[Epson EMP-TW700]

Per un settaggio professionale devi solo rivolgerti a un professionista con strumentazione adeguata, un nome su tutti Andrea Manuti.
Lui che sa dove mettere mano impiega min. 2 giorni nel settaggio del vpr, se non sei del mestiere ti sconsiglio vivamente di entrare nei parametri non raggiungibili direttamente da menu, potresti fare danni enormi. Se vuoi il numero del Manuti puoi contattarmi in mp.
 
Ragazzi ho notato appena accendo il vpr una luminosità molto bassa, l'ho notato ora perchè prima lo accendevo e poi tutte le altre elettroniche quindi passava un pò di tempo dall'accensione alla visualizzazione...è normale?
Mi sto preoccupando perchè ho letto che alcuni cominciano a lamentare dopo varie le 100 ore un drastico calo di luminosità.
 
fernando59 ha detto:
qualcuno l'ha provato con la WII ? Come vi siete trovati ?
tanto per avere qualche impressione d'uso...
grazie

non male (tenendo conto che non è HD) con il cavo component!!!
basta giocarci da una certa distanza.
pol
 
Ziggy se appena accendi il proiettore la luminosità nn è al max nn ti preuccupare perche succede a tutti poiche la lampada si deve scaldare per dare la max potenza , se noti piano piano prende sempre + luminosità ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Mi sto preoccupando perchè ho letto che alcuni cominciano a lamentare dopo varie le 100 ore un drastico calo di luminosità.

Casomai intendevi dire dopo le 1000 ore di vita della lampada! A 100 ore il vpr è praticamente vergine ;) .

Se la luminosità è bassa solo appena acceso, e se quindi dopo c.ca 1 minuto torna ad essere splendente........ beh, allora è tutto ok (non essendo una comune lampadina,si tratta solo che si deve scaldare bene)!



Asta la vista
 
Ziggy Stardust ha detto:
Raga dell'assegno Epson notizie???

Ancora nisba!
Speriamo bene! :sperem:
Anche perchè il famoso 15 marzo si avvicina e sul sito della Epson dicevano che ce l'avrebbero spedito entro tale data :read: !



Asta la vista
 
No non 1000 ore, ma chi dopo 100, chi dopo 2-300 ore notavano una luminosità diversa...non ricordo dove l'ho letto!!!:confused:
Comunque anche il Manuti mi ha detto che dopo le 100 ore si ha un assestamento della lampada e solo dopo di ciò si può passare a una calibrazione ottimale.
 
Ragazzi volevo farvi notare un particolare sulla calibrazione , in questi giorni mi sto dilettando sul setting del proiettore e sto usando molti dischi test il migliore rimane sicuramente il merighi.Voi tutti ormai lo avrete provato almeno una volta e avrete provato sicuramente le schermate black e white.Come avrete sicuramente notato nn sono visibili tutti i quadrati ne nella schermata black ne nella white ora mi chiedevo come mai nn si riuscisse a visualizzare almeno la metà dei quadrati e giocando sulla impostazioni del vpr ho scoperto che attivando la modalità ''epson super white'' si riescono a vedere con sucesso quasi tutti i valori del bianco cosi da poter regolare molto meglio il vpr e vi assicuro che dopo averlo attivato e regolato di nuovo contrasto e luminosità vedrete dettagli che prima erano del tutto affogati;).Ora il problema passa alla schermata black dove ancora nn si riescono a vedere quasi tutti i quadrati ma solo la prima fila pertanto vi chiedo,a voi come la visualizza ? avete qualche settaggio particolare? vi passa il BTB test? la sorgente chiaramente è la PS3 e in modalità NERO TEATRO 1
 
Ciao!
Prima avevo un tw700 e devo ammettere di aver copiato di sana pianta i settaggi del mitico Ziggi Stardust xchè, a mio parere, molto validi e ben appaganti. Ora invece ho un tw2000 e me lo sono fatto calibrare da un tecnico esperto direttamente a casa mia (fidati, se hai modo di fartelo tarare nel tuo ambiente di visione è la miglior cosa!).

Cmq , secondo me, attivando l'epson super white, non credo si riescano a vedere tutti i quadrati neri, perchè ovviamente attivandolo,hai fatto in modo di vedere quelli bianchi e , come disse un mio caro amico vecchietto :"da na part da penn l'ag d la vlancia"! Tutto sta nel trovare un giusto compromesso tra le due tonalità.............cmq puo' tranquillamente essere che ho detto na ka..ata , dato che per pigrizia ancora non mi sono mai dilettato nei setting di alcun vpr........per la mia pazienza è molto meglio il copia-incolla ;) !
 
bongrandrea79 ha detto:
Cmq , secondo me, attivando l'epson super white, non credo si riescano a vedere tutti i quadrati neri, perchè ovviamente attivandolo,hai fatto in modo di vedere quelli bianchi

