errore filtro cinema.
Ecco aggiungo un difettuccio...
passando da una modalità cinema a una che non utilizza il filtro cinema (io ero convinto non l'avesse questo proiettore, ma mi sbagliavo col panny) o viceversa, mi esce un bell'errore!
"Errore filtro cinema. contattare il servizio assistenza"
il suono è di una cinghietta che scivola e quindi non raggiunge la posizione in tempo... sembra una cavolata...
Ho contattato il centro di assistenza poi il centro epson, poi l'assistenza epson, mi hanno detto che lo posso usare, ma che va riparato...
Proprio adesso che ho del tempo per gustarmelo...
Mi hanno chiesto se lo volevo sostituire, ma dove lo trovo un'altro senza shading?
Per il defocus, mi hanno detto che gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento hardware e quindi il problema è stato risolto quasi del tutto, e forse è per questo che io lo noto a fatica...
Mi sa che adesso che posso me lo godo, basta non cambiare modalità, cosa che non faccio mai, sto sempre sul natural o al massimo cinema night (ma un po' desaturata)per per le animazioni al computer 3d(pixar per intenderci). Tutte queste due hanno il filtro inserito quindi non lo muove mai...
Per curiosità ho provato a cambiare modalità e per fortuna che ho provato, altrimenti quando mai me ne sarei accorto.
Penso che per la riparazione la farò tra un po' quando so che sarò via.
Domanda aperta:
ma anche il vostro iris fa un rumore allucinante?
sembra un topo che gira nella ruota! La ventola non si sente mai, ma usando l'iris ragazzi!!! Io l'ho settato su "Normal", su veloce è molto sumoroso e un po' si vede l'intervento, su normale io non riesco a notare l'intervento ma le scene scure o film scuretti prendono una corposità impressionante.
Comunque sia, problemini a parte, sto vpr continua a stupirmi!!!
@rosario
com'è andata a finire col pixel partito?