[Epson] EMP-TW2000

Pannoc sono davvero SPETTACOLARI le immagini! Mi stavo per commuovere dico davvero :cry: vedere un VPR di un qualitativo così elevato mi fa scordare momentaneamente della paranoia (immagino un pò di tutti) "durata e costo lampada", il quale non permette ancora loro di sostituire un normale TV, ma fungono purtroppo da "appoggio" :(
 
Con 300 euri te la compri la lampada...
E ti dura due annetti...
Non mi metterei troppe paranoie..:)

E poi le foto danno un po' troppa morbidezza alle immagini..dal vivo e' piu' tagliente secondo me.
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Con 300 euri te la compri la lampada...
E ti dura due annetti...
Non mi metterei troppe paranoie..:)
...............................................


meno, meno ....

al di là dell'entusiasmo di pannoc (che peraltro condivido), anch'io non faccio altro che riguardamelo; ormai da un paio di mesi sono lì tutte le sere, bd,dvd, avchd, skyhd (se non fosse per la magica e qualche documentario li avrei già mandati a ....) e mi sorprendo ogni volta. Sarà lo straordinario livello del nero, sarà altro ma passa con tranquillità anche le prove con materiale non all'altezza.
Considerato che è praticamente in default ...
Ma il magister che fine ha fatto ???
Ho bisogno di leggere le sue impressioni, sono "a rota" di taratura......
 
celicalorenzo ha detto:
della paranoia (immagino un pò di tutti) "durata e costo lampada", :(


da quattro anni a questa parte (dal Tw 600 in poi) non ho ancora sentito nessuno coi problemi di lampada....

(capite perchè hanno esteso la garanzia a 3 anni anche su quella?):D


saluti
 
e più morbido fa più....cinematografico:)

a gusti come dice Alex,

personalmente sono per il morbido, anche se ultimamente i concetti si sono ribaltati.
il Pana, ad esempio è diventato più morbido dell'Epson:eek:


SALUTI
 
Per quanto riguarda l'Epson di default e' piuttosto morbido, ma alzando la nitidezza a valori piuttosto alti il vpr diventa decisamente tagliente senza nessun disturbo o rumore video.
 
astigmatico ha detto:
Ma il magister che fine ha fatto ???

Già, la recensione era stata data come "imminente" ma ancora...nisba.

Ma pure del "chiarimento" di AFDigitale sulla questione nata dalla rece pubblicata sulla rivista, non si sa più nulla?
 
pannoc ha detto:
l'Epson di default e' piuttosto morbido, ma alzando la nitidezza a valori piuttosto alti il vpr diventa decisamente tagliente senza nessun disturbo o rumore video.

Bello che si possa scegliere il proprio "stile" di immagine senza perdere qualità, altra cosa molto bella di questo vpr direi
 
@maliik
Sembrerebbe che alcuni Epson abbiano la inversione delle modalità normale e ampliato... cosa confermata anche da forumer che hanno scritto in questo thread; quello di Af digitale sembrerebbe uno con le diciture invertite.. questo elemento di difformità spiega per buona parte le differenze di regolazioni effettuate.

Per quanto riguarda il Magister da quello che so dovrebbe andare (a tempo debito ) a tarare il VPR di Gil... che opportunamente sottoposto alle mani esperte del Magister sfodererà la massima resa immaginabile ...

Gil ha una macchina con un ottimo esposimetro e ha imparato bene come si fanno le foto... la resa delle sequenze iniziali di Blade Runner è semplicemente stratosferica per quello che si può giudicare da uno screenshot... (mi sono persino permesso di dire che forse il livello del nero sul mio display LCD dell' ufficio sembrava più abissale di forse quanto è nella realtà)... comunque questo TW2000 mi piace... spero di avere occasione di metterlo sotto torchio (da qui a settembre penso che lo farò).

Ciao
 
Ciao a tutti sono appena stato a casa di gil una persona veramente simpatica e gentile sia lui che sua moglie.
Sono esterefatto questo epson con i bluray e veramente fantastico ci vorra' qualche giorno prima che mi possa riprendere,immaggini tridimensionali,un nero che spacca,rumore video praticamente assente.
per quello che cerco io, non penso che se anche potessi permetterlo sentirei il bisogno di spendere di piu' per ad esempio un hd100 che sara' magari migliore,ma dove potrebbe essere migliore?Come avete capito sono veramente impressionato da questo vpr ed adesso anche un po' confuso perche mi ero convinto di prendere il panasonic che pero' non ho ancora visto ma non credo possa essere superiore.
Comunque presto andro' a vederlo.Una cosa che mi ha stupito che anche mia moglie che di solito e' indifferente a queste cose e' rimasta abbastanza sbalordita,certo poverina c'e' da capirla noi i bluray siamo abituati a vederli col nostro infocus 4800.credetemi questi nuovi vpr sono un altro mondo rispetto al mio.
Quando abbiamo provato a mettere su un dvd l'entusiasmo e' un pochino calato ma forse perche avevamo gli occhi ancora pieni delle splendide immagini di casino' royal in bluray.Comunque secondo ma anche li' ci potrebbero essere margini di miglioramento usando lo splendido Denon 3910 che faceva bella mostra di se accanto alla ps3.Ringrazio amcora gil per la sua ospitalita' e sono molto contento di aver conosciuto una persona che abita dalle mie parti che abbia questa passione per il nostro hobby.A proposito anche l'impianto audio e' da paura.
 
A livello qualita' prezzo penso che la soluzione sia la ps3.
Tempi di caricamento rapidissimi, prezzo abbordabile, ottima qualita' video e soprattutto sempre aggiornata con firmware migliorativi e nuove features.

Penso sia meglio aspettare ancora un po' per comprare un lettore BD da tavolo.
Con il tempo i lettori nuovi supereranno sicuramente la ps3, ma adesso non lo comprerei mai.

Ciao.
 
Bhè, se vi è qualcuno che si arrovella sul fatto che il TW2000 sia un vpr

bastevole e foriero di soddisfazione pur avendo un prezzo umano o sia

meglio sacrificare il portafoglio su lidi di più alto lignaggio e diversa

tecnologia, metta nella Ps3 il Br di Ratatuille e gli dia un occhio su uno

schermo da 3 metri di base.

Se poi vorrà spendere il doppio per tranquillità morale, libero di farlo ma

senza la certezza che il sacrificio valga la candela;)

saluti
 
Top