il proiettore supporti il BtB con alcuni dischi di test mentre
con altri (il dvd di merighi per esempio) no.

in genere la capacità di mostrare il BTB è dipendente dalla sorgente oppure dalla accoppiata delle impostazioni fra sorgente e display. Le nomenclature usate nei menu a volte possono essere fuorvianti.
I casi di dvd di test ai quali ti riferisci, li hai provati nelle medesime condizioni?
 
aiuto per la sorgente

:confused: Prima di tutto ringrazio merighi per la sua collaborazione nel darci i suoi saggi consigli. Purtroppo devo ammettere che nel suo test dvd come gli altri non vedo il BTB,sara' la sorgente?Attualmente il tw 700 e' collegato al dvd recorder con dtt integrato in hdmi 720p della LG,l'immaggine proiettatta si vede abbastanza bene almeno credo:confused:,ma nei test dvd di merighi alcuni test non li vedo tipo il BTB.e l'immaggine non mi pare ben definita. Vorrei un vostro aiuto al riguardo: Avendo in dotazione un computer portatile asus intel centrino
con vga ati radeon 9700 con 128 m.b. con software media center della pinnacle uscita vga piu' uscita video svhs, chiedi se e' possibile collegarlo al tw 700? si puo' avere un'immaggine piu' definita? ho visto nel forum che alcuni l'hanno collegato in htpc, cos'e'?Essendo non molto pratico dei vari collegamenti e vari cavi, mi potete indirizzare sul da farsi? Tipo quale adattatore ci vuole tra vga e hdmi? La configurazione e il resto.;)
Sarei molto riconoscente perche' credo che si possa migliorere la qualita' dell'immaggine proiettata del tw 700.;)
Nel ringraziarvi auguro a tutti BUONE FESTE.;) :)
 
Io con l'ottimo tw 600 usavo il player che trovi in questo sito, puoi scaricare
gratuitamente la demo, (se poi ti interessa in questo periodo
è in nice price, come quando l'ho acquistato)
Per il collegamento la sezione appropriata del forum per le domande è
Autocostruzione e DIY, da leggere l'ottima guida di Nordata,
per me puoi iniziare a collegarlo traquillamente in VGA.
Ciao (Uke):)
 
Esatto soldatino, collegalo pure in VGA che cmq la qualità dovrebbe essere molto buona, se nn sbaglio dovresti pure avere pochi o nessun problema di overscan del desktop, a sentire chi ha giàcollegato il PC al TW700.

"HTPC" nn è uno standard di connessione, vuol dire semplicemente "Home Theater PC" (ossia più o meno "PC da salotto") :)
 
Uscita la rece di Projectorcentral dell'Epson 810 (versione USA del "nostro"):

http://www.projectorcentral.com/epson_cinema_810.htm

Sinceramente nn capisco come possano definire l'immagine da sorgenti HD "soft", a me sembra che la nitidezza e definizione dell'immagine siano tra i punti forti di questo proiettore.. :confused:

Sulla valutazione pesa inoltre il fatto che negli USA per qualche strano motivo la Epson lo vende a ben 3000$ e che a quanto pare nn lo si trova a "street price" inferiori (paradossalmente molti utenti americani di AVS ordinano i TW700 in Giappone o qui in Europa per risparmiare..)
 
Recensione su Projectorcentral.com

Ho letto la recensione su Projectorcentral.
Sinceramente credevo si potesse ottenere un giudizio migliore.
Tutti gli altri proiettori 720P nuovi hanno fatto meglio.
5 stelle su tutto.
Chissa che il Powerlite810 non sia leggermente diverso in qualche cosa dal nosto TW700.

Voi che ne dite?

Ciao
 
@ Luciano Merighi

Le condizioni sono le stesse...
Tolto un dvd dal pc e inserito il sucessivo.
La configurazione del pc e:

zoomp player+fddshow

filtri abilitati:
resize (1280x720)+ sharpen

Sto procedendo con gli esperimenti sui vari filtri...ma il pc e' gia' al limite

Comunque sia il tw700 pare settato ottimamente con la connessione
dvi->hdmi.
Ho dovuto lavorare molto poco rispetto alla connessione vga.
 
provero'

;) Un grazie a uke e tirpitz,provero' con i vostri consigli poi vi faro' sapere.
Ultima cosa:esiste un adattatore vga hdmi?:confused:
Grazie, un saluto a tutti.:)
 
fabiobe ha detto:
Sinceramente credevo si potesse ottenere un giudizio migliore.

Io aspetto almeno la rece di Projectorreview prima di trarre qualche conclusione. Il giudizio di PJC mi sembra troppo condizionato dal fatto che l'810 negli USA costa effettivamente un botto rispetto al PT-AX100 e allo Z5 pur essendo nella "stessa categoria".

