[Epson EMP-TW700]

ASSEGNO EPSON: ragazzi......falso allarme! Era "solo" un cartoncino pubblicitario della epson con un po' di prodotti a buon prezzo! Strano che mi sia arrivato tramite raccomandata........sarà che sono un buon cliente ;) (acquistati in meno di 5 mesi Epson tw680-tw700-tw1000-tw2000!). Allora reincrocio le dita :sperem: e attendo con trepidazione il mio bell'assegnuccio!


Asta la vista
 
X bongrandrea79:

Acc... anch'io sto aspettando l'assegno e speravo cominciassero ad arrivare.
Volevo chiederti (tu che li hai avuti in casa entrambi):
tra il tw700 e il 2000 che differenze hai trovato riguardo a contrasto e profondità dei neri? (lasciamo ovviamente perdere la risoluzione).

Chiedo anche un piccolo consiglio, sperando di non andare OT:
attualmente "piloto" il tw700 con un dvd recorder sony hsd870 che mi sembra anche un discreto lettore. Siccome volevo spostarlo in salotto cosa mi consiglieresti in sostituzione per il vpr? Un lettore dvd di fascia media? La PS3 (anche se per il momento non sarei intenzionato a passare ai blu-ray)?
Grazie.
 
Trillo ha detto:
tra il tw700 e il 2000 che differenze hai trovato
Ciao! Paragonare il tw700 al tw2000 non dico che e' come paragonare una 600 a una ferrari,ma una panda a un bmw 735 sicuramente!! Neri molto piu' neri e contrasto,che sicuramente,non sara' di 50000, ma un buon 12000(che fidati e' tantissimo) di sicuro! Per quanto riguarda,invece, l'accoppiata vpr-lettore dvd, io ti consiglierei di optare per la ps3 che e' un' ottimo lettore dvd,un buon lettore blu ray e una (seppur di molto sopravvalutata!)consolle.......e' il caso di dire: 3 piccioni con una fava! Asta la vista
 
Complimentoni per il TW2000!!!...ma come mai questi repentini passaggi dal 680 al...2000?
E agli altri vpr che fine ahi fatto fare? Se non ricordo male erano vecchi solo di alcuni giorni.
 
....e già ziggi, io sono fatto cosi' , amo comprare, usare per poco e poi rivendere quasi a prezzo pieno.
Ti faccio un esempio il tw700 l'ho acquistrato nuovo a 850 euro (spedizione in contrassegno inclusa) e l'ho rivenduto dopo 70 ore a 800 (spedizione esclusa!). Sicuramente se ci fosse un "tw3000" avrei già rivenduto il tw2000 pari al nuovo con una 50ina ore di vita a 2200-2300 euro (ossia un centinaio di euro in meno di quello che l'ho pagato io!......e non chiedetemi dove l'ho preso a così poco che tanto non ve lo dico! ;) )...........sarò malato :rolleyes: ???? secondo me si!
 
Salve ragazzi, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo dei proiettori ed ho quasi deciso di cominciare con l'Epson 700, leggendo tutto il thread, mi avete convinto ;) . Lo utilizzerò per vedere Sky sd e qualche film in dvd con un Denon 1930. Ditemi se questa istallazione può andare:
- circa 4,5 mt dallo schermo, a soffito, dovrebbe coincidere con la parte superiore dello schermo.
- Distanza di visione circa 3,5/4 mt
- schermo da 220 di base (o qualcosa di piu? potrei arrivare a 2,40)
Purtroppo non ho possibilità di visionarlo, ho visto il Panasonic 200, ma l'Epson se non ci sono grandi differenze lo preferisco per la garanzia di tre anni compresa la lampada. Consigli? :)
 
Giandegian ha detto:
- schermo da 220 di base (o qualcosa di piu? potrei arrivare a 2,40)
Dammi retta, proietta sulla parete per qualche giorno finchè non trovi la tua dimensione ideale, a quel punto ti compri (o costruisci) lo schermo.
Io per esempio alla distanza di m. 3,80 ho 2 metri di base e mi trovo più che bene, per qualcun altro è un francobollo... :D
 
Io ho le stesse tue caratteristiche e con 200cm di base vado benissimo, personalmente non andrei oltre i 220cm.
@ Borgoandrea: a parte che quando dovrò comprarmi il nuovo vpr mi dirai chi è il tuo pusher anche a costo di metterti sotto tortura:D , comunque il tuo modo di agire mi rincuora, almeno non mi sento solo nel mio delirio...solo che io quando vendo ci perdo!!!:cry:
 
