• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Epson] EMP-TW5000

Io l' ho portato in assistenza oggi.
E' ufficiale che Epson NON SOSTITUIRA' i vpr.
Ma era logico.

I vpr verranno spediti tutti in Francia.
Mi hanno detto attesa massimo 1 settimana.

Appena mi arriva me lo spremo bene perche' voglio proprio vedere cosa hanno combinato..

salut!
 
Thefaster ha detto:
la possibilità di scegliere tra l'uno e l'altro firm dando la possibilità di farlo a casa, che sarebbe poi la soluzione ideale.

.

sarà così, una volta rodato il "sistema"

firm a scelta, ...a seconda degli umori del momento, stiamo andando verso i vpr "flessibili":D


@Pannoc, fai 10 giorni invece di una settimana, ci sono 2 passi alpini da fare:D
 
@ Cesano

Ma tu adesso ti tieni l'1.08 o ti fai reinstallare l'1.05?

un'altra cosa: che differenza c'è fra l'1.07 e l'1.08?


:D
 
Per come stanno andando le cose dubiterei sull'arrivo di un firm che possa mettere a posto tutto.

E' solo un mia supposizione ma per ora sembrerebbe che i firmware proposti si barcamenano tra un compromesso e l'altro.

Come se per un firm più efficace in interpolazione la capacità di calcolo obblighi agli inevitabili scatti d'immagine e viceversa.

Comunque anch'io spero in una ipotetica 1.09 soprattutto da installare a casa, non vedo perché per il semplice upgrade del firm debbano essere rimandati in Francia.
 
Ultima modifica:
Per l'aggiornamento FW credo che basti il centro assistenza di Milano che a quanto ho capito è l'unico in Italia che si occupi dei videoproiettori EPSON.

Cmq anche io preferirei poterlo fare da solo a casa senza per forza di cose smontarlo , imballarlo e spedirlo a Milano........

eccheppal...... :rolleyes:
 
Thefaster ha detto:
non vedo perché per il semplice upgrade del firm debbano essere rimandati in Francia.


precisiamo......
in Francia ci vanno quelli già venduti per la sistemazione del fuoco.

il firm si cambia tranquillamente "in famiglia";)
 
domani verranno a ritirare la mia macchina per la sistemazione del defocusing... ne approfitto visto che sono fuori la settimana di pasqua...


per quanto riguarda ilo firmw... mah... la scia che mi fa adesso sulle scene veloci è quasi più fastidiosa dei microscatti.... ho visto il bluray de "i 3 dell'operazione drago", sicuramente di scarsa qualità vista la sorgente, ma le scie su bruce lee sembrava di vedere l'effetto ombra di "mortal kombat"

quasi quasi rimetterei il firmw 1.05... tanto ho il bckp

;)
 
mi correggo

tra i vari problemi risocntrati dopo una prima prova, avevo descritto una sorta di solarizzazione sui volti..... che rettifico subito, colpa mia, c'era un impostazione errata nel gamma personalizzato, ora i colori sono molto piu naturali.... sempre cmq molto saturi.... io la saturazione la tengo a -15/-10 e mi sembra ancora tanto saturo.


continuo invece a non capire perche le memorie non tengano conto delle impostazioni del 4:4 o dell fi. Per mio gusto personale mi piace l'fi su cartoni animati, eventi sportivi, games, ma non sui film.... ed è assurdo dover smanettare ogni volta.....

qualcuno sa se in qualche modo si possa impostare il diaframma su una certa apertura?
 
Crug ha detto:
qualcuno sa se in qualche modo si possa impostare il diaframma su una certa apertura?

...interruttorino a bilanciere sullo chassis, previo foro dove ti è più comodo e, tiri due fili:D

(propongo in Epson ma voglio i diritti:p )

p.s. concordo con la questione "saturazione" anche se sconfina molto sul personale...
( molti sono estasiati dagli Lcd a palla nei centri commerciali:( )
 
ti dirò ....a me in effetti piacciono i colori molto saturi.... ma non se snaturano il colore dell'incarnato...se sembrano tutti abbronzati...un po mi infastidisci 8)
 
Io intanto sono tornato al 1080 24p + FI su "normale"

Gli scattini ogni tanto ci sono , ma sono tuttosommato tollerabili e cmq in generale il proiettore và alla grande.

Adesso aspetto che mi arrivi il nuovo schermo tensionato e poi applicherò a soffitto del velluto nero adesivo per diminuire il più possibile le riflessioni che arrivano allo schermo.

Temporeggio..... Magari esce un nuovo FW.......
Al momento mi tengo stretto l'1.05

:)
 
Stando alle dichiarazioni ufficiali di epson USA, la 1.08 non corregge i problemi del FI ma alcuni non ben identificati problemi del 4:4 pulldown (microscattini in alcune sequenze?).

Dato che utilizzo il 4:4 (il FI non mi piace), volevo sapere da chi ha installato la 1.08, quali sono le differenze riscontrate in tale modalita'.

Ciao
Gianluca
 
meno male che non agisce sul F.I.:p visto che lo stravolge completamente.....

usato poco il 4/4 ma non ho notato diffrenze rispetto a prima, visto che già non andava male
 
Guarda, l'ho preso 10 gg. fa circa,poi sono partito per le ferie e solo ieri ci ho messo mano "seriemante".
Il problema c'è della messa a fuoco.Stamani all'accensione il fuoco non era perfetto,bastava attivare il menù per rendersi conto che era sfocato.
Ho visto 2 film,twilight e l'ultimo 007.
A 6500 con luminosità bassa(lampada in eco mode?) mi sembra freddina come immagine,in oltre presenta un discreto rumore video.Splittando con il Planar,il rumore video oserei definirlo imbarazzante.
Colori classici da LCD (molto saturi e a tratti un pizzico artificiosi).
Il dettaglio non riesco a valutarlo,causa il rumore video.
Meno male che con i games va alla grande...
 
Oddio..... :confused:

Sembra quasi che abbiamo due proiettori diversi...... : Io lo prefisco a 7000 (quindi ancora più freddo), il defocusing ce l'ho pure io :rolleyes: , ed il rumore video non esiste proprio........
Non so spiegarmi come mai tu l'abbia ma io non ne vedo manco l'ombra e cmq , a scanso di equivoci , di proiettori ne ho visti molti quindi IMHO sono mediamente attendibile :D
 
Top