[Epson EMP-TW700]

Grazie a tutti delle info, Ginger se fosse un CRT ti direi che è magnetizzato, (sto facendo delle supposizioni) la staffa non induce nessun magnetismo? hai una travetto di metallo nel plafone in corrispondenza del vpr? io proverei a rimetterlo nella prima installazione e se lo fa ancora non esiterei a contattare l'assistenza.
Ciao
 
Si anch'io ho pensato a quello ma l'effetto è differente. Parlo di una prevalenza di un Bianco-Rosato nella parte sinistra dello schermo (verso l'alto soprattutto) e di un bianco-freddo (azzurrino chiaro) in basso a destra... l'area è molto ampia... non è come nei CRT magnetizzati che interessava solo l'angolino ed era di colore marcato.
Cmq ho letto in altri forum che molta gente nota questo difetto.

Servono pareri da parte di questo forum cmq... basta provare a mettere un immagine bianca candida ed osservare lo schermo per almeno 2-3 min.

N,B. Il collegamento deve essere tramite HDMI (o DVI-->HDMI) xchè è l'unico che garantisce maggior definizione.
 
Ecco, stavo per fare la stessa domanda... fortuna che ho letto gli ultimi interventi prima di postare... :D
Proiettore preso da una settimana, appeso da subito al soffitto.
Con schermata completamente bianca vedo il rosa a sinistra e l'azzurrino a destra. Sono sfumature appena accennate, ma si vedono chiaramente.
In qualsiasi altra situazione (schermate colorate, nero, visione di film) non si nota nulla, solo il bianco non è perfettamente uniforme.
Da che può dipendere? E' grave o lo tengo così?

Il TW700 è connesso in component (10m) a uno Xoro 8410.
 
Confermo anch'io, difetto identico.
Però lo noto solo su schermate assolutamente bianche (ovvero su qualche pagina introduttiva dei DVD), quindi non mi da' fastidio.
Il difetto è identico sia in component che in hdmi, forse è un piccolo problema di ottica...
 
@Ginger 79, pippov, trillo...


trattasi di "disuniformità cromatica", capita con gli Lcd qualche esemplare ne è affetto, se è grave e fastidiosa si può ricorrere all'assistenza, in particolare pippov, nel primo mese si può richiedere la sostituzione in toto dell'attrezzo, Epson manda il corriere che ritira lasciandoti il nuovo (sperando che anche il sostituto non ne sia afflitto:D )

non è una questione di magnetizzazione, non è un crt, il fatto nasce dagli specchi dicroici del percorso luce, alcuni da subito , altri dopo un pò,
se è lieve nella normale visione non infastidisce.


p.s. una precisazione per quanto riguarda il "buono " Epson di cui si parla sopra:

"spendibile" come dice il sito (generando confusione )significa come precisato da Ginger che la procedura è attuabile SOLO tramite i rivenditori indicati,
e non trattasi di "BUONO" da spendere in altro ma di assegno che Epson invia al cliente, come rimborso.
scadenza 31/12 e invio entro 15/1


saluti
 
Ultima modifica:
cesano ha detto:
... in particolare pippov, nel primo mese si può richiedere la sostituzione in toto dell'attrezzo, Epson manda il corriere che ritira lasciandoti il nuovo (sperando che anche il sostituto non ne sia afflitto:D )

Ottimo, grazie Cesano!
Non è un difetto gravissimo, perlomeno al livello che ho sul mio, però se mi dici che non è normale una visitina in negozio la faccio, vediamo che mi dicono.
Per il resto, l'unico difetto che vedo è che l'immagine è un po' "sfuocata", manca di dettaglio. E' un limite dei dvd o, come temo, può dipendere dall'upscaling a 720p dello Xoro, magari non proprio di ottimo livello? Mi converrebbe uscire a 576p e lasciar fare tutto in automatico al TW700?
Ovviamente appena possibile farò delle prove, ma un consiglio non guasta mai... :D
 
pippov ha detto:
E' un limite dei dvd o, come temo, può dipendere dall'upscaling a 720p dello Xoro, magari non proprio di ottimo livello? Mi converrebbe uscire a 576p e lasciar fare tutto in automatico al TW700?

bella domanda......
se lo scaling è fatto bene anche in Sd va che è una meraviglia,

consigliabile fare qualche prova e giudicare de visu.

il 700 non è "tagliente" come altri, ma , se non lo usi esclusivamente come desktop di Xp non è un difetto.....

saluti
 
Ragazzi,
ma rispetto a questi problemi "minori", nessuno ha notato il degrado della luminosita' ?
Io sono arrivato a 400h e sono passato progressivamente da Nero Teatro2 a Teatro.

