mah, ragazzi che problemoni assurdi però...possibile ci sia tanta poca chiarezza a distanza di mesi dall'uscita mondiale!?
Tutti adesso stanno notando un problema che dovrebbe essere visibile dopo 15 minuti con il film giusto...
Speriamo si chiarisca presto la questione, perchè stavo valutando l'acquisto proprio in questi giorni.
Ieri pomeriggio ero a Napoli presso un noto negozio al Vomero dove Epson Italia presentava il tw1000, e, dopo averci passato un pomeriggio intero ero abbastanza convinto di procedere all'acquisto.
Questa storia dei microscatti (che per inciso avevo notato eccome nei Fantastici 4 in visione ieri) è molto pericolosa, altrochè!
Ma con altri lettore bluray o hddvd diversi dalla ps3 succede in modo uguale o migliore/peggiore?!
Cmq osservazioni sfuse sul proiettore:
1) non è così rumoroso come temevo, certo il mitsu è più silenzionso ma parliamo di valori assolutamente bassissimi e accettabili
2) molto bello esteticamente
3) uno zoom incredibile, e senza alcuna perdita di dettaglio (c'erano delle schermate test per valutare questa caratteristica)
4) menu molto semplici, lineari, ma ricchi
veniamo ai difetti:
1) full hd ok, ma rispetto ad un 720p più razor non si ha quasi alcuna percezione di risoluzione maggiore, onestamente pensavo di notare molto di più il passaggio al fullHD, dopo più di un anno di allenamento visivo al 720p.
Sarà per lo stile cinema like (che è forse un difetto quando si cerca la definizione e nitidezza assoluta no?)...
2) prezzo molto al di sopra dell'incredibile prezzoo[edito che è meglio] del vostro co-buy, anche considerando lo sconto di 300 euro rimborsati da epson italia. Con lo sconto e l'amicizia enorme con il negoziante si arrivava sui 2800 euro forse.
3) neri buoni ma non ottimi come pensavo, eppure il vpr era stato tarato in camera oscura dall'ormai famosissimo emidio frattaroli

sarà forse che settarlo in camera oscura è sbagliato quando poi il vpr sarà posizionato in stanze dove è impossibile raggiungere quel livello di oscurità? In sostanza molti neri e grigi affogavano nonostante le schermate test rivelassero una colorimetria perfetta. boh.
a dire tutta la verità insomma, il passaggio da un bel proiettore razor 720p ben tarato, a questo tw1000 non vale proprio tutti i soldi richiesti...ma questo è molto soggettivo, lo capisco.
p.s. il deep color è soltanto 12bit con ps3 per ora? confermate?