[Epson] EMP-TW2000

ok...allora adesso comincio a cercare un bell'aggangio per fissarlo...purtroppo nn avendo ancora il telo nn mi posso regolare per l'installazione, quindi devo attendere che mi arrivi

potete indicarmi una staffa adatta per il fissaggio a soffitto, indicata per il tw2000?

avrei visto la EUROMET UNIV 60/TA può andare?

Ultima modifica:
un dubbio sull'altezza della proiezione: il telo mi viene spostato verso l'alto rispetto alle "teste dei telespettatori". è un problema o può andare bene?

(diciamo che la base del telo conincide con l'altezza a cui si trova la testa di chi guarda. la distanza di visione è 3mt e il telo è un 95" 16:9)

Ciao ghiltanas,se la base del telo corrisponde all'altezza della testa dello spettatore probabilmente risulta leggermente alto,costringendo chi guarda ad alzare la testa,secondo i miei gusti lo terrei piu basso,sempre che ciò sia possibile.

quoto , la visione con la testa inclinata all'indietro è fastidiosa a lungo andare ( te lo dice uno che ,dove abita ora, ha lo schermo posizionato molto in alto e che non vede l'ora di trasferirsi nella nuova dimora per poter mettere definitivamente i puntini sulle i !!). ;)

chido una cosa che probabilmente é giá stata detta ma vista la quantitá di pagg. non ho trovato : questo vpr ha lo zoom motorizzato???si presterebbe quindi ad essere utilizzato con uno schermo 2:35.1 ?(che credo adotteró a causa della bassezza dalla saletta)

purtroppo nn è possibile...io volevo sapere, al di la della comodità, se peggiora la qualità video, tipo quando guardi un lcd leggermente defilato, oppure se con un vpr questo nn avviene...

ciao a tutti...

in questi giorni volevo prendere il mio primo VPR... ero partito con l'idea di un EPSON TW700.. però vedendo in giro i prezzi mi son accorto che a poco di più ci esce il TW1000.

Ora vi chiedo se dovrei fare un ulteriore (più grosso..:cool: ) sacrificio e puntare sul TW2000 o no? il mio dubbio è dato solo dal fatto che per il momento ho quasi un centinaio di DVD SD, il guadagno in termini di immagini vale la spesa in più? inoltre il lavoro di up-scaling a chi dovrei farlo fare? al lettore? al mio DENON 2808? o al TW2000?

grazie mille
Giuseppe

dubbio sullo shift lens verticale:

io il proiettore l'avrei a 60cm dal soffitto (60-65cm diciamo). dovrei arrivare ad avere il centro dell'immagine a 133 cm dal soffitto. Con lo shift verticale posso guadagnare cosi tanto? (in pratica 65-70 cm di shift dell'immagine) il proiettore è a 3mt dal telo e il telo è un 95 pollici

ho bisogno di aiuto. ho appena acceso il vpr, però l'immagine nn va bene..il perimetro nn è rettangolare, ma a trapezio :( come posso risolvere?
la linea superiore va bene, ma quella di sotto è obliqua

edit: ho risolto ;)

Ultima modifica:
attivazione IRIS

Dopo settimane di indagini e ricerche per capire quale vpr fosse più adatto alle mie esigenze, alla fine ho acquistato il TW2000 soprattutto per la sua caratteristica del contrasto che arriva addirittura a 50000:1 anche se non é nativo. Ora che lo sto utilizzando però non trovo ancora l'opzione che attiva e disattiva l'IRIS per vedere dal vivo la differenza di guadagno del contrasto tra il nativo e l'elaborato a 50000:1. C'é qualcuno che mi può dare delle indicazioni.
Grazie per le risposte. Mauro

bongrandrea79 ha detto:
Si chiama DIAFRAMMA e lo puoi impostare su Automatico o no!

Si attiva cosi': MENU' - IMMAGINE - DIAFRAMMA
L'avevo immaginato, ma non ne ero sicuro, anche perchè non ho notato una grande differenza tra "ON" e "OFF". Comunque grazie per la risposta.
Voi che consigliate di tenerlo sempre attivato, oppure solo quando ne vale la pena ? Il sempre attivato per caso consuma prima la lampada o comunque sforza di più il vpr ?
Ciao Mauro