[Epson EMP-TW700]

Mi unisco al club del transistor bruciato anche se io ho il tw 600(stessa famiglia),solo che a me da nuovo non lo faceva ed ora dopo quasi 570 ore di utilizzo ha cominciato!!Ho già smontato e pulito il filtro due volte e l'unico risultato è che scalda un pò meno...speriamo bene...Ciao
 
Ciao,

dato che sto scegliendo il VPR volevo chiedervi se fosse meglio il 700 o il 1000 .. per la visione degli oltre 100 DVD SD che ho...

Secondo voi (sulla carta...ovvio che poi va visto dal vivo) a chi conviene far fare l'upscaling? al VPR, al lettore DVD SD/BD o al mio DENON 2808?

Sicuramente a breve comincierò ad acquistare anche i BD, quindi nel caso mi consigliaste il 700, come si comporterebbe con i BD?



grazie
Giuseppe
 
se vuoi goderti al massimo i BD non mi sento di consigliarti il 700 sicuramente il 1000 ;) non perche il 700 non sia spettacolare ma se devi spendere soldi meglio il 1000 o superiori
 
buon giorno...
ieri ho visto il mio primo bluray(con la ps3)....e mi chiedevo se era normale che nei dati del menu del vpr mi diceva che il segnale d'ingresso era in component con una risoluzione di 1125i!!!:confused:
ciao
 
ieri sera ho visto the island in blu ray col vpr...
proiettavo sul muro,la base era di 260 cm...
la visione era cmq ottima sui primi piani e anche il livello del nero era buonissimo(a parte nelle scene con forte luminosità dove il nero non è così eccezionale).
tuttavia credo di aver risolto abbassando il gamma a 2.4.
volevo però chiedervi visto che io non noto differenze tra la visione con base 2 metri e una con base 2,60, e a detta di molti l'utilizzo del telo migliorerà la qualità dell'immagine rispetto al muro, che dite posso provare ad aumentare ancora un pò la dimensione
che so arrivare a 270...
faccio presente che il vpr lo uso in modalità eco...
 
:) Ma è possibile dare le impostazione ottimali per tutti coloro che hanno questo Vpr magari in prima pagina? Uso la ps3 e guardo prevalentemente bluray. Magari qualcuno le ha gia scrite ma sono un bel po di pagine da leggere quindi chi mi fa questo favore. Credo di non essere l'unico di averne bisogno. Grazie in anticipo:)
 
se cerchi sul forum ci sono quelli postati da ziggy.
cmq i settaggi ideali NON esistono,anche perhcè ciò che va bene per il mio occhio magari non va bene per il tuo...
inoltre bisogna tener conto delle diverse sorgenti,dell'ambiente...
ti faccio un esempio pratico,in molti qua sul forum dicevano che con il tw700 era sconsigliato andare oltre i 2 metri di base(massimo rispetto per loro,sia chiaro),io però proietto sul muro con una base di 260 cm e il risultato del MIO punto di vista è ottimo,tra l'altro uso gran parte dello zoom e pure un pò di lens shift...
il settaggio ideale è quello ceh il nostro occhio percepisce come tale!;)
 
problemi nell'accensione è normale?

Ho il VPR in causa (TW700) da qualche mese e con circa 30h di proiezione in nero teatro , uso tutte le preacuzioni possibili compresa quella di chiudere l'interruttore di accensione e staccare la spina,
all'inizio succedeva anche ripetutamente di dover ripetere l'accensione della lampada in quanto dopo aver premuto il tasto di accensione sul telecomando e vedere il led giallo lampeggiare dopo un pò invece dell'accensione iniziava a lampeggiare il led rosso e quindi dovevo spegnere l'interruttore posteriore e ripetere l'operazione di accensione e di solito al secondo tentativo il VPR si accendeva ;
ieri sera ho dovuto ripetere l'operazione per ben sei volte !:mbe:
chiedo in questo thread se la cosa è "normale" o decisamente come penso io ,no e quindi da doversi rivolgere all'assistenza (cosa che mi spaventa , dati i tempi di soluzione dell'Epson)
e poi secondo voi tale situazione comporta poi diminuzione di prestazioni della lampada una volta accesa ? all'apparenza no .
qualcuno può consigliarmi , in proposito ? Grazie

un saluto
Carlo:)
 
problema messa a fuoco

forse perchè il gioco non è in hd. la cosa che noto è che se al centro o appena sopra è a fuoco, sotto invece è un po' più sfocato. come mai?
 
rieccomi..!!
buona giornata a tutti...
ho notato che quando accendo il vpr,la ventola gira veloce come se non fosse in eco mode....e poi dopo un paio di secondi rallenta bruscamente!! e' normale??? non si puo evitare questo??
grazie ciao
 
cosa intendi per spegnimento totale??cosa sarebbero sti fatidici 30 secondi??
comunque io premo il tasto off,aspetto la fase di spegnimento con il led che lampeggia e la ventola che gira.una volta che il led rimane fisso e la ventola si ferma,tolgo completamento tensione!!
ciao
 
cosa intendi per spegnimento totale??cosa sarebbero sti fatidici 30 secondi??
comunque io premo il tasto off,aspetto la fase di spegnimento con il led che lampeggia e la ventola che gira.una volta che il led rimane fisso e la ventola si ferma,tolgo completamento tensione!!
ciao
 
Alcune domande da parte di un neo-possessore

Ho alcune domande da porre a utenti esperti e gentilmente disponibili:
  1. per proteggere la lampada è meglio installare un gruppo di continuità a monte del vpr?
  2. sono passati più di due anni dall'uscita del vpr: c'è già qualcuno che ha sosotituito la prima lampada? Se sì, dopo quante ore di funzionamento?
  3. come funziona la garanzia sulla lampada? Ad esempio se la lampada si fulmina dopo 800 ore di funzionamento (facciamo le corna!) come fa Epson a sapere che la rottura è accidentale e non conseguente a "cattivo" uso (es: interruzione di corrente o "botta" al vpr)?
  4. Ho notato che in modalità soggiorno c'è maggiore profondità di colore (non so se si dice così): le parti chiare dei fotogrammi sono decisamente più dettagliate che non in modalità teatro1 o 2 (in particolare nel film Se mi lasci ti cancello, J Carrey è nella libreria: sullo sfondo scaffali pieni di libri di colori chiari ma variopinti. Nelle modalità "eco" si vede solo uno sfondo chiaro chiaro, mentre con "soggiorno" lo sfondo è decisamente più dettagliato...). E' un problema che può essere risolto calibrando il vpr, oppure la modalità "non-eco" è comunque indiscutibilmente e inarrivabilmente migliore?
Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte e, se non ci si risente prima, tanti auguri di buone feste
 
Ultima modifica:
bpiub ha detto:
ieri sera ho dovuto ripetere l'operazione per ben sei volte !:mbe:
chiedo in questo thread se la cosa è "normale" o decisamente come penso io ,no e quindi da doversi rivolgere all'assistenza (cosa che mi spaventa , dati i tempi di soluzione dell'Epson)
e poi secondo voi tale situazione comporta poi diminuzione di prestazioni della lampada una volta accesa ?
Io finora ho usato il vpr per circa 20 ore e non ho avuto i problemi di cui scrivi. Non so dirti se la cosa comporti una diminuzione delle prestazioni della lampada (se si ipotizza che ci sia un di "principio" di accensione poi abortito forse la cosa potrebbe comportare un più precoce invecchiamento della lampada medesima... ma sono tutte mie elucubrazioni del cavolo...). Io comunque mi rivolgerei all'assistenza senza indugio!
Ciao. In bocca al lupo!
 
Top