Con i giochi della ps3 sto addirittura a naturale !

:confused:
Ma e' normale ?
 
cesano ha detto:
@Ginger 79, pippov, trillo...

trattasi di "disuniformità cromatica", capita con gli Lcd qualche esemplare ne è affetto, se è grave e fastidiosa si può ricorrere all'assistenza.........
il fatto nasce dagli specchi dicroici del percorso luce, alcuni da subito , altri dopo un pò, se è lieve nella normale visione non infastidisce.

Dunque.... ammetto di essere più tranquillo dopo le risposte di Trillo e Pippov tuttavia, da come ne parli, sembra che il tuo non soffra di questo problema... o sbaglio ?

Sarebbe bello che anche altri si aggiungessero alla lista dicendo se sul proprio VPR il fatto si presenti e meno. E in caso affermativo... anche in che misura si presenta.

Dopo un riscontro oggettivo, se su 10 persone interpellate si avranno 10 persone affette credo che richiedere una RMA sia alquanto superfluo e sconveniente (in termini di tempistiche). Per ora siamo 3 su 3.

P.s. Voglio ricordare che anche su altri Forum stranieri ho trovato utenti con lo stesso problema... chi in modo più marcato e chi meno. Sembra quasi che chi non parla o dice di non averlo.... in un certo senso menta a se stesso o non abbia eseguito la prova correttamente.

P.p.s. Se vi concentrate maggiormente vi accorgerete che si nota (in maniera lieve) non solo su schermo bianco ma anche in presenza di filmati con sfondi chiari come il giallo o il bianco sporco (per la presenza di rumore video) dando la sensazione di un immagine che varia da una tonalità calda (il rosa appunto) al freddo azzurrino. E' lieve ma c'è !
 
carloritoll ha detto:
Per tagliare la testa al toro...nessuno ha mai pubblicato un set di settaggi ottimali indicativo almeno per capire se ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni ?

Il tuo problema è da imputare probabilmente alla lampada (che ha una garanzia di 2 anni proprio per questo motivo).... oppure ad una assuefazione dei tuoi occhi all'immagine che con il passare del tempo tende a farti diventare più critico e pignolo (succede a tutti)... creandoti sensazioni che magari non corrispondono alla realtà oggettiva.

Come ogni cosa... quando apri il pacco e la provi ti sorprende e ne sei entusiasta (a maggior ragione se sei un profano).. poi cominci a vedere tutti i difetti e solo in quel momento capisci realmente il valore del tuo acquisto.

A chi interessa ecco alcuni Settings:

Colour Mode: Nero Teatro 1
White Level: -2
Black Level +1
Saturation: -7
Tint: 0
Sharpness: Standard, +4
Colour Temp: 6500K
Skin Tone: +3
RGB/RGBCMY: RGB
Offset R: -14
Offset G: +4
Offset B: -7
Gain R: +6
Gain G: -4
Gain B: +25
Gamma (customized on graph - IRE 0 to 100): 0, +2, +6, +3, +4, +3, +2, -2, -1
Iris: ON



Nero Teatro 1

- Black point : (-1)
- White Point : 0

- Color intensity : (-7)
- Hue : 0
- sharpness : (+5)

- RGB menu :
Offset R : (-14)
Offset G : (+6)
Offset B : (-6)
Gain R : (+7)
Gain G : (-4)
Gain B : (+25)

Color temp : 6500K
Tone skin : +3

Gamma : (+1)(+7)(+10)(+9)(+10)(+7)(+6)(+5)(+8)
 
@ Ginger
Bhè, il mio non "soffriva" di questo problema, qualcuno l'ho visto,

a fine cobuy del 700 all'epoca statisticamente il problema rientrava nella normale casistica per questo tipo di disfunzione.

un utente ricordo se lo fece sostituire, sul numero dei distribuiti non era certo un fenomeno di massa......

il fatto che qui siete 3/3 è singolare,

se vai indietro di parecchio nel tread trovi le disquisizioni dell'epoca;)

saluti
 
Ho cercato nella discussione inserendo vari tag nella funzione apposita ma non ho trovato niente. Ad ogni modo avevo letto tutte le pagine di questo Thread tempo fa ma non si è mai discusso di questo problema (non esce niente anche con google quindi non c'è proprio)... forse esiste qualche altro Thread antecedente e magari ti confondi.

