• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW5000

Ok... :)

Ultimamente pure io uso il TW5000 con la lampada a pieno regime ed in abbinamento con l'iris dinamico...

Così facendo i colori in effetti sono più belli e l'immagine è ancora più dinamica e contrastata.

Con la lampada in "eco" l'iris non è proprio determinante (grazie al grandissimo controllo della luce di ste matrici :eek: ) , è vero che rende il nero più profondo ma solo quando c'è proprio una schermata completamente nera.

Cmq sto proiettore mi soddisfa veramente...
Rende molto bene tutte le sfumature e non affoga praticamente nessun particolare sulle basse luci e tutto questo senza scervellarsi troppo in tarature...

Il bello è che prima di guadre coi miei occhi il TW5000 , dicevo che non avrei mai comprato un LCD :asd:

Se a questo aggiungiamo la facilità d'installazione e la continua evoluzione con le prossime matrici (D9) ed i LED.... :sbav:

Intanto però , godiamoci sto TW5000... ;)

bongrandrea79 ha detto:
e se paragonato al tuo PD8150, ci sono degli aspetti dove risulta essere migliore l'Epson? Dicci dicci :)

L'Epson è un bel prodotto,ottimo nella sua fascia di prezzo,ma è giusto paragonarlo con i suoi diretti concorrenti.
Credo che con questo ho detto tutto.

Byeee

Ivanzeta ha detto:
Credo che con questo ho detto tutto

Certo... Sborsando più del doppio....... ;)

Per esempio , ad avere circa €40.000 da spendere in un videoproiettore , comprerei il Sim2 C3X Lumis HOST....... :D

Cmq il TW5000 si comporta molto bene anche in termini assoluti direi , poi però ci sono di mezzo anche i gustoi personali...

:)

thetalm ha detto:
ma cos'è 'sto file spia ?

E' un File ancora (per poco :D ) sperimentale che toglie gli artefatti dovuti dal FI; Del tutto in modalità "bassa" e quasi del tutto su "normale" e "alta".

Se ho sbagliato , Pannoc mi correggerà....

Li toglie DEL TUTTO solo con frame su "bassa".

Va' via liscio come l' olio, ve lo assicuro...
Pero' tardi ad arrivarmi la mail...domani chiamo.

pannoc ha detto:
Non ci ho ancora guardato....ma dovrebbero esserci sia il file che le istruzioni...fateme sape'..

Grande Pannoc....

Però non c'ho capito molto... :D

Quando dice di accendere il proiettore , significa che da Standby si deve passare ad ON oppure che da completamente spento , dall'interruttore principale su "0" , lo si deve mettre su "I" ????? :confused: :confused: :confused:

Ivanzeta ha detto:
che centra con le differenze di visione???

:eek:

Bhè.... Secondo te sarebbe paragonabile un proiettore da €600 con uno da €90.000????? (voglio fare l'esagerato :D )

Ci sono proiettori in cui solo l'ottica costa quanto il TW5000...
Quindi mi sa tanto che c'entri... :)

Scusate ma il cavo rs232cx è diverso dall'rs232c?

Che cavo(lo) devo comprare visto che ci sono diversi tipi di sti seriali??? :(

Se magari qualcuno molto meno spratico di me saprebbe dirmi come fare ne sarei MOOOOLTO Grato.

Ad esempio... Il file da caricare che è il "ttermp23" che è zippato , lo devo prima scompattare o lo si fa al momento del caricamento?

@Thetalm

Se non sbaglio tu hai aggiornato da solo il TW5000 , che tipo di cavo hai utilizzato?
Leggo in giro che ci sono i "Pin to pin" ed i "crossover"...... :confused:

Non so che pesci pigliare..... :confused:

ero io che l'avevo fatto, cavo seriale standard

il file zippato è il programmino x caricare la macro che è il .ttl
stasera aggiorno e vi dico

:D :D

p.s. GRANDISSIMO PANNOC

Ultima modifica:
Ricordavo male.... :D :p

Grazie Kayama....

Adesso mi è più chiaro...
Però ho paura di fare caxxate..... :D

E per quanto riguarda la procedura , si deve partire col proiettore spento dall'interruttore generale per poi metterlo in standby???

Quoto kayama..ho dato un- occhiata veloce adesso...

Il file ttermp23 zippato e- il programmino da installare sul pc.

Il file spia vero e proprio e- il .ttl.

Spero che con questo programmino si possano anche caricare firmware nuovi futuri....sai che figata..me li faccio spedire via mail poi ve li giro..

:D :D :D

Una volta caricato il file spia, che mi scappa da ridere perche ormai lo chiamano tutti cosi, fate la prova del BD di BATMAN CAVALIERE OSCURO...primi 5 minuti..

Vedrete che con FI su bassa la questione va liscia che una meraviglia e gli scattini/scie non esistono piu...

Ah..dimenticavo..la Epson mi ha detto che se vi esplode il vpr durante il caricamento del file spia..sono cxxxi vostri...

Scherzo dai..tutto sotto controllo..