[Epson] EMP-TW1000

pannoc ha detto:
In questo modo il 50 e' quasi un multiplo del 24 e quindi i microscatti dovrebbero quasi scomparire.

No pannoc, non è così !!!
basta la differenza di 1 solo Hz per far scattare tutto il quadro,
la frequenza deve essere quella o multipla altrimenti nisba:rolleyes:

Dovete insistere che Epson risolva il problema, è l'unica strada!.

Micio ha detto:
No pannoc, non è così !!!
basta la differenza di 1 solo Hz per far scattare tutto il quadro,
la frequenza deve essere quella o multipla altrimenti nisba:rolleyes:

Mha..io ho letto che trasformando i 24hz in 50hz interviene un pull-down 2:2, invece da 24hz a 60hz interviene un pull-down di 2:3.

Ed a 50 hz viene aumentata la velocita' di riproduzione del 4 %.....:confused: :confused:
Pero' potrei anche aver capito male.

Da quello che ho letto pero' sono abbastanza sicuro che a 50hz con pull-down 2:2 si hanno risultati migliori che a 60 hz...

Comunque sia, NON SONO i RISULTATI CHE SI HANNO CON I MULTIPLI DI 24 (48,76,92,120) dove l'immagine diventa super fluida.

Spedite valanghe di mail.
Se non risolvono io a Settembre lo vendo.:O

Ciao.

pannoc ha detto:
Spedite valanghe di mail.
Se non risolvono io a Settembre lo vendo.:O

Boh... forse nel mio caso è merito del processore video (che commuta qualsiasi segnale in ingresso a 60Hz) ma giuro che non vedo microscatti... :rolleyes:

Due note...

1) su AVSforum è comparso oggi un thread dedicato al tweak del TW1000, dove gli utenti possono postare le loro configurazioni:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=869124

2) sul forum francese homecinema-fr un utente insiste sul fatto che la storia dell'Espon che scatta con i 24fps è una bufala...

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29852431&postdays=0&postorder=asc&start=60

La cosa non convince del tutto... anche perchè a testimonianza delle sue affermazioni afferma che il menu del TW1000 riporta (dalla PS3) il valore "23,97 h". Ma questa non dovrebbe essere una prova... dato che si tratta del valore di ingresso... e quello d'uscita, se non sbaglio, non è verificabile.

cobracalde ha detto:
La cosa non convince del tutto... anche perchè a testimonianza delle sue affermazioni afferma che il menu del TW1000 riporta (dalla PS3) il valore "23,97 h". Ma questa non dovrebbe essere una prova... dato che si tratta del valore di ingresso... e quello d'uscita, se non sbaglio, non è verificabile.

Infatti e' il menu' di ingresso.
Lo sappiamo tutti che la play con l'opzione attivata esce a 24 hz.

Il problema e' quello che succede dopo.:rolleyes:

Comunque..
ho trovato una bazza ed ho comprato una lampada nuova.
L'ho appena cambiata e vi posso dire che ci vogliono 2 minuti di orologio, anche con il vpr a soffitto.;)
L'altra lampada la tengo perche' e' ancora buonissima.

Ciao.

pannoc ha detto:
ho trovato una bazza ed ho comprato una lampada nuova.

Che è una bazza? :)

Con enorme difficoltà sto seguendo anche il forum tedesco Beisammen.de. Anche qui almeno 3 utenti, dopo varie prove, affermano che la PS3 con ingresso 24p è decisamente più fluida.. boh...

cobracalde ha detto:
Che è una bazza? :)

sto seguendo anche il forum tedesco Beisammen.de. Anche qui almeno 3 utenti, dopo varie prove, affermano che la PS3 con ingresso 24p è decisamente più fluida..