Grazie, si in effetti pensavo di mettere uno schermo max da 220 poi leggendo ho visto che alcuni hanno schermi anche più grandi per queste distanze. Comunque seguirò il consiglio di proiettare prima sul muro e in un secondo momento prendere lo schermo. Un'altra domanda forse sciocca e banale, ma mettere il proiettore a 4,5 mt è una distanza troppo lunga e devo avvicinarlo oppure va bene? (devo prendisporre la saletta con i vari corrugati)

ps: se avete qualche altro consiglio è ben accetto.:)
 
Giandegian ha detto:
Un'altra domanda forse sciocca e banale, ma mettere il proiettore a 4,5 mt è una distanza troppo lunga e devo avvicinarlo oppure va bene? (devo prendisporre la saletta con i vari corrugati)


Va bene. Anch'io proietto da soffitto con il vpr a quella distanza e con una base utile di 215 cm.
Secondo me uno schermo 220 da 4 metri è perfetto.

Posto una foto del... frutto delle mie fatiche ultimato pochi mesi fa. :)
attachment.php
 

Allegati

  • HT.jpg
    HT.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 63
.....sarà che sono un buon cliente ;) (acquistati in meno di 5 mesi Epson tw680-tw700-tw1000-tw2000!).

Asta la vista

Caspita, nemmeno il tempo per tarare il VPR a dovere che già lo cambi, ora con il TW2000 puoi tranquillamente prenderti un po di tempo per vederti qualche buon BR...

Complimenti per l'acquisto!!! ;) e per la vendita del TW700...piazzarlo a 800€ oggi è un'impresa, imho, non da poco.

Oi, l'assegno Epson dovrebbe arrivare, se non erro, entro marzo speriamo bene, una curiosità, bongrandrea79 ti pigli pure un assegno\sconto per ogni acquisto?

@Giandegian

Benvenuto nel club! Vedrai non te ne pentirai, le tue misure d'installazione sono buone, direi ottime.

Per lo schermo la soluzione di proiettare per un po sul muro o un telo bianco è la migliore...io feci al volo uno pseudo schermo con due stecche di legno ed un telo bianco in pvc, (quello che usano per i cartelloni pubblicitari) proiettai così per almeno un paio di settimane poi mi decisi per un 80" 160x90cm auto costruito.


@Teto21

Allora la calibrazione, come va?


http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1314962&postcount=775

Ciao.
 
Bello! Viene voglia di accendere il camino e mettere su un buon film, complimenti.

Grazie per i consigli, entro un paio di mesi sarà pronta anche la mia stanzetta e faro' l'acquisto.
 
Grane....

Sono indeciso tra l'Epson tw700 e il Panasonic ax200... (è più di quattro mesi che vi leggo con interesse) E sono partito... ...dal fondo: infatti per ora ho comprato il lettore DVD (Oppo 980H) in sostituzione del defunto lettore CD (in casa non ho TV).
Tre domande:
1. Se appoggio il proiettore su un ripiano della libreria (ad altezza 230-240 cm)i per proiettarlo sulla parete opposta (a una distanza di ca. 420 cm) non ci sono problemi derivanti dal fatto che non uso la staffa di sospensione? In altri termini: non è che per tali altezze il proiettore è concepito per essere installato "a testa in giù?
2. Chi fa meno rumore tra i due proiettori (considerato che la mia testa sarà circa un metro e mezzo dal vpr)? Per eliminare il problema alla radice ho predisposto un foro (diametro 15cm) nella parete che divide il soggiorno dallo studio. Potrei installare il vpr nello studio e proiettare in soggiorno... Ma mi conviene? ...non so se riuscirò a indirizzare il fascio luminoso in modo appropriato (ho posizionato i moduli della libreria del soggiorno in modo che il foro risulti centrato ma non so se la cosa funziona veramente....); poi c'è il problema di funzionamento del telecomando e quello di come realizzare il "serramentino " del foro... Varrebbe la pena?
3. Col passare del tempo e delle ore di visione ci sono molti problemi di manutenzione? C'è qualche forumer che ha il proiettore da più di due anni? In caso affermativo, ha avuto molte grane? Non essendo una smanettone mi piacerebbe non dover continuamente aggiustare le cose (in self o, peggio ancora, avvalendomi dei centri assistenza...)
Scusate la lunghezza, grazie per l'attenzione e per le (eventuali) risposte
 
