@ Psnnoc
Allora Pannoc, ti spiego meglio. Come ho detto prima, sicuramente i blu-ray da me visionati non sono all'altezza,e infatti ho ammesso che il trailer di Casino' Royal sia uno spettacolo!! Ho notato che alcuno titoli HD, sia BR che Hd-dvd, a volte non abbiano la qualita' che uno sia aspetta da un HD, soprattutto dopo aver visto(imho)King Kong e Training day.
E proprio su quest'ultimo vorrei aprire una parentesi importante secondo me : non ho avuto la possibilita' di provare questo titolo in blu-ray, perche' in effetti, forse sono sicuro che si veda meglio con la Ps3 piuttosto che con il lettore HD-dvd della 360.Per tanti motivi e tante ragioni.Appena lo trovero' a noleggio, giuro che faccio subito la prova.Cmq, persino qui su Avmagazine,sulla prova della PS3 vs. Toshiba Ex1, han riscontrato un leggerissimo(forse da me impercettibile)miglioramento con la ps3 rispetto al Xe1,Quindi...mi fido abbastanza.
Purtroppo, ribadisco, io ho potuto provare solo i titoli sopracitati,e posso(anzi possiamo,in piu' persone)affermare che King Kong e Training Day in HD-DVD si vedano meglio.Tutto qui...non meglio di qualsiasi blu-ray,ci mancherebbe.
Per il discorso modalita' colore, devo dire che ad es.Eragon l'ho visto in modalita' Dinamica (prima regolata la colorimetria,gamma etc con dvd-test di AVmagazine)e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione!
Anche se molti lo criticano, per me, con quella modalita', e' il blu-ray piu' "HD" tra quelli da me visionati. Anche Behind Enemy Lines, in Dinamica, mi ha fatto un ottima impressione.
Mentre in X-men, assolutamente Nero Teatro 2. La dinamica, anche per gli HD-dvd, anche regolata bene,e' spesso troppo "sparata",e mi pare che faccia perdere dettagli sulle alte luci invece.
Per le basse luci, per quanto mi riguarda, la nero 2, regolata bene, risalta molto i dettagli invece,meglio della Dinamica.Anche perche',per quanto ne so io, se parti gia da un nero piu' "nero", il contrasto aumenta nelle altre sfumature. Con la dinamica non riesco ad ottenere un buon nero come nella NT2 (ormai abbrevio, se no...ciccia!).
Ma magari ci sono davvero differenze tra macchina a macchina. Come ti dicevo, lasciando quasi i settaggi di default, ho un risultato eccellente!!
Infatti io sono strasoddisfatto di questo proiettore!!
Bon...per il resto, l'importante e' godersi lo spettacolo, in qualuneque modo lo si veda!!
Ciao ciao