Una BAZZA a Bologna "scorciatoia"..."un gran buon prezzo".;)

Invece di seguire i tedeschi prova a mettere un BD sulla play ed attivare e non attivare il 24p, poi vedi se ci sono differenze....da me non ci sono...:rolleyes:

Ciao

In realtà quello che tutto il mondo ci invidia è il "tiro" (provate a chiedere in altre città se vi danno il tiro..., vedrete quanto vi guardano strano)

Tornando ai 24@ etc etc, sarebbe simpatico se qualche lucumone invece di fare onanismo mentale con vpr da 30k € pensasse anche a noi poveri mortali cercando informazioni ufficiali da mamma Epson....:D :D

Ale

alex_co_99 ha detto:
Tornando ai 24@ etc etc, sarebbe simpatico se qualche lucumone invece di fare onanismo mentale con vpr da 30k € pensasse anche a noi poveri mortali cercando informazioni ufficiali da mamma Epson....:D :D

Ale

Ricapitoliamo un attimo la situazione del nostro bimbo rispetto al mitsu 5000:
1)ha un'ottica meno "razor"
2)ha uno scaler peggiore del hqv
3)non tratta il 24p come il mitsu a multipli di 24
4)E' piu' rumoroso del mitsu
4)pero' ha l'hdmi 1.3!! (e sti caxxi che per ora e chissa' per quanto probabilmente non servira' ad un tubazzo :D )
5) e' piu' bello del mitsu!!! :eek:

Emh.....

fedepanta ha detto:
si ma se non fosse possibile eliminare il problema del 24...che vpr ce a buon prezzo e che ha qualita' piu che buone....???:cry:

Di solito non mi pento delle scelte fatte, ma ho anche l'onestà intellettuale :eek: di valutare serenamente se la scelta è stata soddisfaciente o meno. A parità di prezzo mi tengo l'Epson: se volessi o potessi metterci qualche 1k € sopra andrei verso un D-ILA :D

La morale è che essere i primi ad adottare nuove tecnologie comporta vantaggi e svantaggi: ormai l'investimento è stato fatto e tirando le somme non è male. Aspettiamo di vedere se il problema 24 si risolve, altrimenti si ammortizza l'investimento e poi....si investe ancora :D
In fondo....siamo malati di AV.....

Ale

BatmanX ha detto:
1)ha un'ottica meno "razor"

Per me non è un difetto. L'immagine è molto cinema-like, naturale.

BatmanX ha detto:
2)ha uno scaler peggiore del hqv

Il Reon lo trovi in molti player e magari.. meglio implementato che sul Mitsu. Per chi ha un processore video, tale caratteristica è priva di importanza.

BatmanX ha detto:
3)non tratta il 24p come il mitsu a multipli di 24

Speriamo che il problema venga corretto... nel mio caso non vedo i microscatti (forse merito del processore..)

BatmanX ha detto:
4)E' piu' rumoroso del mitsu

In modalità lampada "low" è inudibile.

BatmanX ha detto:
4)pero' ha l'hdmi 1.3!! (e sti caxxi che per ora e chissa' per quanto probabilmente non servira' ad un tubazzo :D )

Anche io non vedo una grande utilità per l'HDMI 1.3.

BatmanX ha detto:
5) e' piu' bello del mitsu!!! :eek:

:)
Aggiungerei che ha uno zoom 2.1 (il motivo per cui l'ho comprato) che risolve molti problemi d'installazione, menu semplice ma ricco che permette di raggiungere un setup ottimale, ottima colorimetria nelle modalità theatre.

fedepanta ha detto:
si ma se non fosse possibile eliminare il problema del 24...che vpr ce a buon prezzo e che ha qualita' piu che buone....???:cry:

Stavo dando un'occhiata a questo benqw9000
EEEEEEH CALMATI CALMATI (me lo sto dicendo da solo)
Che poi non e' che non sia soddisfatto dell'epsolone...pero' pensare che a parita' di prezzo forse avrei potuto fare una scelta migliore (forse, da sottolineare perche' non ho ancora investigato bene su determinate caratteristiche che mi interessano come il lens shift)...mi innesca quel senso di amarezza tipico del nerd audio/video :rolleyes:

Sul forum tedesco Beisemmen, un utente ha ricevuto la risposta di Epson.de a proposito del 24p.

In sintesi... Epson afferma che il VPR accetta i 24p ma i pannelli LCD lavorano unicamente con 60 cicli/secondo e quindi il TW1000 opera un pulldown 3:2 interno. E questo lo sapevamo già..

Aggiungono che il problema non è risolvibile mediante aggiornamento firmware ma che attualmente stanno analizzando le segnalazioni del forum tedesco relative ai microscatti con collegamento alla PS3.