Cmq tu lo consideri un "difetto" per cui chiedere la sostituzione ?? Ho capito bene?

Da me si presenta in forma lieve ma c'è e si vede chiaramente (e soprattutto nel primo mese non c'era!)... chi mi garantisce che quello che eventualmente mi dovrebbe arrivare in sostituzione non presenti lo stesso difetto da subito o dopo qualche tempo ?!? Nessuno.

Poi da esperto di RMA (ne ho trattate circa una 20ina... sono abbastanza sfigato in questo senso) ne ho (permettimi il termine) le palle piene di aspettare 1 mese (perchè è questo il tempo di attesa tra spedizione.. verifica e restituzione) per riavere qualcosa che ho pagato salato e che avrebbe dovuto funzionare da subito... senza poi avere la certezza che il fatto non si ripresenti più in futuro.

Poi ci sono le spese di spedizione (e il pacco è voluminoso, pesante e quindi costoso)... alcune società si fanno carico delle suddette ma riguardo ad Epson non ne ho idea.
 
Allora, sono andato in negozio e ho spiegato tutto. Mi dicono che, se leggero, il difetto è "normale" (nel senso che, a quanto pare, non è la prima volta che capita a loro clienti), e può migliorare col tempo (intendo con le prime ore di funzionamento del proiettore). Oggi ho lasciato acceso il proiettore un po', e in effetti a me l'alone rosso sembra sparito. Rimane una leggera dominante azzurrina sulla destra, ma ora veramente leggera. Per ora penso proprio di tenerlo così, se si dovesse ripresentare e in misura apprezzabile lo manderò in assistenza, tanto i 3 anni di garanzia sono lunghi a passare...
 
Per quanto mi riguarda confermo che il problema mi sembra (almeno sul mio esemplare) totalmente ininfluente durante la normale visione di film e non penso proprio di chiedere la sostituzione.
Approfitto invece per chiedervi un'altra cosa: l'accendere il vpr solo per pochi minuti (anche più volte al giorno) è stressante per la macchina e soprattutto per la lampada? In questo primo mese tra prove e dimostrazioni ad amici lo sto facendo parecchie volte....
 
@ Trillo

Guarda l'ho fatto anch'io diverse volte per gli stessi tuoi motivi (E' troppo una goduria vedere le facce degli amici esterefatti :) ) ma non credo che possa danneggiarsi... dopotutto nel corso della sua vita dovrà sopportare migliaia di accendi e spegni...

Preciso che io uso il TW700 regolarmente per 6 ore al giorno circa (tra TV, Internet e DVD) e riguardo all'effetto Pink-blue posso solo dire che con il tempo mi è peggiorato e non migliorato... poichè inizialmente non c'era e adesso c'è ! ;)

Anche nel mio caso è lieve... tuttavia ho segnalato il fatto all'assistenza Epson e sto aspettando una risposta in merito. Visto poi che ho un centro assistenza Epson a 10 min. di macchina da casa esigo che le cose siano perfette visto che il VPR non ce l'hanno regalato... anzi!
 
Salve a tutti.

Nel mio caso effetto blu e rosa ...assente completamente .....vpr con 150 ore .....per il fatto di chi accende e dopo 10 min... spegne.....sarebbe da evitare perchè si accorcia la vita della lampada........ dall'altra parte in alcuni manuali di alcuni vpr compare anche la scritta di non tenere acceso il vpr oltre le 6-8 ore in modo da non stressare la lampada.....io cmq ogni volta che lo accendo minimo mi vedo un film ....quindi 90 100 min...:D
Ciao.
 
ciao a tutti, a giorni anche io dovrei acquistare il tw700, il negoziante mi da modo di provarlo in negozio, quindi se vedo questo difetto non dovrei comprarlo? poi volevo sapere un altra cosa, come si fa a vedere le ore di vita della lampada? c'è un contatore nel menu? grazie a tutti ciaoo
 
Top