[Epson] EMP-TW2000

Anche io.. una volta settato non l'ho più toccato.

Il copriobiettivo posso anche metterlo.. senza spingere a fondo.. e non succede niente.

Solitamente non lo metto solo per il fatto che ho montato il VPR piuttosto in alto ed è scomodo arrivare all'obiettivo.

Allora:

-I giochi non mi risulta vadano a 24p.;)
-A me non scatta GT, probabilmente perche' ho la versione definitiva comprata in negozio.
-8000k e' un valore sballato, ma opportunamente risettato tramite gli altri parametri.
Se provi a switchare il mio settaggio con quello originale della modalita' Hd (basta che salvi in memoria la modalita' default e la mia) noterai che il bianco e' migliorato, ma non ci sono sostanziali differenze.
Con tali settaggi ho migliorato la dominanza rossa, il bianco ed i dettagli sui neri.
Non sono un esperto, ma io mi trovo bene cosi'.
-Che in SD vada meglio un hd-ready e' un dato di fatto. ( a meno che non usi un processore esterno)

OFF TOPIC ON
Adesso vado perche' mi e' arrivato il nuovo pre Marantz av8003!!!
Per chi e' interessato ho aperto un thread ufficiale nell'apposita sezione.
OFF TOPIC OFF

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Il copriobiettivo serve a proteggere la lente dagli urti, che lo mettete a fare in un'installazione fissa?

Mettere nel proprio ambiente i settaggi di altri è inutile: se si raggiunge un buon risultato è per puro caso. A questo punto meglio tenere tutto a default.

quindi che metodo scegliere per tararlo senza sonda? sempliecemente il dvd merighi? che per buona parte non è utile per il full hd...

anch'io all'inizio copiai i settaggi del grande Pannoc. Poi però,avendo un pò più di tempo da dedicargli, ho regolato il contrasto e la luminosità con il Merighi, mentre per i colori e tutto il resto ho paragonato l'immagine che proiettava il tw2000 con quella del tv lcd full hd (meticolosamente calibrato in passato) che è installato subito sotto lo schermo di proiezione,usando la stessa sorgente contemporaneamente e cercando di far somigliare più possibile le 2 STESSE immagini! Beh,devo dire che,essendo da sempre pienamente soddisfatto dell'immagine del mio tv full hd in firma,il risultato dopo il "paragone" è stato notevole (con le 2 immagini molto simili)! Ciauz

mariettiello ha detto:
sempliecemente il dvd merighi?

Hai detto bene.:D

Ho qualche altro test prettamente per l'hd come avs hd 709

Meglio lavorari su questi, che scopiazzare valori;).

Considera che qualsiasi test per i dvd lo puoi utilizzare anche per l'hd, quindi contrasto luminosità ecc.vanno bene per entrambi,
tranne che per i colori poichè lavorano su standard di colore differenti:
Bt.601 sd.
bt.709 hd.
Per il resto e tutto uguale....

mariettiello ha detto:
...cmq rispetto al panny è molto più bello esteticamente e pesa la metà con molto meno ingombro...

Il fatto che un prodotto pesi di più, io personalmente lo apprezzo tantissimo, soprattutto in ambito di elettronica.
Spesso e volentieri maggior peso significa migliore cura costruttiva, o comunque materiali più "robusti".
Dal punto di vista strettamente estetico, nulla da dire, il TW2000 è decisamente più bello del Panny, però in un'acquisto del genere, e per un'installazione a soffitto, l'estetica è senza ombra di dubbio l'ultima, ma proprio ultima cosa che prendo in considerazione.

