[Epson] EMP-TW5000

:(

Per fortuna è "solo" uno ed è in basso a destra dello schermo e l'ho scoperto per caso.

Non me l'aspettavo... Pensavo che se ci fosse stato un pixel "difettoso" , lo sarebe stato all'inizio e non durante la vita del prodotto.

Speriamo che gli altri rimangono vivi e vegeti.

Ma in questo caso bisogna rivolgersi all'assistenza anche se il difetto è veramente microscopico?

Ultima modifica:
visualizzazione firmware

Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il forum, ma non ho capito come fare per vedere che versione di firmware ha il mio 5000...
è nuovo nuovo con 18ore...

Grazie
Luca

Si tiene premuto per 10 secondi il tasto "menu" , poi in sequenza (diciamo celere) premi :il tasto "ESC" per due volte consecutive , poi tasto "Destra" ed infine tasto "sinistra".

Nei prossimi giorni di utilizzo potresti aggiornarci se il tuo 5000 è affetto o no da Defocus? :D

E mentre che ci sei , pure il tuo firmware...

Grazie mille Rosario! Molto gentile!!
Ho letto e riletto tutto il forum sul 5000 e sul panny 4000 prima dell'acquisto...
Quindi sapevo del problema, ma super garanzia e super offerta hanno obbligato la scelta!
In realtà non li avevo mai visti andare e OutOfthebox sono rimasto a bocca aperta. Questo è il mio primo videoproiettore serio, primo ho sempre avuto roba da ufficio!
Avevo visto invece il Optoma HD80... ma in quanto dlp... odio il rainbow.
Questo 5000 è davvero splendido, non spappola mai niente ne sui minimi che sulle alte luci.

Però come tutti comfermo il defocus! Nei primi 5/10 minuti poi si assesta. Ho notato che una volta regolato a caldo, la volta successiva parte fuori fuoco e poi torna giusto, è chiaro che hanno montato il corpo ottico su qualche cosa che si dilata, oppure che l'ottica sia molto luminosa e quindi basta niente che si sfuochi. Onestamente io lo vedo su un 76" a 2,40m e non è così fastidioso, anche perchè giusto il tempo di navigare sul menù e che parta il film è già a posto.
Invece non riesco a vedere nessun problema di disallineamento, shading zero! Ho un occhio abbastanza allenato visto che uso la fotografia giornalmente e quindi di cromia qualche cosa ne capisco. Io ho l'impressione che il mio sia uno dei famosi rigenerati venduti per nuovi. :D Però se rigenerato vuol dire attenta messa a punto, ben venga! :cool:

Invece i microscatti sono piuttosto fastidiosi, c'è da dire che per adesso la mia sorgente è computer su vga analogica, quindi... forse non fa molto testo. Appena avro un minuto di tempo per passare l'hdmi verificherò se c'è qualche differenza.

Questa sera quando torno controllo e posto il firmware.

Grazie ancora e a tutti per tutti post che per me sono stati preziosi "pre vendita"

Ciao
Luca

firmware

Allora... verificato, direi che ho l'ultimo aggiornamento...
...WWV111

però vedo una cosa strana... perché se ho 9 lamp off mi da solo 8 cool Down completed. non l'ho assolutamente mai spento senza aspettare il raffreddamento...
che strano...

Quindi gli scatti del FI me li tengo :D

Buona visione a tutti

Si , hai l'ultimo fw.

Per i cicli di raffreddamento , stai tranquillo. In tutti è così. :)

Io , nel mio di scatti non ne vedo...

@Rosario
ok, grazie per la rassicurazione!!

Per quanto riguarda il FI attendo di avere un buon BD player in hdmi perché già sento dire che è un po' schizzinoso e io gli sparo dentro un segnale analogico dopo 20 metri di cavo... sarà pure buono ma sono sempre 20 metri!
Comunque... mi piace un sacco sto vpr

Attendo che il salvadanaio si riempia per prendere il bd player...

vi faro sapere
ciao

Io sto proiettore l'ho sempre e solo visto con l'HDMI , comunque credo che vedrai miglioramenti.

Se il cavo HDMI dovrà percorrere sempre 20m , ti consiglio di prendere un ottimo cavo per non avere problemi.

Io ho un cavo Supra da 12mt che non mi ha mai dato problemi , e so che le versioni più lunghe sono altrettanto buone.

