[Epson EMP-TW700]

luminosita' : +5 ; contrasto : +10 ......comunque oltre a essere una questione di gusti personali,molto dipende da che tipo di stanza si ha, e quanta luce entra dalle finestre! Io riesco ad avere il buio + totale anche a mezzogiorno! Te come 6 messo?
 
Bè per il buio più totale lo ottengo anche io anche se sto in pieno giorno ... per il test dvd ci sono le note d'uso li ti da qualche dritta ... comunque per adesso io sono a +3 per la luminosità e -3 per il contrasto anche se so che nn va bn :cry:
 
Thefaster ha detto:
Si sono giuste, spiegheresti meglio quale parte non viene riempita?
Intanto usa il pattern dell'overscan che trovi nel Merighi test.

Il Merighi test al momento non ce l'ho ma lo userò quando avrò il telo x i settaggi definitivi.
La parte di schermo che viene proiettata ma non riempita di immagine è sia ai bordi laterali che superiori, è come se il rettangolo di proiezione effettiva risulti più piccolo di quello proiettato. Questo lo noto perchè proiettando a parete è più facile scorgere l'intera area di proiezione.
 
Io i dvd sd li vedo in modalità TEATRO 1 mentre i BR e gli HDDVD penso di utilizzare la mod. SOGGIORNO. Impostando gli stessi parametri tra le due modalità e facendo uno switch al volo durante la riproduzione di un dvd
HD solo in mod. SOGGIORNO l' HD vien fuori con tutta la sua maestosità, nel primo caso mi dà invece l'impressione di un dvd sd bel scalato....poi è sempre questioni di gusto.

Al momento LUMINOSITA' -2 e CONTRASTO +10, elimino così quella patina video e ho un contrasto maggiore,
IRIS ON
SUPERWHITE ON
 
Strano che imposti il super bianco su on.....non ho sentito nessuno farlo! Mi dici anche gli altri settaggi(che se non ho capito male lasci invariati sia con teatro1 che con soggiorno) che imposti,cosi provo a vedere come si vede a casa mia :p ......cmq gran bel Vpr (soprattutto molto gran!).
 
Ti ripeto x ora proietto a parete quindi tutte le mie soluzioni sono provvisorie e fuorvianti, appena monto il telo (dopo Natale) faccio un settaggio semidefinitivo e posterò tutti i valori.
Col SUPERWHITE inserito l'immagine è un pò più luminosa però mi sembra perda un pò di contrasto creando una specie di patina velata, ripeto proverò meglio più in là...nel frattempo se qualche possessore più navigato ci dice la sua ne saremmo ben grati.

P.S.: ho avuto una lunga e proficua telefonata col re dei taratori di vpr e mi ha detto che tra gli HD Ready il 700 è il migliore anche se il più duro da tarare, per i FHD lui vede al primo posto il Pana 2000...però sono sempre vpr di costruzione economica.
 
Ziggy Stardust ha detto:
P.S.: ho avuto una lunga e proficua telefonata col re dei taratori di vpr e mi ha detto che tra gli HD Ready il 700 è il migliore anche se il più duro da tarare, per i FHD lui vede al primo posto il Pana 2000...però sono sempre vpr di costruzione economica.

Si è vero e molto difficile da tarare io ci sono stato a smanettare ore... ma ancora nn riesco ad ottenere qualche cosa che mi sodisfi. comunque i miei settaggi sono per il momento

Nero teatro1

Luminosita' +5
Contrasto -5
Intensita' colore 2
Tinta 0
Nitidezza Avanzata tutto al MAX
Temp colore 6500
Tono pelle 3
Gamma 2.2
Super white off
Mappato 1:1

Per adesso sto con questi settaggi avete consigli?... a comunque nn riesco a passara il BTB test voi ci riuscite?
 
per "non riesco a superare il test" cosa intendi? Io inserisco il dvd test di Merighi, accendo il Vpr Tw700 e poi che devo fare? Grazie a chi mi rispondera'!
 
bongrandrea79 ha detto:
per "non riesco a superare il test" cosa intendi? Io inserisco il dvd test di Merighi, accendo il Vpr Tw700 e poi che devo fare? Grazie a chi mi rispondera'!

Allora metti il dvd e vau sulla voce BTB test e alzi al massimo la luminositaà se ti esce scritto Passed chiaramente hai passato il test altrimenti no ...
 
Mi correggo tonalità pelle verso + si elimina il rosso, ho anche eliminato il superwhite, comunque lavori in corso.
Sto cercando di capire le regolazioni RGB sia in sfumatura che in saturazione, perchè di default vedo una tendenza al rosso e al blu molto forte.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Sto cercando di capire le regolazioni RGB sia in sfumatura che in saturazione, perchè di default vedo una tendenza al rosso e al blu molto forte.