Non è proprio cosi anche perche l'immagine una volta attivato il super white sembra + scura ma appena correggi il contrasto e la luminosità aiutandoti con i dvd test ritrovi una buona luminosità e anche li livello del nero che pero' sempre come dire affogato :(
 
teto21 ha detto:
vi passa il BTB test? la sorgente chiaramente è la PS3 e in modalità NERO TEATRO 1

Ciao, anch'io ho, o meglio avevo, cominciato a tarare il TW700>PS3 con il Merighi Test e come te ho avuto qualche problema sia con il BTB che con le schermate black e white, con il precedente player, un Pana S97, tutto mi tornava più semplice poichè potevo agire sui controlli del lettore.

Ho posto il quesito nel 3ad ufficiale del Merighi Test dove gentilmente mi ha risposto Luciano Merighi stesso:

LUCIANO MERIGHI ha detto:
Mi risulta, controlla nel thread apposito, che una data combinazione di gamma estesa/espansa assieme a RGB/YCbCr e superbianco si/no (non ricordo...) faccia passare il BTB, che ripeto, serve solo a rendere più comoda la ricerca del giusto nero ma che durante la visione normale non deve essere visibile.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1237055&postcount=726


http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096&page=49

Purtroppo non ho più avuto il tempo necessario per rimettermici dietro, credo che per tararlo al meglio ci voglia un po di tempo... ma meglio così perchè ho superato da poco le 100h di utilizzo e così ora si sarà "assestata" anche la lampada...:D

Ammetto che ultimamente stò usando il VPR solo per giocare con la 360 a Mass Effect che mi stà intrippando bene e ho lasciato da parte un pochino la calibrazione, saranno 10gg che non vedo un DVD, ma appena ho una mezza giornata mi ci rimetto...

Teto21 se intanto tu vai avanti con la calibrazione del TW700>PS3 mediante il Merighi, poi mi passi le dritte :p

Se hai letto il 3ad del link che ti ho postato su, avrai capito che c'è un'impostazione della PS3("gamma estesa\espansa + RGB/YCbCr e superbianco si\no") che permette di passare il BTB...forse proprio l'impostazione che avevi centrato tu!

In bocca al lupo!
 
Tra quanto la nuova serie epson sul mercato!"?

Ciao a tutti entro in questa discussione perché vorrei acquistare l’epson tw 700!
Vengo da un Panasonic PT-AE 700 l’altra sera non ne ha più voluto sapere di accendersi!
Quindi passo oltre!
La mie domando sono le seguenti!per chi volesse rispondere!
Se siete a conoscenza.......? se deve uscire un modello nuovo a poco !(non vorrei acquistare ora per averlo rinnovato magari tra due mesi nei negozi)
Il costo della lampada!
E ho letto che ha dei problemi con la polvere Vero?
Sono in dubbio---?= ho uno schermo con base 2.40m proietto da 4.40me lo vedo sempre a stanza scura!tra epsonTW700- Panasonic pt ax-200-sanyo plv.Z5------so che è la domanda da un milione di euro!
Sulla carta l’epson rapporto qualità prezzo è il migliore!ma la carta si stampa-----i fatti!?
 
Ho letto che Epson ha in programma nuovi vpr con tecnologia ancora migliorata tendente a garantire un nero ancora più nero. Onestamente non so se ciò riguarderà anche i modelli base.
Al momento il 700 si trova sullo stesso piano dei vpr da te citati, il Sanyo mi sembra abbia un sistema anti polvere ma ridà un'immagine più morbida, ognuno ha qualche funzioncina per distinguersi.
La mia scelta a favore di Epson fu fatta sia per il famoso assegno che dovrebbe arrivare, sia per la garanzia Epson e sia perchè Epson fornisce le lampade anche ai concorrenti.
 
???????

La mia scelta a favore di Epson fu fatta sia per il famoso assegno che dovrebbe arrivare, sia per la garanzia Epson e sia perchè Epson fornisce le lampade anche ai concorrenti.[/QUOTE]

assegno di cosa si tratta?o si trattava?:D
Ciao
 
ci fu un periodo in cui Epson ,per promozione "restituiva" su ogni vpr aquistato un importo sotto forma di sconto a rimborso, da qui il famoso "assegno";)

saluti
 
cesano ha detto:
sconto a rimborso, da qui il famoso "assegno";)

Ragazzi....credo proprio che sia arrivato l'assegno :sperem: Epson (l'ormai famosissimo rimborso di 200,00 euro per aver acquistato il tw700 entro il periodo della promozione!). Infatti mi è arrivata una raccomandata da parte di poste italiane con mittente Epson Italia.

Domattina mi precipito in posta e poi vi farò sapere! ;)
 
Top