Voglio contribuire alle statistiche su questo ottimo proiettore:
1) sul mio nessun defocus avvertibile con firmware 1.09;
2) il F.I. buono su BASSO, accettabile su MEDIO, inguardabile su ALTO;
3) su ALTO e con altri (molti inutili) filtri attivati (non ho appurato quanti e quali) l'hardware si ingrippa con frequenti (ogni 2, 5 o 10 minuti) fermi immagine su segnali in ingresso a 1080i (sky e dtt riscalato). Resettate tutte le impostazioni al default, tutto ok.

mmm... aggiungi un altro difettuccio alla casistica..

Se non ricordo male , al momento sei l'unico a lamentare di questi "fermo immagine"...

errore filtro cinema.

Ecco aggiungo un difettuccio...
passando da una modalità cinema a una che non utilizza il filtro cinema (io ero convinto non l'avesse questo proiettore, ma mi sbagliavo col panny) o viceversa, mi esce un bell'errore! :mad:

"Errore filtro cinema. contattare il servizio assistenza" :eek:

il suono è di una cinghietta che scivola e quindi non raggiunge la posizione in tempo... sembra una cavolata...
Ho contattato il centro di assistenza poi il centro epson, poi l'assistenza epson, mi hanno detto che lo posso usare, ma che va riparato...

Proprio adesso che ho del tempo per gustarmelo... :cry:

Mi hanno chiesto se lo volevo sostituire, ma dove lo trovo un'altro senza shading?
Per il defocus, mi hanno detto che gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento hardware e quindi il problema è stato risolto quasi del tutto, e forse è per questo che io lo noto a fatica...

Mi sa che adesso che posso me lo godo, basta non cambiare modalità, cosa che non faccio mai, sto sempre sul natural o al massimo cinema night (ma un po' desaturata)per per le animazioni al computer 3d(pixar per intenderci). Tutte queste due hanno il filtro inserito quindi non lo muove mai...

Per curiosità ho provato a cambiare modalità e per fortuna che ho provato, altrimenti quando mai me ne sarei accorto.
Penso che per la riparazione la farò tra un po' quando so che sarò via.

Domanda aperta:
ma anche il vostro iris fa un rumore allucinante?
sembra un topo che gira nella ruota! La ventola non si sente mai, ma usando l'iris ragazzi!!! Io l'ho settato su "Normal", su veloce è molto sumoroso e un po' si vede l'intervento, su normale io non riesco a notare l'intervento ma le scene scure o film scuretti prendono una corposità impressionante.

Comunque sia, problemini a parte, sto vpr continua a stupirmi!!!

@rosario
com'è andata a finire col pixel partito?

Diciamo che sei stato un po sfortunato per il Cinem Filter.
Finora sei l'unico a segnalare questo problema.
Tornando al mio di problema , stavolta non me lo cambiano :( anche se è stato riconosciuto il problema e mi cambiano l'ottica per il defocus.

Per il pixel non ho ben capito , non sono stati chiari anzi non mi hanno detto proprio niente e se non fosse stato per le mie telefonate , non avrei saputo niente manco sull'ottica; comunque credo che sia stato considerato come tollerabile quindi nisba.

Stavolta il servizio assistenza mi ha deluso sia per le mancate comunicazioni che per il servizio in se;
Ne prendo atto , e mi comporterò di conseguenza. :O

Diciamo che mi pareva strano di prendere una cosa e che funziona alla prima!
Finora qualsiasi cosa ho preso ha sempre avuto banane all'inizio dal frigo al telefono, poi però sono sempre andati bene...
L'unica che che fin'ora (42000km) non ha mai dato un problema è la piccola prius... speriamo non faccia il contrario!:D

cazzate a parte, Azz...

Rosario ha detto:
...credo che sia stato considerato come tollerabile quindi nisba....

quindi ti devi tenere la matrice col "buco"? Ma non c'era la copertura zeropixel nella garanzia? mi sembrava proprio di si! appena ho un attimo controllo! vabbeh che è uno su 2 milioni... però è comunque fastidioso!!
ai ai, se comincia a cedere il servizio assistenza epson, siamo proprio messi male!!!

Tienici aggiornati!!!

Ok... Ho appena mandato una mail per avere chiarimenti , credo che non mi risponderanno.

Per quanto riguarda l'iris , rassegnati. E' rumoroso in tutti e a quanto pare pure sul 5500 dopo un po inizia a "rumoreggiare" :D

anch'io come luca ho avuto lo stesso problema al filtro ma è successo solo una volta e da allora non me lo ha piu' fatto. comunque l'ho segnalato a epson assieme al pixel bruciato, al defocus, al disallineamento ecc.
Ora sono in attesa della sostituzione...