[Epson] EMP-TW2000

@pannoc:

grazie per la conferma!

In questi giorni ho avuto modo di provarlo un po' e devo dire che sono estremamente soddisfatto per l'acquisto.

Ora andro' a rileggere cosa vi siete detti sulla calibrazione per verificare se le mie conclusioni asomigliano vagamente a come dovrebbe essere.

Non c'e' una discussione su questo vpr nella sezione dedicata alla calibrazione, vero?
 
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071224

"...Gli ultimi mesi sono stati densi di eventi significativi nel campo della videoproiezione. Abbiamo da poco lodato le qualità del Panasonic PTAE2000, e già lo vediamo scalzato dall'Epson TW2000, che si guadagna il titolo di miglior videoproiettore del momento. È pur vero che la differenza di prezzo tra i due modelli è di circa 1000 euro, ma se giudichiamo in base alla sola qualità la scelta non può che ricadere sul modello Epson."

Sicuramente una recensione un po' limitata...non da super espertoni...pero'...

Ciao.
 
Gran bella macchina! Solo un appunto.........secondo me i 50.000 ( :rolleyes: ) di contrasto dichiarati saranno al max gli effettivi 12.000 del fratellino tw1000 che invece a suo tempo non superava i 4-5000 (dei 12000 dichiarati :( ) ! Perlomeno avendoli avuti entrambi questa è la mia sensazione! Voi che ne pensate? :)
 
@bongrandrea79

non ho avuto il TW1000 ma penso siano tutti d'accordo nel dire che la lotta dei numeri ha preso ormai una strada indipendente dal reale potenziale delle macchine.

Di sicuro il TW2000 va veramente bene: io per esempio, pur rispecchiandomi nella maggior parte delle regolazioni che ho letto in questo post, grazie all'ottimo contrasto preferisco guardarlo con l'iris su off. Tra l'altro, nel mio, non e' che sia proprio cosi' silenzioso...
 
@celicalorenzo

Per quanto riguarda la griglia, cresce ovviamente in proporzione all'aumento dell'immagine, ma a mio avviso, come per la maggior parte dei full hd, non crea problemi anche per distanze molto piu' ravvicinate.

E non mi preoccuperei neanche per la perdita di qualita' dell'immagine. Mi da' l'idea che l'Epson abbia riserve sufficienti per garantirti comunque una luminosita' ed un contrasto elevati se tarato a dovere.
Ovvio che se poi rimpicciolisci la stessa immagine sullo schermo ti sembri piu' brillante e definita...

Piuttosto mi sembra un po' eccessiva la dimensione dello schermo: 270 di base da meno di 4 metri? So che e' molto soggettivo ma mi sembra un po' grande. Fai delle prove prima e vedi se ne valga veramente la pena.
 
non sono la persona adatta per i teli, non ne so molto e il tuo link non mi si apre.
Posso dirti che il mio ha un guadagno classico 1.2 e retro nero e mi sembra andare bene. Riflette un po' ma e' perche' ho pareti piuttosto chiare intorno.
Comunque in altre discussioni trovi molte informazioni a riguardo...
personalmente non ho mai visto un prodotto nettamente diverso dagli altri a prezzi ragionevoli. Non fosse a cornice rigida mi preoccuperei principalmente per la planarita' e la cornice.
 
ragazzi come si comporta il TW2000 con videogiochi? intendo partendo da un play 2 o x-box 1 con semplici collegamenti rca o ottici per poi arrivare alle potenzialità con una play 3 o x-box 360 a 720p e 1080p.
premetto ke non sono un giocatore incallito (il vpr lo usero' principalmente x materiale SD e HD) ma se la resa nei videogiochi è da paura credo ke mi appassionero' ankio al mondo dei videogiochi eheh
 
@celicalorenzo
quando invece vediamo un quote integrale siamo meno contenti, se poi la quotatura si riferisce ad un messaggio posto giusto sopra dal meno contenti si passa al piuttosto seccati.
Ti prego di editare il tuo messaggio quanto prima
Grazie, ciao
 
celicalorenzo ha detto:
ragazzi come si comporta il TW2000 con videogiochi?

Con i games il tw2000 e' insuperabile!
Fatelo dire a me che sono un malato di giochi da quando avevo 13 anni!

I suoi 1600 lumens in dinamica cadono a fagiolo con i games!!!
Ho appena assemblato il pc nuovo e mi sto sparando Crysis a 1080p e su 110 pollici e' da PAURA!!!

Che spettacolo 'sto vpr..:asd:
 
mi chiedevo, utilizzando il vpr anche per giocare ma con una PS3 via hdmi, in quel caso non converrebbe utilizzare l'hdmi ampliata con relative tarature (diminuzione di luminosita ecc come anticipatamente detto)?
Tu Pannoc sostenevi che con il TW2000 preferisci vedere i film con hdmi normale (e sempre relative tarature): ma c'e' modo di ricreare la stessa immagine con hdmi ampliata per non dover ogni volta modificare i setting su vpr e consolle?
 