Dovrebbe essere cmq identico al nostro TW700 (anzi gira voce che l'810 abbia i colori calibrati ISF e il nostro no, quindi al limite è un pelo meglio).

Per me resta il fatto che ci sono un sacco di utenti su AVS che avendoli visti all'opera tutti e tre (Epson, Pana e Sanyo) hanno scelto Epson (qualcuno ha addirittura portato indietro i Pana e Sanyo che già possedeva..).
 
polvere maledetta...lo apro?

Ciao a tutti,

felice possessore del 700 (finalmente mi son deciso all'acquisto), sono già a combattere con la polvere...solo 10 ore di utilizzo in ambiente provvisorio, ma molto pulito!!!:(
Solito discorso (ho letto diversi post sul thread ufficiale del 600): sfuocando appare ben distinto un filino di tessuto verde...

La mia domanda è: c'è qualcuno che ha aperto proiettori epson e sa dirmi se ci sono sigilli di verifica dell'integrità appiccicati alle viti del case? ovvero, se lo apro per aspirare/ soffiare con più effetto, rischio che si noti ai fini della validità della garanzia?

So che l'assistenza è la via più immediata inquanto a sicurezza, ma mi da fastidio prendermi la briga di spedirlo per un semplice granello di sporco!!
Che dite?
Grazie infinite
Dario
 
Terrore

Questa sera mentre effettuavo varie prove in configurazione semi definitiva mi è venuta una paralisi, improvvisamente il vpr si è spento per sovratemperatura lampada senza che ce ne fossero i presupposti, il tutto è accaduto nel passaggio tra una memorizzazione ed un'altra come se non fosse riustito ad gestire qualcosa. Spento tutto e atteso 10 minuti tutto è tornato normale, cosa sarà successo?:confused:
Comunque è arrivato anche l'Oppo ed è tutta un'altra storia:D, una curiosità ma l'oppo fa passare il BTB?? perchè mi sono impazzito ma non sono mai riuscito con l'ottimo test di Merighi a visualizzare nella prima schermata BTB Passed.

saluti e auguri a tutti.
 
Oggi mi è arrivato il cavo hdmi ed ho collegato il 700 al pc tramite adattatore dvi - hdmi; ho notato che mentre nella parte bassa dello schermo i caratteri sono ottimamente definiti, più si sale e più perdono definizione, tanto che in alto sembrano quasi in grassetto. Nella visione di film questo problema non si dovrebbe notare, tanto per sapere, secondo voi è una questione di allineamento delle matrici? Qualcun'altro ha notato questa cosa?
 
ho preso proprio oggi il mio nuovo TW700...

come mi sembra?

boh! ancora no l'ho provato :rolleyes:

no vabbè ho giusto provato se si accendeva e l'ho collegato per 5 min alla VGA del PC.

devo sistemare altre cose prima:

1) il posizionamento: ovvero lo montero in alto, circa 2.4m da terra ed a 2.9m dal telo, però calcoli alla mano, utilizzando tutta l'escursione dello shift verticale per abbassare l'immagine, sarà comunque troppo in alto. per abbassarla ulteriormente avevo pensato di inclinare il VPR di qualche grado verso il basso; è una strada percorribile o è meglio lasciar perdere la correzione del trapezio?

2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?

3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?

per adesso mi accontento se fugherete la metà del doppio dei miei quesiti :D

tenx
 
Mr Wolf ha detto:
è una strada percorribile o è meglio lasciar perdere la correzione del trapezio?
la correzione del trapezio è da evitare come la peste

2) l'uso del lens shift introduce distorsioni e/o perdite di qualità ottiche?
In generale solo se si lavora al limite (fine corsa o vicinanze)

3) dove si può trovare l'adattore DVI/HDMI?
Di recente l'ho visto anche da Midiauord,altrimenti su web o su aste on line
 