Ultima modifica:
Guarda io ho il vpr appoggiato su una mensola ad altezza di ca. 2 mt e non ho nessun problema, si trova dalla mia seduta a ca. 1,5mt e in mod. Teatro 1 è praticamente silenzioso, si avverte solo il ticchettio dell'iris.
I consigli che ti dò sulla mia esperienza sono 2:
1) una volta appoggiato sulla mensola e trovata l'area di proiezione ad hoc, non toccarlo assolutamente, anche il pigiare più forte l'interruttore di accensione o mettere il tappo di protezione alla lente in modo irruento può portare a dei microspostamenti che si materializzano in modo evidente poi nella proiezione, specie da quella distanza, quindi più alto è e più lontano da mani pesanti si trova e meglio è.

2) Prima di effettuare il posizionamento definitivo fai delle prove di proiezione per vedere, anche utilizzando lo shift, se l'immagine rientra nell'ideale area di proiezione, altrimenti fai come me che ho ridotto la parete una gruviera.

Ti accorgerai che nella pratica risulterà tutto molto più facile, una volta posizionato comincia a godere.
 
Visto che ho intenzione di prenderlo on line, i prezzi sono decisamente inferiori che in negozio vi chiedo qualche altro aiuto, l'istallazione avverrà nel controsoffitto e visto che devo ancora farlo ho qualche dubbio:
- La presa elettrica per il cavo di alimentazione devo istallarla a soffitto o faccio predisporre un corrugato per portarla dove ho la ciabatta, in quel caso dovrei cambiare il cavo di alimentazione smontando i terminali, posso avere problemi nel caso di qualche intervento in garanzia?
- Avrei previsto un corrugato da 42 per l'HDMI, può bastare? Sia Sky che il lettore dvd li collegherei all'ampli e da li' andrei con un'uscita soltanto all'ampli, va bene?
- Consigliate di fare un collegamento anche al computer, in questo caso che tipo di collegamento e quale corrugato serve? Oppure posso andare anche con il computer direttamente all'ampli?
Scusate se le domande sono forse banali e per la lunghezza, ma sono completamente all'oscuro di come allestire questa saletta.:) :confused: :eek:
 
Salve ragazzi , in questi giorni ho avuto molto da fare e quindi nn ho potuto seguire il post ma vi dico che mi sono dedicato molto alla calibrazione del proiettore e credo di aver fatto un ottimo lavoro e sono pienamente soddisfatto ora vi posto i settaggi ;)

Ps3 collegata al vpr 720p

Contrasto +4

Luminosità +2

Intensità colore +2

Nitidezza modo avanzate tutto al max

Temp colore 6500k

Tonalità della pelle 3

RGB default

Gamma 2.2

Diaframma automatico ON

Proporzione immagine Throungh + epson super white ON e scala di uscita impostata su piu' grande

Questo è tutto se qualcuno mi aiuta a perfezionare magari regolando l'rgb ecc... mi fa piacere ;)
 
Giandegian ha detto:
La presa elettrica per il cavo di alimentazione devo istallarla a soffitto o faccio predisporre un corrugato per portarla dove ho la ciabatta, in quel caso dovrei cambiare il cavo di alimentazione smontando i terminali, posso avere problemi nel caso di qualche intervento in garanzia?
- Avrei previsto un corrugato da 42 per l'HDMI, può bastare? Sia Sky che il lettore dvd li collegherei all'ampli e da li' andrei con un'uscita soltanto all'ampli, va bene?

Io ho passato due corrugati dalla presa al soffitto (che in realtà non è una vera presa ma ha solo cavi passanti) fino a dietro il mobiletto con l'ampli e la ciabatta nascosta dietro (lo vedi nella foto che ho postato nella pag. precedente). Mi sono fatto fare dall'elettricista un nuovo cavo di alimentazione con un buon cavo antifiamma e le spine maschio/femmina opportune.
Per l'hdmi il 42 è più che sufficiente. Io ci ho passato hdmi, component e s-video (per eventuali impieghi futuri).
Buon lavoro! ;)
 
Top