[Epson] EMP-TW2000

Quoto Quoto


Dalle info che ho ricevuto da un venditore,dovrebbe aggirarsi sulle 3000€ in Italia.Da considerare che il Sanyo Full HD sta a listino a 2790€,quindi intuibile che il suo street price sarà sui 2400€ e non credo che epson invece farà prezzi più alti del 40% a confronto dei rivali.
 
Micio ha detto:
Mi sono espresso male........
dopo aver letto la prova di manuti che asserisce che il sony ha problemi
sui neri ho fatto 2 conti e mi sono convinto che non vale la pena spendere 1k in + per una macchina top che abbia tali problemi.

Personalmente aspetterei un attimo a metterli sul solito piano,imho,sono vpr di categorie differenti,l'Epson lo affiancherei ai soliti "rivali" storici come Sanyo e Panasonic,dato che poi sono della stessa tecnologia e montano tutti i soliti pannelli.

Leggendo poi la recensione/confronto tra Sony e Cineversum del GENTILISSIMO Andrea,si intuisce che sono 2 gran VPR:

"come detto nella recensione relativa, il VW 60 mi ha letteralmente entusiasmato, e rimane quindi una delle macchine che mi vedono più favorevolmente disposto. Le regole dello shoot out vogliono comunque un vincitore, che nel mio caso, anche se di poco e non sempre, è il Black Wing. Ma che bei proiettori, ragazzi!"

Tratto dalla conclusione di Andrea Manuti.

Da tenere presente che il Black Wing sta a 7900€ di listino,quindi di un paio di classi sopra all'Epson,e se il Sony regge il confronto,ho dei forti dubbi che la nuova ondata di LCD(Epson compresa) reggerà il confronto.

Naturalmente felicissimo di essere smentito da macchine decisamente più economiche e a vantaggio di noi consumatori.
 
Uscita prevista mi sembra verso fine novembre :)
All'inizio si vociferava 4kili....megliio se viene 3 kili,tanto + con un cobuy ad HOC :)
 
Ivanzeta ha detto:
Tratto dalla conclusione di Andrea Manuti.


Ho letto la prova di Andrea, e confrontato le foto fatte per l'occasione,
e già da quelle si notava una notevole differenza sulle basse luci
addirittura in alcune si vedeva chiaramente il nero che tendeva al Blù,
per me è una cosa inaccettabile in una macchina Top, il nero in un VPR per me è il 60%.

Le due macchine se la battono alla pari solo sulle alte luci, ma qui la cosa è molto più facile, pure il mio vecchio (si fa per dire) HC5000 sulle alte andava da dio ma come la scena si faceva scura incasinava tutto,
non voglio dire che il sony lo faccia in egual misura ma cmq il difetto rimane.
 
Abbè....se ti basi su delle foto guardate da un monitor per giudicare il nero o i colori di un vpr...pensavo a qualcosa di più tecnico.

Senza polemica,passo e chiudo.
 
Mi pare il contrario, di polemica ne stai facendo, sei libero di vedere e
decidere ciò che vuoi, se il difetto lo si nota da una foto che di regola maschera , figuriamoci dal vero !!!!!!

Se vogliamo dire che il sony per essere un LCD camuffato si comporta bene è un conto, ma da qui a dire che il suo nero è nero e le basse luci
non si confondono ci passa di acqua sotto i ponti.

Io rimango dell'opinione che non prenderei mai un VPR di tale costo con tali difetti, a questo punto mi prendo l'Epson che tanto la minestra cambia di poco.

Poi se vogliamo entrare nel tecnico per me non ci sono problemi,
ma preferisco usare sempre un linguaggio sempli e compresibile per tutti.
 
Micio ha detto:
se il difetto lo si nota da una foto che di regola maschera , figuriamoci dal vero !!!!!!

La foto di regola falsa, non maschera. Può aggiungere difetti che non ci sono, non solo nascondere quelli che ci sono.
Fossi in te eviterei di basarmi sulle foto e mi baserei se possibile su una prova diretta in un negozio. Se non puoi/vuoi nel negozio, magari basati sulla visione ad uno show come il TAV. Se non puoi neanche allo show... cerca una recensione di cui senti di poterti fidare, ma dando retta più alle parole che alle foto in essa contenute
 
Lagoon ha detto:
Se non puoi/vuoi nel negozio, magari basati sulla visione ad uno show come il TAV.

Io l'ho visto al TAV e mi sento di confermare quanto dice Micio, non tanto per il nero tendente al blu quanto per la resa sulle basse luci dove i dettagli erano letteralmente affogati nel nero.
 
Per quanto riguarda le foto, la catena è talmente soggetta a compromissioni da risultare assolutamente inattendibile, a mio giudizio.
La serie di passaggi da macchina fotografica con compressione e settaggi da verificare (tempi, esposizione, bilanciamento del bianco, sensore, etc.) , a monitor X (calibrato come ?) o stampa Y (idem) rende inattendibile la valutazione di aspetti delicati.