Epson tw 700 in fase di smanettamento

Ebbene si dopo qualche peripezia ne sono anch'io felice possessore da una settimanella.
Note positive: confermate le prime impressioni sulle potenzialità di tiro di questa nuova ottica, (che sarà poi la stessa che equipaggerà il tw 1000,
mica bau bau, micio micio )
Per quanto riguarda la visione, ci sto ancora lavorando, con le impostazioni di fabbrica non mi ha entusiasmato, bianchi troppo sparati, neri un po' impastati, ma è bastata una semplice regolazione con il thx optimizer per avere delle immagini godibilissime.
Molto interessante la prova volante con uno schermo grigio, grazie Cesano , sarà quasi sicuramente il mio prossimo acquisto.
Per il discorso griglia, con punto visione ml 4.50 e ml 2.20 base nessun
accenno, anche se per onestà, andandola a cercare a parete mi sembra leggermente più evidente di quella del tw 600, ma visto che non sono aduso guardare i film da ml 1.50:D tutto ok!
Migliorie possibili: il filtro dell'aria sembra proprio realizzato in supereconomicità, visto che ogni tanto si legge di problemi di polvere, un po' più di cura in questo importante particolare sarebbe auspicabile.
Per gli indecisi da primo Vpr, se non si hanno esigenze di tiro particolare, io valuterei anche il tw 620 (ci sono sempre schermo e sorgenti da acquistare)
Ora sto facendo esperimenti con il Merighi's test ma ho la luce infausta
del camino che mi sballa le regolazioni.
Saluti a tutti e buon 2007:cincin:
 
Ultima modifica:
Provato il 700 questa mattina, visionato dopo il Mitsu HC5000.

Devo dire non male, di sicuro ottimo per rapporto qualità/prezzo.

Collegato al Pio 868 in HDMI 1280x720 risultava mappato alla perfezione, purtroppo non ho potuto verificare il BTB e WTW. Avendo poco tempo ho tralasciato questa verifica, quindi rispetto al risultato che ho potuto ottenere credo ci siano ulteriori margini di miglioramento.

Come spesso accade, le matrici non sono perfettamente allineate e lo screendoor diviene impercettibile ad una distanza di 1,5 volte la base dello schermo. Naturalmente questa e una considerazione anche soggettiva, perchè dipende dall'acutezza visiva di ognuno e perchè se lo si va a cercare può capitare di vederlo più facilmente. Da considerare anche che la nuova ottica incide su questo. Credo di poter dire che ad una distanza doppia della base non ci dovrebbero essere problemi di zanzariera.

Rispetto al Mitsu ha dovuto cedere il passo in tridimensionalità e resa sulle basse luci (come era lecito aspettarsi) ma comunque il risultato ottenuto e di tutto rispetto. Anche perchè credo che con materiale standard lavori meglio dell' HC5000 che dal canto suo è fatto per lavorare in HD. Ho notato qualche scalettatura di troppo unita ad una maggiore rumorosità sul Mitsu, parametri che nel 700 erano decisamente migliori.
Considerazioni anche queste da prendere con le dovute cautele visto che qui la sorgente gioca un ruolo importante. Avrei voluto provarlo con un player superiore, tipo Denon 3930, ma non è stato possibile, quindi immagino che con un htpc ci siano notevoli margini di miglioramento.

La resa sulle alte luci e buona ed è capace di restituire altrettanta tridimensionalità. Le stesse però, quando paragonate al Mitsu e a parità di connessioni, erano un tantino più distanti dalla realtà che era rappresentata meglio dall' HC5000. Non è questione di risoluzione ma bensì delle possibilità offerte dalle nuove C2Fine e quindi dal contrasto migliore capace di dare maggior profondità alle immagini.

Sulle basse luci ho notato troppe perdite in Nero Teatro 1, dettagli che riemergevano in Nero Teatro 2 a fronte però di un immagine meno dinamica e un po' impastata. Con Nero Teatro 1 si ottiene un immagine più dinamica e contrastata e con un livello del nero migliore ma che nasconde dei dettagli ai più bassi livelli.
Ho trovato invece un buon compromesso con l'impostazione Naturale che coniuga i vantaggi dei due Nero Teatro a fronte di un livello del nero un po' più alto. Credo che in installazioni su schermi più grandi sia da preferire. Per farla breve con Sin City andavano benissimo Nero Teatro 1 e Naturale con una lieve preferenza personale su quest'ultimo.
Questo naturalmente in considerazione dei preset di fabbrica, credo che un miglior bilanciamento si possa ottenere con le proprie regolazioni fatte ad hoc per le proprie sorgenti.

La temperatura colore durante la visione l'ho lasciata su 5500 °K perchè mi è sembrata la più naturale.

Tirando le somme, è stato un proiettore che mi è piaciuto molto e che comprerei se cercassi qualcosa che mi traghettasse verso il full hd in attesa di tempi più maturi, senza per questo rinunciare ad un livello qualitativo comunque alto visto anche il prezzo di questo 700 che nei prossimi mesi sarà anche più conveniente.
 
ciao a tutti,
poichè devo acquistare lo schermo avrei bisogno di qualche consiglio. Sarei orientato sul modello Nema della Sopar, con il bordo nero ed un guadagno di 1,2, ma soprattutto un prezzo piuttosto contenuto; io vorrei prendere il modello con base proiettabile da 230 cm.: dite che può andarbene per il 700 o è troppo grande?
Grazie.
 
Top