• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson EMP-TW700]

@ Ziggy , la sfuocatura é generalizzata e minima ma su tutto , non so cos'è lo sharpness ?? anche io ho l'interruttore post su on e poi stacco la spina , ma quando vado ad accenderlo con il tele (on) dalla spia lampeggiante verde , la lampada non si accende e diventa lampeggiante rossa , allora spengo con l'interruttore post e riaccendo con il tasto sul VPR e funziona .

Grazie Ziggy e un saluto.

p.s. il lettore come da post é il Samsung BD P1500 e non saprei ne se c'è ne come regolarne la nitidezza da questo lettore.

domandina forse sciocca: ma quando te spegni il vpr aspetti che la lampada finisca di raffreddare completamente ( c.ca 2 minuti).

A me faceva lo stesso sintomo un mio Epson tw1000 ed alla fine la colpa era la mia perchè non aspettavo il totale raffreddamento della lampada o perchè magari in quella circostanza era andata via la luce e quindi ,essendo stata l'alimentazione bruscamente interrotta, alla riaccensione della macchina quest'ultima prima raffreddava la lampada ( spia rossa lampeggiante) e poi si accendeva!!

Ultima modifica:
Se il 1500 è come il 1400 per i dvd sd la nitidezza non è il massimo.
Non penso tu possa regolarla dal lettore, prova a metterla al max dal menu del vpr.
Può anche darsi che hai inavvertitamente toccato la ghiera della messa a fuoco sul vpr, metti l'immagine Pattern e regola di nuovo la messa a fuoco oppure fai quest'operazione durante la visione.

@ bongrandrea79 ,
il VPR tw700 l'ho acceso solo tre volte a distanza di 15/20 gg l'una dall'altra e quando lo spengo prima di staccare la spina aspetto sempre che la spia semtta di lampeggiare (beato il tw10h che emette un beep sonoro al termine del raffreddamento) e poi stacco la spina.

@ Ziggy ,
ho provato a regolare la ghiera decine di volte durante la proiezione , in effetti sembra che la sfuocatura sia solo nella visione e non sui menù quindi penso che il problema sia del lettore che evidentemente non ha un perfetto upscaling , oppure non so se é un problema di settaggi della risoluzione che io lascio a discrezione del lettore e VPR.

un saluto e grazie , ma temo purtroppo che ......era meglio quando era peggio (vedi Tw10h):cry: :D

Carlo:)

bpiub ha detto:
temo purtroppo che ......era meglio quando era peggio (vedi Tw10h):cry: :D

Naaaaaa:O , che tu lo ammetta o no il tw700 è di un altro pianeta se paragonato al tw10h!! Devi solo un attimino sbollire la rabbia che riponi nell'hd ready di casa Epson e vedrai che la musica cambierà......eccome se cambierà!! I tuoi problemi possono derivare da varie cose: ( vpr difettoso, lettore dvd non eccellente, scaler difettoso, messa a fuoco non ottimale!); questo però non vuol dire che tutti gli Epson tw700 siano na ciofeca! Io, ad esempio, con il mio non ho mai avuto di questi problemi!;)

A limite prova a chiamare alla Epson e vedi cosa ti dicono!;)

Ciauuuzzz

bongrandrea79
Grazie per il tuo incoraggiamento ma sai già me l'ho hanno sostituito appena preso perchè me lo avevano dato per nuovo quando aveva gia più di 30h e me lo hanno sostituito (catena locale di vendita conosciuta ed affidabile ) con uno nuovo realmente .... almeno sembra:D
ora tu mi dici che questo nuovo potrebbe anche essere difettoso :cry: D , insomma quasi , quasi più che alla Epson ... mi converrebbe prenotare una vacanza in una nota località famosa per i miracoli :D

proverò in extrema ratio a contattare la Epson ( non l'ho mai fatto prima d'ora devo cercarmi il numero)

Grazie per il conforto , ma per ora non mi resta che piangere :cry: :cry: :D

Un saluto , e stanotte pensiamoci su :D

Carlo:)

ciao a tutti, ho una domanda da niubbo. ho appena acceso il proiettore collegandolo al pc tramite vga. ma il vpr non dovrebbe riadattare l'immagine in automantico a 1280*720? l'immagine rimane invece a 1280*768, tagliando un pezzo della stessa. dove sbaglio? l'overscan da dove lo disattivo?

Nel pensarci un pò credo sia proprio un problema di settaggio o un difetto del VPR , una settimana fà ho visto delle foto in proiezione con il tw700 in questio utilizzando il pc in connessione DVI e pure un mio amico che assisteva alla proiezione (che non sapeva nulla del problema) mi ha detto "ma sono sfuocate...." quindi non dipende dal lettore , ma purtroppo proprio dal VPR :(

un saluto..... e se vi viene in mente qualcosa, grazie:rolleyes:

Ultima modifica:
temugin ha detto:
ciao a tutti, ho una domanda da niubbo. ho appena acceso il proiettore collegandolo al pc tramite vga. ma il vpr non dovrebbe riadattare l'immagine in automantico a 1280*720? l'immagine rimane invece a 1280*768, tagliando un pezzo della stessa. dove sbaglio? l'overscan da dove lo disattivo?

up, nessuno mi sa dare un aiutino?

Ola compagneros
mi chiamo diego e sono un possessore del tw700 (dal 12/2007) e come sorgente utilizzo oppo 971 (720).

Volevo sapere da parte vostra se ne vale la pena passare alla ps3, sia per la qualità di visione con dvd normali che blu ray.

Poi se qualcuno vuole confrontare i settaggi, ovviamente con la stessa sorgente oppo 971, io ne sarei lieto.

saludos :ave:

Timeo hominem unius libri. (temo l'uomo che ha letto un solo libro)

cierto amigos che convienes.........vuoi mettere che spectaculo poter mirar i bluray con uno de los mejos lettori attualmiente in circolation....: la PS3.

Accoppiata (ps3-tw700) che io ho avuto e che mi ha dato belle soddisfazioni!

Acquisto consigliados!:D

Ciauuuuuzzzzz

uriel ha detto:
mi chiamo diego e sono un possessore del tw700 (dal 12/2007) e come sorgente utilizzo oppo 971 (720).

Dato che ce l'hai collegato all'Oppo, volevo chiederti se anche a te questo vpr da problemi di fuoco ( problema di cui si parlava pochi post prima del tuo!)?!:rolleyes:

Informaci!:)

No, non ho mai avuto problemi di polvere, fuoco, color rosso o azzurro.
SEMPRE ANDATO PERFETTO.

tieni presente che guardo uno o due dvd (conforme il periodo) alla settimana, e per 6 mesi ho giocato online con xbox.

Mi piacerebbe tararlo bene (ho già usato il test merighi), però manca di neri e profondita e nitidezza.

Attenderò natale per prendere la ps3 satin se esce.

ciauz

ci sono controindicazioni se proietto a 1920*1080? sono collegato tramite pc e i giochi mi sembrano migliori. il proiettore rileva 1920. ma non dovrebbe arrivare a max 1280?

Proietta sempre e solo la sua risoluzione, ossia 1280x720, ma accetta anche i segnali a 1080 che poi converte a 720.

In teoria, se hai una buona scheda video, dovresti vedere meglio a 720p.

nemo30 ha detto:
Proietta sempre e solo la sua risoluzione, ossia 1280x720, ma accetta anche i segnali a 1080 che poi converte a 720.

In teoria, se hai una buona scheda video, dovresti vedere meglio a 720p.

come scheda ho una 8800gts 512mb, il fatto è che se setto da pc 1920*1080 l'immagine risulta piu' piccola e definita. il gioco è gtr2 e non è in hd.
sai darmi una spiegazione?
pensi che il pt ax200 mi possa dare immagini migliori in game?

problemi di messa a fuoco

Salve a tutti sono tornato dopo tanti mesi,mi volevo intrufolare nella vostra discussione,ma non è che siete abituati a vedere film in hd e poi quando guardate quelli in sd vi sembrano inguardabili e sfuocati? ve lo dico perche anche io quando l'ho provato la prima volta con i dvd aveva un'immagine favolosa ma dopo aver visto transformers in hd-dvd,un immagine che neanche al cinema proiettano,i dvd mi sembravano sbiaditi e sfuocati,ovviamente guardo tutto in mod. nero teatro1,cosi probabilmente la sfocatura potrebbe essere solo la risoluzione del formato insieme all'occhio che si è ormai abituato all'hd,no?ma volevo chiedervi se secondo voi è il caso di passare al full-hd con il mod.tw2000 o ancora non è il periodo giusto?

Mi intrometto anch'io , io vengo dalla visione di DVD standard con un VPR Tw10h Epson e nonostante i suoi limiti mi ha dato grandi soddisfazioni e la messa a fuoco era sempre perfetta in tutti i suoi pixel ora ho il tw700 niente da dire certamente un passo in avanti rispetto al tw10h in quanto a luminosità e contrasto.......ma ahimè chiamatelo effetto Flou (precedenti post) o come volete ,ma a me l'mmagine risulta sempre leggermente sfuocata , tanto da farmi contattare il centro assistenza .......certo che poi uno scieglie sempre quello che giudica il male minore:wtf: ......però rimane una grande frustrazione , a proposito associato al VPR ho il player Samsung BDP 1500
Ma il problema sta nel VPR visto che la stessa cosa succede in connessione DVI con IL pc portatile .

Carlo:) :)

Il problema potrebbe essere riconducibile alla sorgente, quali lettori dvd avete?
Dico questo perchè anche io avevo un problema simile, l'immagine risultava leggermente sfuocata con il Denon 1930 mentre con il decoder di Sky in HD tutto perfetto. Smanettando un po' nelle regolazioni ho alzato i valori della nitidezza al massimo e sopratutto (cosa molto strana) ho cambiato l'uscita HDMI da 720p a 1080p. Non so a questo punto chi processa l'immagine, se viene fatta prima dal Denon e poi dall'Epson o cos'altro, ma la qualità è migliorata nettamente, ripeto a 720p l'immagine appariva ricca di grana e leggermente sfuocata con l'uscita a 1080p problema quasi del tutto risolto. Per quanto riguarda il decoder di SKY HD lascio l'uscita in automatico e le partite o i documentari sono davvero uno spettacolo, immagine pulita senza sfuocatura o imperfezioni.
C'è qualcuno che può fare una prova e darmi le sue impressioni?

buon giorno a tutti....
Scusate l'intrusione,ma vorrei fare una domanda che per qualcuno apparira' un po strana....
ma questo fatadico tw700 e' ancora in vendita ??e' ancora visto come un prodotto di punta??
Gia 4/5 mesi sono andato da un rivenditore autorizzato vicino a casa e mi rispose che il tw700 momentaneamente non era nella lista dei prodotti vendibile......stessa cosa ma risposto una settimana fa!!!
Non solo...guardando negli store autorizzati online(mrprice,eprice,ecc..)neanche l'ombra!!!!
Magari ho detto una enorme cavolata!!!! ma vorrei capire...!!!!:)
grazie
buona giornata