Si anche io nn ho bn capito come regolare l'RGB se sai qualche cosa siamo qua! comunque per il contrasto a -5 perdo molto dovrei rifare qualche regolazione ... piu' tardi vi faccio sapere ;)
 
Da quello che ho capito quando si agisce su SFUMATURA si va ad agire sull'intero quadro colore, mentre in SATURAZIONE si agisce su quanto forte deve apparire il singolo colore.
Purtroppo il manuale non è ben chiaro e qualche volta impreciso, dove infatti si regola il black e il white sulla guida viene descritto un risultato che è il contrario di quello che praticamente si ottiene in realtà.
Cioè es. la guida dice che agendo sulla voce white verso - si tende ad esaltare l'area bianca...in realtà non è così.
 
ciao, ecco, ehm, :confused: ....si insomma, dato che in questa fascia e con questa tecnologia son due i modelli top: il vostro ed il sanyo z5...ecco voi che siete fortunati, ed avete gia' scelto e siete quindi felici e contenti, potreste con un gesto di estrema onesta' intellettuale :) , confermare o se volete smentire, quello che sostengono i vostri nemici :D :

"epson tw700: si si ottimo davvero sotto quasi tutti i punti di vista" ; sanyo z5, in breve un po' meglio un po' in tutto"

voi cosa ne dite? cioe' giravano certi screen che boh erano chiari se "originali"....

grazie mille
 
Ti dico solo:
1) Epson fornisce il gruppo lenti a Pana e Sanyo
2) Epson ha un servizio assistenza da primato
3) Epson ti dà 3 anni di garanzia sulla lampada
4) Epson entro il 31/12 ti restituisce 200€
5) il TW 700 se tarato a dovere è insuperabile
6) il TW700 ha la maggior possibilità di shift ottico

Sanyo ha il sistema autopulente dell'obiettivo

Sono entrambi con Panasonic ottimi prodotti, poi la scelta dipende da uno dei fattori su citato.
 
intanto grazie mille, sei stato molto gentile, temo xo' di essermi espresso male..

si certo quelli che tu citi sono dei pro o dei contro per altri vpr, e certamente devono influire, x alcuni molto poco, x altri invece moltissimo, sulla scelta finale...

credo anche io x esempio, che l'assistenza epson sia insuperabile, come i nostri :) "nemici" daltro canto invece possono dire che la loro lampada costa un terzo ( 111 euro on ebay.de) rispetto alla nostra....il minor prezzo...la seconda hdmi...lo sportellino automatico...ecc..(altre cose di secondo piano secondo me)

io intendevo: LA PROVA PRATICA, LA COLORIMETRIA, insomma il risultato finale: e' vero che si vede meglio sto z5 o no? che l'immagine e' migliore? piu' cinema like? piu' dettaglio e piu' razor? o no? grazie ;)

(certo bisogna averli visti all'opera...)
 
Ultima modifica:
Dalle letture in rete si evince che il Sanyo garantisca un immagine più razor ma meno precisa colometricamente parlando, il Pana invece ancora più dolce . E' indubbio che i gusti personali giocano un ruolo determinante nella scelta, c'è però da dire che per farli rendere questi vpr bisogna saperli tarare altrimenti tutte le caratteristiche teoriche delle loro qualità vanno a farsi benedire. Per me, utente medio come per tanti altri con le impostazioni da noi effettuate ti posso assicurare che difficilmente riusciremo a creare immagini che si differiscano sostanzialmente tra i 3 tipi di vpr prima citati, tutti in un certo senso appartenenti alla stessa famigla.
L'Epson è quello che dà maggiori possibilità di intervento ma attenzione è anche il più complicato da tarare, come mi ha spiegato il 'genio' dei taratori.
Per chi non ha capito di chi stia parlando mi contatti in mp per rispetto della privacy non voglio rendere pubblico il nome.
 
ziggi stardust, mi potresti dire come hai settato il tuo tw700 (nero teatro, soggiorno) e che valori di calibrazioni usi (tinta,contrasto,gamma, luminosita' ecc...) ? Dato che mi ci sto flippando con il mio,te ne sarei profondamente grato,in modo da avere un metro di paragone. Ciao e auguroni,Andrea
 
Ciao stasera monto il telo e passo a dei settaggi definitivi che posterò per intero.
Posso dirti sommariamente che per la visione di dvd sd utilizzo la modalità TEATRO 1 e per i BD e HDDVD penso di utilizzare SOGGIORNO.
Grosso modo:
TEATRO 1
IRIS ON
SUPERWHITE OFF
LUMINOSITA' -4
CONTRASTO +10
TON. PELLE 2
TON. COLORE 0
TEMP. COL: 6500 o 7000 K° devo valutare meglio come agisce sulla saturazione del colore
GAMMA 2.2
NITIDEZZA verso il max
TINTA 2
NERO -4
BIANCO +8

Per i valori RGB, SFUMATURA e SATURAZIONE è meglio aspettare gli effetti col telo, comunque attualmente li ho impostati in modo tale da rendere meno forte la variante giallo-rosso che si manifesta specie sugli incarnati in modalità default e riducendo anche il blu che di conseguenza acquista un livello troppo marcato.
A presto per i miei personali settaggi.
 
Top