• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EMP-TW5000

Il confronto dei neri e' una C....A pazzesca..si vede lontano un miglio che gli altri sono superstarati...

Comunque e' bello..piu' bello del tw2000...sembra piu' professionale ed anche piu' robusto.
Me piace, me piace...:D

Ciao regaz.:cool:

ti prego Pannoc!..........dimmi che è più potente, dimmi che ha più cose, dimmi che ha più nero.................ma non dirmi che è più bello! L'estetica dei vari tw600,700,1000,2000 sai benissimo che sarà ineguagliabile per qualunque new vpr! Io ora ho un vw60 che si, x carità, è tutta n'altra cosa rispetto al tw2000.......ma esteticamente non può far nulla!! Di questo dobbiamo rendere conto alla Mitica Epson! Ciauuuzzz

A me esteticamente piace più il 5000 inoltre, seppur belli i modelli precedenti presentavano una pecca enorme: eran rumorosi, e per ridurla era inevitabile abbandonare uno chassìs progettato sbagliato al riguardo: i vecchi EPSON dopo poco mezz'ora di funzionamento iniziavano a lavorare con un regime di rotazione della ventola assolutamente intollerabile.

Era il loro difetto più grande: speriamo che questo nuovo design abbia risolto definitivamente il problema..:rolleyes:

walk on
sasadf

Il mio TW2000, con la lampada a bassa potenza è praticamente inudibile, e la rotazione delle ventole non cambia mai. Con la lampada al massimo invece è effettivamente un po rumoroso.

Dato che hanno aumentato la potenza della lampada, è possibile che il cambio di estetica sia anche dovuto a quello.

antani, poche chiacchiere, i vecchi Epson SONO RUMOROSI, PUNTO!:O

La tua situazione, magari, ti permette di non rilevare il problema(vpr a soffitto alto o lontano dalle sedute), ma l'EPSON ha una ventola che si fa sentire...

walk on
sasadf

Confermo sia il tw1000 che il tw2000 sono un po' rumorosetti..se confrontati con i vari Mitsu ecc..

Il cambio di chassis e' sicuramente legato a questo fatto...quindi ben venga.

Ciao.

Credo che abbiano optato per un nuovo chassis anche per una semplicità costruttiva così da abbassare il prezzo di fabbricazione e di intervento oltre che per motivi di raffreddamento!
Comunque a me piace un frego anche il nuovo look molto più minimal!!!!! :D

NTZ!! ormai fatto lo stampo era mooolto più economico lasciare come stava.
I problemi eran proprio che così come era disegnato non dissipava una ceppa e per raffreddarsi le ventole dovevan girare troppo alto...:rolleyes:

Strano che poi abbian fatto due chassìs diversi tra top di gamma e il 3800...:wtf:

walk on
sasadf

quoto, il tw2000 con lampada su high è davvero rumoroso (ma anche molto luminoso eh, non dimentichiamo la causa!)

c'è da dire però che su low diventa quasi muto (ma io lo trovo troppo piatto in questa modalità)

Bhè, se qualcuno vuol sapere se ci sono differenze col 2000.......sì ci sono, considerando che è ancora col firmware da definire.....
merito del Reon? chissà.....

quoto cesano....giusto per mettervi la pulce nell'orecchio...la differenza c'è...è quasi palpabile...a breve, se possibile, posterò delle foto del tw5000 in funzione...;)

sarà una bella lotta, anche con i nuovi Jvc, 350 e 750.....seppur più cari in partenza.
per l'estetica, dai, non è male, sembra "importante" più dei sinuosi predecessori;)

per un giudizio non affrettato bisognerà aspettare il Firm. definitivo, ricordo ai tempi quando mi prestarono il 700 del Tav non definitivo, un vpr inguardabile, poi uscito corretto e sappiamo tutti il successo riscontrato, spero qui non sia il contrario, splendido ora e spero....anche dopo

Ultima modifica:
beh le foto aiuteranno a capire se fatte bene, però conta ancora più la parola di chi lo vede dal vivo...che ci sia un miglioramento cmq nessuno lo mette in dubbio, il punto è cercare di valutare oggettivamente la "quantità" del miglioramento...cosa sempre più difficile man mano che i proiettori salgono di qualità...

in ogni caso già una rumorosità molto inferiore, un nero ancora migliore e percorso ottico migliorato sarebbero un buon punto di partenza...

ma zoom e fuoco ancora manuali?