[Epson] EMP-TW5000

Prego. :)

Mi fa piacere osservare che il nero migliore quindi non è una mia suggestione. :D

In effetti anche i colori sono migliori così come il gamma.
 
:D

Però sarebbe cosa gradita che rendessero disponibili i nuovi fw dal loro sito.

Comunque , notavo che il mio ha un allineamento matrici quasi perfetto... :)
 
TW5000 con PS3...non vedo i DVD

Ciao

ho un problema, non riesco a vedere i DVD con la PS3 collegata, attraverso un DENON 4306 via HDMI, al EPSON TW5000. O meglio, inizia la visione e ogni 4-5 min perde il segnale per qualche secondo e poi si riassesta...e via da capo... il problema (risolto) e' che nel menu di settaggio della PS3 ho dovuto disattivare il Potenziatore risoluzione per BD / DVD per poter vedere il DVD...ma con evidente perdita di qualita' ... in tutte le altre modalita (scala doppia, normale, schermo intero) la proiezione diventa nera (perde il segnale) e poi riprende per un po...e via cosi.....vista la potenza dell'upscaling della PS3, vorrei provare a disattivare lo scaling del VP...ma nel menu dell'EPSON c'e' al minimo 92% di scaling....non c'e' un qualcosa che lo disattivi completamente in modo da fare la prova ?

Che il nuovo FW risolva il problema ? dove si scarica e come si installa ?

Preciso che sul DENON le ho provate tutte...attivando o disabilitando lo scaling del segnale...ma non cambia nulla...solo che con i BR va alla grandissima.

Grazie in anticipo a tutti i buoni samaritani.

Ciao. Red
 
L'overscan va tenuto sempre su 100% in modo da avere sempre una mappatura 1:1 delle matrici con il 1080p dei BD o dei DVD upscalati a tale risoluzione.

Io non ho mai avuto tale problema , nemmeno col primo firmware , e finora mi pare che sei l'unico a segnalarlo.
Hai provato a collegare direttamente (senza passare dall'ampli) la PS3?
Hai provato a cambiare cavo HDMI?

Qui trovi le istruzioni su come installare il fw; se ne sei interessato mandami in mp la tua mail che ti invio programma e fw , anche se non credo c'entri col tuo problema.
 
Grazie,
non posso fare le prove che indichi perche il VP e' a soffitto avvitato su un ascensore (mi vengono i brividi a pensare di smontarlo) a 10 mt di cavo HDMI di distanza dalla PS3...provo a vedere l'overscan...
Visto che hai la PS3 che settaggi usi sul menu VIDEO ? io ho quasi tutto automatico...
Gentilissmo.
 
Col 5000 la utilizzavo impostando la risoluzione in uscita a 1080p su YCbCr e super bianco "on".
Il potenziamento della risoluzione (se non ricordo male) su "Normale" in modo da non variare l'aspect ratio delle immagini originali.

Comunque anche se è sul "Lift" il proiettore , credo che potresti collegare l'altra estremità del cavo , quella che parte dall'ampli , direttamente all'uscita della PS3.
 
@redhead

Ciao,
purtroppo col digitale o vedi o non vedi. Se il segnale scende sotto una certa soglia il vp sgancia il segnale e non vedi più...
Ciò può essere causato dalla lunghezza/qualità del cavo ed interferenze....

L'unica è fare qualche prova come suggerito da Rosario...

Io per esempio se stacco il cavo HDMI dal sinto Denon (che vedo) e lo asttacco al portatile non riesco a vedere nulla....con un cavo + corto sì...

Purtroppo ogni sorgente ha il suo livello di uscita, ogni cavo una certa attenuazione ed ogni vp/tv la sua soglia minima... :(

Saluti,
Alex
 
redhead ha detto:
ho un problema, non riesco a vedere i DVD con la PS3 collegata, attraverso un DENON 4306 via HDMI, al EPSON TW5000. O meglio, inizia la visione e ogni 4-5 min perde il segnale per qualche
:confused: Uhmmm... c'è qualcosa che non torna...

Il fatto che tu dica "non riesco a vedere i DVD" mi fa pensare che il problema sia limitato a questo caso. Dunque suppongo che tu non abbia riscontrato nulla di anomalo, ad esempio, nella visualizzazione dell'XMB (XrossMediaBar, l'interfaccia utente della PS3), che dovrebbe normalmente andare a 1080p/60, dunque con bit-rate massimo.

Posso anche pensare che ti vada tutto liscio col 1080p/24 dei BD, dato il bit-rate inferiore, ma credo che se fosse solo un problema di frequenze in gioco, l'avresti riscontrato anche in altre circostanze.