Ho appena ordinato uno schermo dell'adeo da 2.50 di base con retro nero e guadagnio 1.5.ma adesso mi viene il dubbio che forse era meglio quello senza retro nero con guadagmo 1.2.Il vpr e' un epson tw2000 e proiettero' da una distanza di 4 metri quindi con zoom quasi al massimo.Secondo voi ho fatto una cavolata?Un guadagno cosi' alto potrebbe influire negativamente sul livello del nero?.

secondo te che problemi mi puo' dare quello con guadagno 1.5? lo ho ordinato cosi' per il retro nero dato che lo schermo che avevo prima ce lo aveva ma non sono stato attento al guadagno.Lo schermo dovrebbe arrivarmi il 6 agosto.Ma se questo particolare puo' inficiare la qualita' di visione forse faccio in tempo a dirgli di spedirmi quello con guadagno 1.2.Secondo te e' cosi' importante o magari basta tenere la luminosita' un pelo piu' bassa.Essendo costretto per problemi di installazione a mantenere lo zoom quasi al massimo,questo non abbassa la luminositaì del proiettore?
Scusa se ho scritto una cretinata.

no, non hai detto una cosa sbagliata: usare lo zoom al max abbassa (anche se di poco!) la luminosità! Cmq si, hai ragione, quello con guadagno 1,5 riflette parecchio e una dosatina alla lum. io gliela darei! Cmq per un uso Ht io preferisco sempre guadagno 1,2 ad altri!;)

Senti anche il parere degli altri utenti e poi decidi te se confermare l'acquisto dello schermo (dando una regolatina al vpr) o se bloccare il tutto e optare per l'altro!

Ah, dimenticavo: che tipo di telo/ schermo hai preso ( cornice fissa, molla, tenzionato, motorizzato) ? :rolleyes:

io mi ci trovo benissimo!! Qualità-prezzo inimitabile!:D

Per lo schermo, non è così grave come credi! Senti un po' di opinioni di utenti un po' più esperti di me in materia!:rolleyes:

beppe2 ha detto:
Il vpr e' un epson tw2000 e proiettero' da una distanza di 4 metri quindi con zoom quasi al massimo.Secondo voi ho fatto una cavolata?Un guadagno cosi' alto potrebbe influire negativamente sul livello del nero?.
bongrandrea79 ha detto:
usare lo zoom al max abbassa (anche se di poco!) la luminosità!
Madechè?!! :p

Ragazzi, stiamo facendo una confusione bestiale...

1) Per riempire lo schermo base 250 potrai posizionare il VPR ad una distanza variabile da 3,36 a 7,2 m.

2) proiettando da 4 metri (stai contando "LenteFrontale-Schermo", vero? ;)) per riempire uno schermo base 250 avrai lo zoom verso l'estremo "wide" dell'escursione... nemmeno troppo vicino al massimo. Questo vuol dire che, a parità di dimensioni schermo, beneficerai di un aumento di luminosità, rispetto all'ipotesi di una maggior distanza di proiezione.

3) a parità di schermo, avvicinarsi ("aprendo" lo zoom di conseguenza) aumenta la luminosità non di poco! Volendo azzardare numeri, potremmo ipotizzare un aumento di oltre il 70% (in termini di nits a schermo), passando dai 7,20 ai 3,36 metri (ribadisco: a parità di schermo, base 250)

4) La luminosità da 4 metri (LenteFrontale-Schermo), con schermo gain 1.5 potrebbe secondo alcuni (non per me!!) essere un po' eccessiva, almeno a lampada nuova. Io, posto che il VPR ha un nero non disprezzabile, non mi farei troppi problemi...

Fonte: ...la solita!

Ciao

Enrico

Ultima modifica:
Fai 1.2 fidati.
L'epson non ha bisogno di un guadagno medio-alto con la tua installazione.
Tra l'altro il tuo schermo l'ho avuto anch'io con l'Epson ed era quello con il retro bianco 1.2 e andava da Dio.

Ciao.

fatemi capire, ma quando parlate di zoom di un vpr messo al max cosa intendete? perchè se lo equipariamo ad uno zoom di una macchina fotografica esso prende il nome in lunghezza focale min. max. rispettivamente effetto grandangolo (wide) o effetto tele
quindi mettere lo zoom al max si intende aumentare la lunghezza focale e quindi rinpicciolire l'immagine? è così?:confused: