[Epson] EMP-TW2000

@ Zucchi.em

Esiste una apposita sezione per per le richieste e/o le vendite.

OT non perdonato.

Il tuo account è sospeso per 10 giorni.

@ Moonlight78

Stesse considerazioni fatte in precedenza

Anche il tuo account è sospeso per 10 giorni.

Se desiderate fornire spiegazioni, poichè il vostro aoount è sospeso, potete inviare una email a: nordata[chiocciola]avmagazine.it

Grazie e ciao.
 
Imho chi compra i dvd test commerciali manco l osa che potrebbe avere gli stessi IDENTICI risultati con quelli scaricati LEGALMENTE dai forum....
:rolleyes:
 
tornando a parlare del proiettore devo dire che ci stà regalando fantastiche visioni estive, stesso muro dell'anno scorso (un pò giallino) e spesso luce dall finestra durante il giorno, riesco cmq ad usarlo in condizioni in cui quello precedente 720p hitachi non poteva mai essere usato.
Davvero molto luminoso e con un tiro lungo da paura che mi permette di ridurre l'immagine e mantenere una qualità ottima anche di giorno con un bel pò di luce.

Purtroppo ho notato che con il setup di pannoc (e anche con altre mie varianti) tenere la lampada su "bassa" fa decisasamente peggiorare troppo le cose, quindi in questi giorni anche a notte fonda il proiettore è sempre su "alta" e il rumore è davvero insopportabile rispetto a "bassa"
avrei preferito a questo punto una modalità intermedia con un rumore decente e una luminosità a metà strada tra i due...

avevo comprato il tw2000 anche per la sua estrema silenziosità ma ho scoperto che questa qualità non sarà mai apprezzata in casa mia visto quant'è bello averlo in "alta"...l'ideale sarebbe avere un setup molto vicino ad "alta" come qualità smanettando un pò con "bassa", qualcuno ci ha provato?

leggevo giorni fa della voglia di dinamica appagata soltanto dall'opzione "alta", beh devo concordare alla grande finora ;)

per il resto è stato come riscoprire l'alta definizione, pensavo che il "wow" a cui si era abituato l'occhio fosse completo e invece no...a questo punto non c'è che aspettare che l'hd100 cali un pò se si avverte un ulteriore scalino avvertibile da chiunque :D
 
wii con tw 2000

scusate sono neo possessore tw2000,ho un onkyo 506 e nn riesco a far funzionare il wii,va se lo attacco direttamente nel vpr ma nn c'e' l'audio ,un mio amico ha l'onkio e un plasma.lui attacca il wii nell'onkyo e lo fa uscire dall'onkyo tramite cavo hdmi che li va nel plasma.la play 3 riesco a vederla ma accidenti il wii no.contattatemi via mp ,per nn andare troppo in ot.grazie
 
Una cosa non capisco di questo vpr, vedo che l'ottica può essere settata su WIDE oppure su TELE, e questo influisce pesantemente sul tiro dell'ottica stessa, sul primo hai un tiro molto corto e sulla seconda ottieni un tiro lungo, per esempio con uno schermo da 250cm puoi sistemare il vpr a 337cm o a 718cm, a seconda di quello che selezioni. Questo influisce sulla qualità di riproduzione/visione, e quale è quella penalizzante, oppure è ininfluente ?
 
Innanzitutto và detto che lo zoom influisce per definizione su tiro dell'ottica, ed in questo caso anche "pesantemente", dato che stiamo parlando di uno zoom 2x, che dà luogo ad un throw-ratio variabile tra 1,41 (estremo "wide") e 2,89 (estremo tele).

In linea di principio, parlando di "qualità d'immagine" in termini di incisività e minimizzazione delle aberrazioni ottiche e cromatiche, nell'Epson come in altre macchine con escursione focale così estesa il massimo si tira fuori sfruttando la porzione più centrale delle lenti; il che si verifica tanto di più, quando più l'ottica è in posizione tele. Incide molto anche l'uso (o meglio, il "non uso") del lens shift.

Inoltre, a parità di base di proiezione, man mano che si allontana il VPR dallo schermo, variando concordemente la focale verso l'estremo "tele", si assiste ai seguenti due fenomeni:
1) un netto calo di emissione luminosa (in termini di lumen), tale da provocare un calo di luminosità a schermo (in termini di nits o fL) quantificabile, sempre a parità di schermo, in un buon -40% (passando dall'estremo wide all'estremo tele)
2) un aumento del contrasto intra-frame (sempre passando dalla posizione "wide" a quella "tele") che non sono in grado di quantificare, ma generalmente ritenuto "apprezzabile".

Enrico
 
Ultima modifica:
ingressi HDMI e aspect dell'immagine

Ragazzi ho provato a cercare in giro e sul manuale ma non sono ancora riuscito a capire come mai quando vedo il decoder myskyhd collegato via HDMI sull'ingresso HDMI1 del VPR non posso cambiare l'aspect dell'immagine, sul manuale si parla solo del fatto che l'aspect è bloccato sull'ingresso PC e non sugli altri. Anche sul vostro lo fa?
Grazie
Bec
 
razor

ciao raga ho appena preso il tw 2000 per ottenere un effetto razor alzo la nitidezza in standard e in avanzate,voi a che livello l'avete?io 5 su standard e a 3/4 i livelli delle avanzate,che ne dite?
 
Ciao ciccio;) Io in sd (con digitale terrestre hdmi) imposto il proiettore modalità giorno, elimino la luminosità "alta" e gioco sul contrasto, la luminosità e il colore. Sono arrivato alla conclusione che ottieni la migliore immagine per i canali in chiaro in un ambiente leggermente illuminato.
Per i films in BD imposto su HD con luminosità alta o bassa a seconda del film che sto guardando.
Lamps ;)

P.S. In merito alla tua domanda non saprei risponderti, non stando a casa non ricordo le impostazioni.
Ciao!
 
Ultima modifica:
@ enrico.p

Grazie della spiegazione.
In sostanza se ho capito bene, parlando dal punto di vista qualitativo, è preferibile usare il vpr in modalità tele.
Il calo di luminosità non credo sia importante, specialmente se si andrebbe ad usarlo in ambiente totalmente oscurato, per cui sarebbe già d'obbligo usarlo in modalità eco.
 
io ho capito che il contario Kwisatz...meeglio stare più lontani possibile dalla modalità "tele"...oppure se vogliamo dire tra "tele" e "wide". Non so se ho capito male io...
 
Ha detto bene Martino, anche se alle mie osservazioni và dato il giusto peso: l'unica variazione macroscopica passando da "wide" a "tele" riguarda la luminosità (in netto calo, sempre ragionando a parità di schermo!!). Tutto il resto, sono sfumature più o meno percettibili.

Ad esempio, se parliamo di uniformità del fuoco, quasi sempre fà più danno usare intensamente lo shift chè lavorare all'estremo "wide".

Personalmente, essendo abbastanza soddisfatto del nero del PT-AE2000, non ho alcuna remora ad usarlo molto prossimo all'estremo "wide", anche perchè apprezzo moltissimo la luminosità e la dinamica.

In ogni caso, non stravolgerei mai l'installazione in maniera forzata, allontando il VPR per usarlo con un tiro più lungo, alla ricerca di piccoli miglioramenti.
 
Senza sporcare il forum con un ulteriore topic....volevo chiedervi se il sito Audio quality è affidabile o meno......dato che a breve acquisterò questo proiettore!

Il prezzo sembra buono........ma se conoscete qualche sito + affidabile vi prego di elencarmeli!

Grazie!!
 
@ JackBauer

E' sicuramente meglio "sporcare" il Forum aprendo una discussione apposita (cosa non proibita) piuttosto che fare un OT, cosa invece assolutamente proibita nelle Discussioni Ufficiali, come questa.

Così come è vietato inserire qui post del filone "consigli per gli acquisti".

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
Buona sera a tutti sto per finire la predisposizione dei tubi per l'impianto elettrico,ed ho lasciato un pozzetto all'altezzadi 1,80cm considerando che il telo verra posizionato alla distanza di 6m.Come faccio a calcolare il giusto offset di questo Vpr?Dimentico di dire che vorrei installare un telo di 150" pollici circa.
 
Prova a visionare questo sito ti chiarirà molti dubbi (il vpr è lo stesso solo con nome diverso perche modello americano). Se vuoi un consiglio però, il tw 2000 è un ottimo vpr io lo uso su uno schermo da 274 di base e lavora egregiamente. L'ipotesi di spingersi a 150 pollici di diagonale avendo qundi una base di proiezione da 3,30 mt circa in 16/9, con questo vpr è un tantino azzardata e rischiosa. Come gia detto il tw 2000 è una buona macchina, ma pensare di usarla per il cinema in casa con quelle dimensioni di proiezione ed a quella distanza non è una buona idea. Valuta bene, nel caso, vista la distanza puoi optare per macchine più performanti e adatte allo scopo. Come il dlp infocus in 82/83. Ma naturalmente con investimenti completamente diversi dal tw 2000 , le cui doti si evincono con lunghezze di base di al massimo 3 metri

http://www.projectorcentral.com/Epson-PowerLite_Pro_Cinema_1080_UB-projection-calculator-pro.htm
 
Ho visionato il sito se non sbaglio con zoom 1,30 circa a distanza di 6 metri si puo realizzare un 150 pollici.Poi bisogna vedere la qualita d'immagine!!!Ma se riducessi la dimensione dello schermo magari 2,50m di base a quella distanza (6m circa potrei scendere anche a 5m massimo)il risultato dell'immagine è ottimo?Se no quale vpr potrei scegliere piu performante a patto che la differenza di prezzo non sia enorme?Chi sa con l'uscita del TW5000 si riesce a realizzare quello da me desiderato?
 
Un consiglio al volo conviene prendere un tw 2000 adesso nuovo sui 1900 o è meglio aspettare il nuovo 5000 o il sony vpl 10
Ho mia moglie che mi dice deciditi e monta lo schermo invece di averlo in mezzo alla casa:D :)
 
secondo me se si è al primo proiettore full hd a stento si notano le differenze con il 5000, ovvio che se l'occhio è esperto e si viene dal 1000, e dal 2000 le cose cambiano...però per l'utente medio ovviamente non c'è gara nel rapporto qualità/prezzo, stravince il tw2000, anche perchè il 5000 esce a natale :D
 
Top