Pannoc
"Con i games il tw2000 e' insuperabile!
Fatelo dire a me che sono un malato di giochi da quando avevo 13 anni!"

wow!!! :sbav: Figata allora... peccato ke dovrò aspettare fino a giugno per averlo nella mia cameretta :cry:
piccolo of topic: a ke distanza proietti i tuoi 110"? xkè io riuscirei ad averne sui 120" (2,70 m di base) a 3,40 metri di distanza di visione. so già ke mi dirai ke è troppo vicino, ma ho già provato la visione da un mio amico sempre a 3,40m di distanza con un 134" e mi trovo alla grande, considerando ke il vpr era un tw520 qndi immagino ke con tw2000 alla stessa distanza sia ancora più spettacolare!!! :p
 
ado ha detto:
mi chiedevo, utilizzando il vpr anche per giocare ma con una PS3 via hdmi, in quel caso non converrebbe utilizzare l'hdmi ampliata con relative tarature (diminuzione di luminosita ecc come anticipatamente detto)?

E' un discorso che abbiamo gia' trattato..
Tramite prove ho notato che la ps3 ha il range ampliato(0-255) solo con l'uscita HDMI impostata su "automatico" oppure "Y, pb eccc.." con il superbianco attivato.
I giochi purtroppo escono solo in RGB su ps3 quindi con range normale(16-235).
Detto cio' conviene impostare con i giochi HDMI normale.

...Almeno, se le mie prove sono giuste..;)

Anche la 360 comunque esce a 16-235...
 
celicalorenzo ha detto:
a ke distanza proietti i tuoi 110"? xkè io riuscirei ad averne sui 120" (2,70 m di base) a 3,40 metri di distanza di visione. so già ke mi dirai ke è troppo vicino, ma ho già provato la visione da un mio amico sempre a 3,40m di distanza con un 134" e mi trovo alla grande

Io ho una base di 244 cm proiettando da 4,20 metri circa.
Il consiglio che ti do e' di mantenere la distanza di proiezione il piu' lontano possibile..

Vpr piu' vicino: piu' luminosita' e meno contrasto.
Vpr piu' lontano: meno luminosita' e piu' contrasto.

Oltre a questo piu' vicino e' il vpr piu' utilizzi lo zoom che puo' portare (se usato vicino al 2x) ad un degradamento di immagine, difficolta' a mettere a fuoco... a causa dell'utilizzo della parte marginale della lente.

Difatti, mi sa che io lo spostero' verso i 4,80 appena avro' voglia o tempo.
Se non ci si avvicina troppo ai 2x non ci sono problemi reali comunque..sempre se la lente e' buona..

3,40m di distanza con un 134" sono un po' tantini ed anche 120" (2,70 m di base) a 3,40 metri di distanza di visione, io rivredei bene le misure se fossi in te...soprattutto se giochi.
Non vorrei essere nei panni del tuo stomaco quando giocherai a unreal tournament..:O :D

Io sto a 4 metri con il 110 pollici.

Per questi vpr 3lcd suppongo che 2,50 metri di base siano anche troppi.

Vai qui e guarda che zoom utilizzi con la tua installazione: http://www.projectorcentral.com/Epson-PowerLite_Pro_Cinema_1080_UB_-projection-calculator.htm
Il link e' gia settato sul tw2000 (pro cinema 1080 UB), basta che metti i tuoi dati e ti trova lo zoom utilizzato. :)

Poi i gusti sono gusti....:D...i miei sono solo consigli.

Ciao.
 
Ultima modifica:
"RISPOSTA A PANNOC"

questi sono i miei dati... purtroppo più lontano di così non posso metterlo... x la dimensione mi sta bene cosi grande, diciamo ke sn un megalomane eheh... cmq nn gioco molto lo uso sopratt x i film e la tv.
quindi l'unico mio timore è ke l immagine nn si degradi troppo :cry:
-Se ti è possibile farmi un favore, quando devi spostare il tuo vpr nn resci a metterlo 2 minuti a 3,70m di distanza dal telo con zoom al massimo per testare la qualità della lente, così almeno posso mettermi il cuore in pace nel bene o nel male eheh... te ne sarei davvero grato se per te no è un grosso problema nel posizionamento naturalmente ;)


immagi10.jpg
 
La prova l'ho appena fatta..basta mettere lo zoom in modo che faccia 2,70 e avvicinarsi.
La qualita' peggiora e si vede anche la zanza.

Non e' che si vede male..sia chiaro...pero' sicuramente non hai il vpr in condizioni ottimali ed il nero ne risente molto.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Top