grazie Ziggy ,
in effetti era proprio come dici tu anche se "loro" ,quando l'ho riportato indietro mi hanno detto che le ore usate erano probabilmente state utilizzate ... per testare la lampada

, io gli ho spiegato, memore del mio TW10H, che il VPR per sua concezione non segnala già le prime 10 H di funzionamento probabilmente allo scopo (test), cmq melo hanno sostituito con uno sicuramente nuovo ,aveva ancora il settaggio lingua in inglese, le protezioni erano tutte visibilmente ben piazzate, etc e poi sopratutto il contatore era 0H ;
nel riaccenderlo con lo stesso collegamento del precedente ho ritrovato le stesse insoddisfacenti condizioni di immagine in tutte le modalità provate , la meno peggio é la nero teatro con immagine poco brillante praticamente scura , nonostante la messa a fuoco corretta dettagli offuscati , tremolii etc.
quello che non riesco a capire é che nonostante io utilizzi la sstessa connnessione del mio tw10h utilizzando quello che io credo una connessione RGB video con i tre cavi rosso,blu,verde piu il giallo sulla porta video il VPR tw700 in questio mi mi restituisce un immagine solo impostandolo su di un generico ingresso video , e le connesssioni Jack RGB ?? che fine fanno ?? infatti contrariamente a quanto invece mi risulta nell'utilizzo del tw10h (stessa connessione) il tw700 non mi restituisce nessuna informazione di connessione RGB e non mi fornisce alcuna indicazione di risoluzione ed altre informazioni sul segnale in ingresso (come nel TW10H ) ma una generica connessione "ViDEO" , dove sbaglio per avere la stessa connessione RGB (segnalata in informazione e con indicazione dellla risoluazione e dei codec ) del TW10h ??, a proposito il lettore DVD Home T. collegato é un quasi anonimo SEG digital , lo stesso di prima e di cui sono soddisfatto.
Insomma in coclusione vorrei avere lo stesso risultato del tw10H visto che ho cambiato solo il VPR e che dovrebbe essere ampiamente superiore.
Grazie di nuovo
p.s. a proposito mi hai quasi fatto pentire di non aver preso in considerazione un DLP , effetto arcobaleno a parte .