Sei sicuro che con i DVD (PAL, suppongo) la PS3 stia correttamente uscendo a 1080p/50, e che tale rimanga la frequenza di quadro anche dopo il passaggio dal Denon? Potrebbe esserci un tentativo di conversione 50->60Hz che crea da qualche parte degli intoppi...

Prima di pensare ad una soluzione radicale e dolorosa come la sostituzione del cavo HDMI da 10m (magari canalizzato!), vale la pena di indagare molto più a fondo. ;)
 
Si...in effetti il problema ce l'gho solo con la visione dei DVD (media fisico)...con i BR, con i giochi, con XMB, sia con i file VOB archiviati nel DVICO (sempre via HDMI al Denon) tutta funzia alla perfezione...effettivamente sono sbalordito dalla semplicita della prova che hai suggerito: attacco direttamente il cavo HDMI (che non sfilo dalla canalina ... non solo per i 10 m ma anche per il costo che ha) che va al proiettore alla PS3 invece che passare dal DENON.. ora provo anche a vedere il settaggio dei 50 Hz...non credo ma grazie del suggerimento.
Graziegrazie...vi diro'.
Ciao
 
Enrico...grazie...in effetti ho collegato direttamente la PS3 al VP...ho selzionato il potenziamneto COMPLETO della PS3...e non si blocca (dopo 20 min di film)...quindi mi sa che e' il DENON o il cavo dalla PS3 al DENON...devo smanettare il DENON4306...che non sia qualche parametro che fa perdere il segnale...

Comuqnue grazie ancora a tutti per l'interessamento...avete circoscritto il problema...grande community di smanettoni...vado a smanettare anch'io.
 
non ne esco fuori...ho fatto tutti i tentativi col DENON...ma con qualsiaisi parametro disabilitato di conversione HDMI l'EPSON sgancia il segnale...eppoi una cosa strana:
se lascio la catena com'e'...PS3 --> HDMI --> DENON --> HDMI --> TV 467000 SAMSUNG tutto invece funziona perfettamente...perche con l'EPSON no ???
cosa devo fare per vedere i DVD ? collegarlo direttamente funzia tutto...ma non sento nulla...ovviamente...boh...SUGGERIMENTI ???
Grazie
 
purtroppo i cavi lunghi sono sempre un po' delicati soprattutto con i vpr;
se hai già provato col tv e funziona è un problema di segnale troppo "basso" che arriva al vpr; potresti provare a mettere un amplificatore di segnale in fondo al cavo oppure sostituire il cavo.
 
Rosario ha detto:
Ho provato per poco il FI su "bassa" e va liscio senza incertezze (per quel poco che ho visto) e dà la sensazione di un 4:4 migliore.

Grazie Rosario!!
appena aggiorno ti faccio sapere anche le mie impressioni..
 
AVS_max ha detto:
purtroppo i cavi lunghi sono sempre un po' delicati soprattutto con i vpr (...) potresti provare a mettere un amplificatore di segnale in fondo al cavo oppure sostituire il cavo.
Scusa Max, ma perchè continui a prendertela col collegamento "fisico" (il cavo)? redhead pochi post più sopra ha scritto molto chiaramente che...
redhead ha detto:
Si...in effetti il problema ce l'gho solo con la visione dei DVD (media fisico)...con i BR, con i giochi, con XMB, sia con i file VOB archiviati nel DVICO (sempre via HDMI al Denon) tutta funzia alla perfezione...
...dunque anche con bitrate superiore a quello del 1080p/50! A me pare evidente che la causa vada cercata altrove... o sbaglio? ;)
 
Ho mandato una mail a Marco / Il Reba, pregandolo di riferire la sua esperienza, molto simile a quella di di redhead: problemi di aggancio PS3-vpr solo con AV-receiver HDMI di mezzo (in quel caso un Marantz), risoltisi -credo- definitivamente solo intervenendo sulla PS3.

Non voglio dire che per redhead la soluzione debba essere la stessa, ma solo che rischia di spendere dei soldi senza con questo venire a capo del problema.
 
Eccomi! Tralascio il fatto di aver ricevuto un cavo difettoso, prontamente sostituito e dico semplicemente che dopo avere riportato la Ps3 alle impostazioni di fabbrica (tramite l'apposita voce nel menù) ha smesso di fare i capricci. Ho settato le mie preferenze in seguito, testandole una per volta per ceracre di capire quale fosse il colpevole ma mi sa che è latitante...

Io ho un Mitsubishi hc3800 ma magari il problema si risolve allo stesso modo. Mi sembra strano tu veda i bluray e non i dvd che mandano molti meno dati al Vpr, io mi sentirei di escludere il cavo.
Prova magari a riportare alle impostazioni originarie sia la play che l'ampli, non ti costa niente!
Vedrai che si risolve, ciao!
 
Top