peltor ha detto:
Ma insomma , com'è possibile che dopo l'implementazione dell'uscita a 24 hz della PS3 questo thread era pieno di commenti entusiastici circa la scomparsa dei famigerati microscatti ed ora è bastata una voce incontrollata circa l'incapacità dell'EPSON di convertire i 24Hz a 48 o 72 per far riapparire come un maleficio i suddetti microscatti ?
Se erano scomparsi non possono ritornare. Se sono tornati non c'è altra possibilità che chiamare l'esorcista.
Facciamo attenzione a non rimanere vittime della suggestione.
Aspetta Peltor...hai ragione...
Io ero uno di quelli che era entusiasta dell'implementazione del 24p su ps3.
Purtroppo all'inizio avevo fatto solo prove frettolose e mi sembrava di aver visto dei miglioramenti percepibili.
Giorni dopo ho fatto prove approfondite con una scena del BD "prestige" dove era presente un panning veloce, e con il 24p di ps3 attivato il risultato e' pressoche' identico al 24p disattivato.
Chiedo scusa, ma solo adesso sono riuscito a fare prove concrete.
La stessa Epson, comunque, ha risposto a diversi utenti che i 24hz vengono trasformati in 60 hz. Quindi penso non ci siano dubbi.
Dico solo una cosa:
se non vedete i microscatti fregatevene e godetevi il vpr.
A me danno molto fastidio...
Comunque sia fidatevi che se vedete un film con un vpr che accetta i 24 hz nativi o li trasforma in multipli, la differenza si nota eccome!!!
L'immagine e' molto piu' cinematografica e riposante.
Se non avete mai visto un vpr andare nativamente a 24hz con un BD..non andateci....

altrimenti puo' essere che cominciate a notare i microscatti a 60 hz...
Ma come fate a non notarli??? Non vi sembra che le immagini abbiano la scia??? Non notate che non sono fluide??
Chissa'...forse l'Epson potrebbe risolvere il problema con un firmware????
Sarebbe una bella cosa...
Ciao a tutti..