Per quanto riguarda la visione diretta andiamo meglio, ma chi certifica la taratura del vpr e della sorgente. Al TAV e in altre manifestazioni alcuni vpr hanno fatto una pessima figura grazie a tarature sballate o non eseguite e ad ambienti inadatti.
Testimonianze di questi giorni hanno confermato che una taratura professionale del vpr è in grado di cambiare radicalmente il giudizio su di una macchina.

Le recensioni infine rappresentano il discrimine più affidabile per una scelta, compatibilmente con la competenza dell'estensore dell'articolo e con le metodiche utilizzate.

Ale
 
alex_co_99 ha detto:
Testimonianze di questi giorni hanno confermato che una taratura professionale del vpr è in grado di cambiare radicalmente il giudizio su di una macchina.
Questo è il punto centrale di valutazione.
Così come un po' di esperienza prima di lasciarsi andare in giudizi definitivi.
Ma va molto di moda lanciarsi in giudizi da espertone, fa fico e non impegna....
Ti ricordi alla presentazione dell'epson TW500 (che tu comprasti, mentre io "povero" mi comravo il TW200 :D ) quello che successe quando il genio di turno resettò la macchina????

p.s. a scanso di equivoci: il successore del mio epson più accreditato probabilmente è il TW2000 (che comunque devo rivedere all'opera, quello del TAV era impossibile da giudicare), ma è un compromesso di cui sono cosciente: Continuo a reputare lo sharp 21000 la cosa migliore che ho visto (ma soffro di rainbow e costa troppo per me), ed il sony una grandissima macchina con una pessima distribuzione europea. Ma da questo a dire che siccome probabilmente mi metterò il secondo epson in casa allora è meglio di sony, jvc o sharp.... per piacere ;)

p.s. @ivanzeta non solo non sei polemico in quello che dici, ma dici cose assai ragionevoli
 
Ultima modifica:
alex_co_99 ha detto:
Per quanto riguarda la visione diretta andiamo meglio, ma chi certifica la taratura del vpr e della sorgente.

Ma allora in questo forum di che parliamo ? Le foto non vanno bene ci vuole una visione dal vivo. Ma a ben vederre neanche la visione dal vivo va bene perché bisogna vedere la configurazione del vpr e pure della sorgente, senza scordarci dei cavi e di possibili disturbi elettrici dei tralicci Telecom fuori casa ... per me i settaggi sono importanti ma non credo che si riesca a migliorare più di un tot: secondo me macrodifetti ( come una può essere una scarsa resa sulle basse luci ) rimangono anche dopo la taratura o, almeno, così mi è capitato in generale con apparecchi da me posseduti ( non vpr però ).
 
Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
per la gioia ti tutti gli epsoniani e non solo....
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=924792

Perché Epson nella demo lo ha collegato ad un processore HQV ? non bastava il PixelWorks interno ?

edit: lo hanno usato per proiettare in 2.4:1 ... però ad una dimostrazione io preferirei vedere il vpr "liscio" anche per valutare le bande nere che, penso, si sorbiranno la maggior parte degli aquirenti.
 
Ultima modifica:
Gia' che c'erano potevano anche fare a meno di collegare il proiettore:D

ma come si fa a presentare un vpr da 4000 euro processandolo con strumenti del costo di 8000 dollari(il doppio)???:eek:
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
ma come si fa a presentare un vpr da 4000 euro processandolo con strumenti del costo di 8000 dollari(il doppio)???:eek:

Infatti, e poi penso che gli spettatori fossero molto interessati a vedere come riproduceva le bande nere
 
maurocip ha detto:
.
p.s. @ivanzeta non solo non sei polemico in quello che dici, ma dici cose assai ragionevoli

Mi sembra un ragionamento un pochino a senso unico, quindi io direi
C****E e mi comporterei da saputone, che oltretutto andrebbe di moda!
Se mi permetti sono libero di dire e affermare quello che credo + giusto !

Non mi sembra di aver detto nulla di falso o assurdo, pure Andrea nella sua recensione ha affermato che il Sony nelle scene scure andava in crisi,
quindi..................non voglio aggiungere altro.
 
maurocip ha detto:
...Ti ricordi alla presentazione dell'epson TW500 (che tu comprasti, mentre io "povero" mi comravo il TW200 :D ) quello che successe quando il genio di turno resettò la macchina????
...

Infatti :D Un'altra macchina: se l'avessimo vista solo così ce ne saremmo andati sdegnati :D

Ale
 
@Marco75

Nel forum si parla di dati oggettivi, soggettivi, di esperienze, di sensazioni: sono poi i riscontri oggettivi che fanno da catalizzatore.

L'esperienza che ricordava maurocip per il tw500, la taratura del jvc di highlander sono solo esempi di come le nostre valutazioni siano oltremodo soggette a molte "condizioni ambientali".

Ale
 
alex_co_99 ha detto:
...........

L'esperienza che ricordava maurocip per il tw500, la taratura del jvc di highlander sono solo esempi di come le nostre valutazioni siano oltremodo soggette a molte "condizioni ambientali".

Ale
Emh .... :D
Che ci fai su questo thread ??? :p
Pensavo stessi mettendo la testa a posto :D
Passa al piu' presto e vedi con i tuoi occhi cosa significhi una taratura DOC dato che lo hai visto liscio circa 2 settimane fa ;)
 
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